perchè non andate a vivere a chernobyl visto che le radiazioni hanno fatto solo 50 vittime?

perchè non andate a vivere a chernobyl visto che le radiazioni hanno fatto solo 50 vittime?
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

Nei giorni succesivi al disastro vidi una trasmissione, dove alcuni "professoroni" stimavano gli effetti delle radiazioni in Italia su persone affette da malattie della tiroide. Parlavano di circa 20/50000 decessi in 10 anni solo per quelli della tiroide, oltretutto il giornalista della RAI ebbe il coraggio di dire che "tutto sommato non sono poi molti".
Giuro che se mi fossi ricordato il nome sarei andato a farci 2 parole dopo il funerale di mia madre.

wikipedia ne riporta 65 di quelli accertati
http://it.wikipedia.org/wiki/Disastro_di_%C4%8Cernobyl'

Tratto da Wikipedia
Il rapporto ufficiale[2] redatto da agenzie dell'ONU (OMS, UNSCEAR, IAEA e altre) stila un bilancio di 65 morti accertati con sicurezza e altri 4.000 presunti (che non sarà possibile associare direttamente al disastro) per tumori e leucemie su un arco di 80 anni.
Il bilancio ufficiale è contestato da associazioni antinucleariste internazionali fra le quali Greenpeace che presenta una stima di fino a 6.000.000 di decessi su scala mondiale nel corso di 70 anni, contando tutti i tipi di tumori riconducibili al disastro secondo lo specifico modello adottato nell'analisi[3]. Altre associazioni ambientaliste, come il gruppo dei Verdi del parlamento europeo pur concordando sulla stima dei 65 morti accertati del rapporto ufficiale ONU, se ne differenzia e lo contesta sulle morti presunte che stima piuttosto in 30.000 ~ 60.000[4].
Per quello che mi riguarda anche se fossero veramente 60 e basta la centrale atomica gliela farei sotto casa.
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Assurdo.