Originariamente Scritto da
357magnum
Ho già detto che non so se il nucleare sia giusto o no, non lo so, ma non credo lo possiate sapere neppure voi, sopratutto se prendete la cosa così di petto.
I ricercatori del Cern non credo che siano ignoranti, sarebbe interessante sentire un dibattito fra scienziati di diversa opinione.
il nucleare non è solo un fatto strettamente scientifico ma coinvolge anche diversi aspetti economici.
Mi dite perchè non fate mai il conto dei morti per le polveri delle centrali termoelettriche, perchè non fate il conto delle radiazioni di quelle a carbone, perchè non fate il conto dei morti e dei danni causati dal petrolio (naturlamente depurandoli da quelli dovuti alla produzione di carburante per le nostre Triumph...che intanto a nucleare non ci possono andare

)
E ancora... quanti morti in moto eppure continuiamo ad andarci?
Quando c'è un incidente aereo spesso muoiono tutti i passeggeri dell'aeroplano, ma questo non significa che il mezzo aereo non sia il più sicuro per passeggero trasportato/km percorso.. Ho come la sensazione 8sensazione, badate9 che con il nucleare potrebbeessere la stessa cosa: se c'è un incidente possono essere augelli amari, ma gli incidenti sono (per fortuna ) rari.