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Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: HELP!problema con spurgo impianto frenante

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di nilo675
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    HELP!problema con spurgo impianto frenante

    Ciao dopo aver cambiato tubi,pinze e pompa procedo con il "classico" spurgo...ma niente, la leva resta sempre morbida, ho provato anche a mandare indietro i pistoncini delle pinze, ma ancora niente..a questo punto mi viene da pensare che la pompa (brembo rcs incidentata) abbia qualche problema...
    Consigli??
    Grazie mille

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di conte87
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    ciao Nilo!!
    arrotolando con del nastro da elettricista la punta del cacciavite piano(per non rigare i dischi), prova ad allargare le pasticche facendo leva piano piano tra disco e pasticca , cosi facendo eventuali bolle ferme nella conduttura dovrebbero sparire... un vecchio trucchetto che mi insegnarono in un box corse ...

    non sempre è la soluzione... magari ha problemi la pompa...ma provare non guasta

    Lamps!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    buono a sapersi...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di nilo675
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    Grazie mille Conte, ma già fatto per due volte....mi sà che è la pompa...oggi provo a fare lo spurgo con la pompa pneumatica da meccanici se non funzia con quella non sò che fare...
    Ps: secondo voi, possono essere i raccordi dei tubi fren tubo montati male??
    Grazie ancora

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
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    fermo (fermone?)
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    se il serbatoio dell'olio è pieno e non vedi scendere il livello allora la pompa non va. Le prime pompate vanno a vuoto, si sa, ma dopo qualche pompata a vuoto inizia ad uscire aria e olio dagli spurghi..... E allora è quasi fatta. Se insistendo col metodo pompa pompa pompa-chiudi (tieni frenato)-apri lo spurgo e richiudi non vedi che arriva aria e olio allora qualcosa non funziona. Vedi perdite d'olio lungo il circuito?
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Secondo me nel riempire il circuito hai fatto emulsionare l'olio e ora tutto l'impianto è pieno di bolle d'aria.....
    Potresti provare come mi hanno consigliato:
    -riempi bene il serbatoio dell'olio
    -colleghi 2 tubi di spurgo alle valvole delle pinze e le apri
    -lasci che della vaschetta riempia il circuito solo a caduta (senza mai pompare quindi), ci vorrà qualche ora.
    -poi chiudi gli spurghi e procedi con un normale spurgo se necessario.

    Non l'ho mai fatto, ma mi han detto che funziona quando nel circuito c'è molta aria che non si riesce ad eliminare....

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    a volte montando una radiale ci vuole pazienza per riempirla, prova a ruotarla in modo che l'aria vada naturalmente verso lo spurgo, lo apri e pompi.
    dovrebbe riempirsi e quindi indurirsi,
    poi procedi al normale spurgo

  9. #8
    TCP Rider Senior
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    ma hai preso una pompa brembo usata incidentata quanto ha lavorato? l'hai revisionata prima di montarla?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Scutur
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    ti prendi una bella siringa da 50 o 100 cc, poi la raccordi tramite un tubicino in plastica alla vite di spurgo della pinza, crei il vuoto e olio e aria piano piano vengono via dall'impianto, ripeti l'operazione per ogni pinza, quando arriva solo olio procedi con lo spurgo tradizionale.
    Piego così tanto che al posto dei moscerini devo stare attento alle formiche !!!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Citazione Originariamente Scritto da Scutur Visualizza Messaggio
    ti prendi una bella siringa da 50 o 100 cc, poi la raccordi tramite un tubicino in plastica alla vite di spurgo della pinza, crei il vuoto e olio e aria piano piano vengono via dall'impianto, ripeti l'operazione per ogni pinza, quando arriva solo olio procedi con lo spurgo tradizionale.
    Si anche così......

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