Finalmente il giorno del matrimonio reale tra il principe inglese e la borghese di Reading è arrivato. Migliaia di fan sono già in attesa davanti all’abbazia di Londra. Guarda la diretta e lo speciale dalle 9 su SkyTG24, Sky UNO e Sky.it
Chi avrà disegnato il vestito da sposa di Kate? La sposa metterà la tiara o i fiori nei capelli? Di che colore sarà il cappello della Regina? E, soprattutto, si mangerà meglio a Buckingham Palace o al Goring, l'hotel di Belgravia dove i genitori Middleton festeggeranno con gli amici “commoner” non invitati a Palazzo?
Finalmente il giorno del “royal wedding” è arrivato. E tutte queste curiosità saranno svelate. Il principe William e Kate Middleton si sposeranno oggi venerdì 29 aprile alle 11, a mezzogiorno ora italiana. A celebrare il matrimonio sarà l'arcivescovo di Canterbury, mentre il discorso nuziale all'abbazia di Westminster toccherà invece al vescovo di Londra, Richard John Carew Chartres. A Londra tutto è pronto per le nozze del secolo. Migliaia di persone hanno passato la notte lungo il percorso che dall'abbazia di Westminster conduce a Bunckingham Palace. William ha trascorso l'ultima serata da scapolo con il padre, Camilla e il principe Harry. Mentre Kate e la sua famiglia si sono ritrovati al Goring Hotel. L’abbazia di Westminster è assediata fin da questa notte da circa 3.500 spettatori di quello che si annuncia come un grande evento mediatico. Si attende una partecipazione di quasi un milioni di fan reali, tutti in attesa del momento del bacio sul balcone di Buckingham Palace.
"Spero di non impappinarmi nei voti nuziali": il principe William, incontrando la folla fuori da Clarence House, ha giovedì sera evocato il lapsus della sua giovanissima mamma quando sposò il padre Carlo 30 anni fa. La principessa Diana scambiò il nome del futuro marito da Charles Philip Arthur George in Philip Charles Arthur George. La formula che i futuri sovrani hanno scelto per sposarsi è quella tradizionale delle Chiesa Anglicana. Una sola eccezione: sull'esempio di Diana, la suocera che non ha mai conosciuto, Kate non si è impegnata a "obbedire" al marito promettendo di "amarlo, confortarlo, onorarlo e sostenerlo nella salute e nella malattia" e, "dimenticando altri, di essergli fedele" per il resto della sua vita.
http://tg24.sky.it/tg24/spettacolo/2...si_londra.html
mi raccomando.....non perdetevi il grande evento![]()