Originariamente Scritto da
Erikuccia
Buondì,
sarà che stamane mi son alzata col piede storto, sarà che ieri sera c'è stata la festa della bimba all'asilo e ne ho viste di tutti i colori; ma inizio veramente ad averne due scatole così di certa gente.
Veniamo al punto: dicesi "certa gente" alcuni genitori dei bimbi che frequentano l'asilo con mia figlia, la cui peculiarità è quella di lamentarsi a ciclo continuo di tutto, di tutti ed ovviamente di far bella mostra della loro stupidità.

Ora, io e mio marito siamo tendenzialmente molto tolleranti e molto riservati.....difficilmente ahimè "attacchiamo bottone" subito, preferiamo valutare bene chi abbiamo di fronte
Purtroppo (e rimarco PURTROPPO) il sabato mattina porto mia figlia a nuoto nella stessa piscina che frequenta una sua compagna di classe. Dico purtroppo perchè la madre è di un polemico da far paura.
Cerco in tutti i modi di star in disparte, ma puntualmente questa arriva a lamentarsi dell'asilo.
- "ci sono i pidocchi"....e vabè signora, faccia lo shampoo a sua figlia, vedrà che vanno via, mica è la lebbra
- "la maestra non lascia che mia figlia vada all'asilo con le gonne e le calze".....e vabè signora, le maestre hanno 25 bambini da seguire, rendiamo loro la vita più facile, metta a sua figlia i pantaloni
- "la maestra ha sgridato mia figlia ed ora non vuole più andare all'asilo"....e vabè signora, sua figlia evidentemente ha fatto qualcosa che non va, le spieghi con calma che se si comporta bene la maestra non la sgriderà più e non c'è nulla da temere
- "le feste dei bambini di natale e fine anno le fanno sempre la sera in settimana"....e vabè signora, se le da fastidio stia a casa; oppure si organizzi come fan tutti
Dulcis in fundo stamane.
Arrivo all'asilo con la bimba, mi siedo fuori attendendo le 8 ed arriva la madre (cretina) con figlia al seguito portando 2 sporte di bibite e patatine. Si avvicinano a noi e la madre (con voce odiosamente squillante e prossima ai 90 decibel

) inizia a dire: "Dai Michela, dai....dì ad Anja (mia figlia) cosa accade oggi...daiiiii...forzaaaaaa...diglielo...diglielo....dille che è il TUO COMPLEANNOOOOOOOOOO"
Mamma mia, non c'ho più visto....sarò "snob" io, ma certe mancanze di stile proprio non le sopporto. L'unica cosa che m'è venuto da rispondere è stato "Buon compleanno"

Non so se sto esagerando, ma ultimamente faccio sempre più fatica a sopportare certe lamentele o comportamenti da cafoni. Sto invecchiando io o sta peggiorando la società?