Ciao a tutti sono tornato dalla Toscana dove in 4 gg fatti circa 1500km tra cui 120 di sterrato. Qualcuno mi aveva chiesto una piccola recensione. Eccola: la tigrotta su asfalto va molto bene, veloce nei cambi di direzione. La frenata è buona sia in anteriore che posteriore. In caso di emergenza non blocca (vedi cervo in mezzo alla strada dietro a una curva non vi dico!!!!!) e non perde di sensibilità se usato di frequente (come capita quando viene usato le prime volte). Nello sterrato leggero tutto ok ; abbiamo fatto strade bianche con poche buche ma con pendenza anche del 20%(cosi' dicevano i cartelli). La tigrotta si è comportata bene con nessuna perdita di aderenza nè sul posteriore nè nell'anteriore; le sospensioni filtrano bene (sto parlando della tiger800 normale non xc perchè se si vuole di piu' meglio la xc !!!). Le gomme sono buone, non hanno avuto nessuna perdita di aderenza in presenza di un notevole quantitativo di ghiaino nei tornanti in discesa. Nel viaggio di ritorno mi sono tolto una grande soddisfazione quando sono stato "attaccato" da 3 gs 1200 !!!!:tendevano a farmi la pelle in frenata, ma poinon c'era nienta da fare ... rimanevano li dietro a leggere la targa. Poi ho dovuto mollare perche' la sig.ra nei cambi di direzione non si capiva piu', una serie destra-sinistra veloce ripetuta 4-5 volte e mi ha detto "da che parte mi devo buttare??????"!!!!!! . 2 sono le note negative: 1 il calore dovuto al cattalizzatore che quando sei fermo ai semafori di cucina le palle!!! (lo sapevo) per cui se qualcuno sente calore eccesivo è il cattalizatore sotto al motore (problema che hanno tutte le nuove moto anche il supertènèrè 1200 ecc.....ecc...). 2 quel ca__o di cupolino maggiorato che non vale un cippa ... speso soldi per niente. Io ho 2 caschi: uno è l'AIROH S4 e quando lo uso l'aria che arriva dal cupolino mi rovina le cervicali;l'altro, un NOLAN 103, con l'aria che arriva fa un rumore infernale ... devo trovare un rimedio. Con la moto precedente che era un v strom 650 nero opaco questi problemi non li avevo. Comunque, tutto sommato, per me la moto va bene e mi piace e una volta che salite fate come me.......non scendete piu' !!!!!!!!!!Quando riesco a mettere le foto (devo ancora capire come si fa) capirete il perche' il cupolino magg. mi da fastidio(mt1,88) .... help x le foto. PS: in ritardo AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI.