Non ne so mezza. Il miei unici metri di paragone sono la Speed (7000Km), una bonnie (300km) e un SH (~500km) e una Cagiva Mito più di 10 anni fa. Mai salito su moto "alte".
Ho provato la Tiger 800 XC sabato, sotto la pioggia, a Bologna (in strade varie ma cittadine, un po' di traffico, un po' stradoni veloci).
Il mezzo mi è parso molto divertente, agile e confortevole. Moglie dietro è stata fantasticamente soddisfatta (ok, la sella passeggero è un po' da imbottire e non capisce perchè le maniglie le abbiano fatte squadrate).
A me è parsa strana, ma capisco che saltare dalla Speed a quella è un po' "strambo" cercando motore e freni. Però si può piegare anche con questi trampoli, e la moto va alla grande, anzi.
Ho preso tutte le buche del tragitto (e non sono poche) e non me ne sono accorto, le frenate e le accelerate non hanno dato noia ne a me ne a moglie e mi è sembrato un mezzo da tutti i giorni davvero fantastico.
Se mai moglie decidesse che non vuole più lo scooter, io la valuterei alla grandissima come mezzo da tutti i giorni. Fa un po' ridere forse che io possa affiancarlo in valutazione ad uno scooter (), ma per me la facilità d'uso è a quel livello e lo trovo fantastico. (Ma anche il Tiger 1050 è così?)
Bella, a noi non esperti e non sgasatori è piaciuta.
In effetti non ho niente da dire: se non che l'ho provata.

Recensione inutile del simpatico Tiger 800XC
 Recensione inutile del simpatico Tiger 800XC
				 Originariamente Scritto da keir
 Originariamente Scritto da keir

Non ho manco un garage di proprietà, avere due moto è un po' oltre le mie chance attuali - e alla mia amata Speed sono troppo affezionato, quella è un'invariante irrinunciabile (per ora).
 Non ho manco un garage di proprietà, avere due moto è un po' oltre le mie chance attuali - e alla mia amata Speed sono troppo affezionato, quella è un'invariante irrinunciabile (per ora). il paracatena corto).
 il paracatena corto).