Originariamente Scritto da
TIGRE SIBERIANA
volendo puoi intervenire in vari modi
puoi intervenire come consiglia tiger1961 prendendo un trapano e rimuovere dall'interno il catalizzatore e rimontare il terminale originale
l'intervento non attira lo sguardo delle ff.oo. però l'erogazione non credo che cambi parecchio
potresti intervenire come consiglia Leo tagliando la porzione di tubo con l'espansione che ospita il "tappo" del catalizzatore con un tubo di pari lunghezza e di diametro pari al collettore ricordando di creare una staffa per l'aggancio al telaio
eliminando il catalizzatore di sicuro attireresti lo sguardo delle ff.oo. ad un eventuale posto di blocco
io ti consiglio di fare come dice Leo ma una volta rimosso il cat e sostituito con un tubo potresti sezionare l'espansione che ospita il cat, svuotarla e saldarla sul tubo che hai saldato precedentemente
così esteticamente non si nota che hai eliminato il cat e di sicuro ad un eventuale posto di blocco non ti si potrà chiedere "ma il cat dov'è?...." e allo stesso tempo non devi creare una staffa per agganciare il tutto al telaio
in più cambia scarico così forse qualche miglioramento l'erogazione l' avrà
considera che a prescindere dal tipo d'intervento credo proprio che dovrai rimappare e comunque avendo rimosso il cat permetterai ai gas di scarico incombusti di "aromatizzarti"