Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: IL TIGERCAMBIO

TCP Rider L'avatar di maxbunk
    Moto
    Tiger 800 XC - Phantom black

IL TIGERCAMBIO

dato che nel giro di oggi non potevo ancora superare i 5000 giri (il rodaggio sta diventando una paranoia), per forza di cose il mio orecchio captava rumorelli di ogni tipo della XC: mi sono focalizzato sul rumore del cambio che mi pareva fare un "clok!" esagerato ad ogni marcia inserita. Premesso che ho notato che se non tiro la leva della frizione fino a farla sbattere contro la manopola, l' inserimento marcia è un po' duro (però vengo da una Honda che da sto punto di vista per me è un' altra categoria) ma ci può stare...una volta arrivato a casa ho buttato un occhio sulla leva del cambio e toccandola con l' indice ho notato un gioco orizzontale (quindi verso il motore) di almeno mezzo centimetro e soprattutto mi sembrava che il movimento fosse un po' troppo poco contrastato, come se la leva fosse allentata. La cosa non è che mi faccia stare proprio sereno. Chi ha voglia di sporcarsi l' indice può dirmi com' è la situazione con la propria tigrotta?

2. # ADS
    Circuit advertisement

La mia è arrivata ma non mi è stata ancora consegnata (spero per mercoledi), comunque ne ho provate 2 (la stradale e l'enduro..)
    Se c'era una cosa che mi è piaciuta in entrambe è proprio la frizione, assolutamente morbida e non fa sentire nessun "toc" "clack" ecc (e spero che mantenga questa prestazione...)
    Ciao! Igor
    LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
    Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Prova a toglierle un po' di gioco agendo sulla rotellina di regolazione.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Il cambio migliora molto con i Km, anche io non ero per niente soddisfatto della sua morbidezza, anche se quando avevo fatto la prova su strada prima dell'acquisto invece avevo trovato un cambio molto morbido e questo mi preoccupava, pensavo fosse il mio ad avere problemi. Ora a 1600 km la situazione è molto migliorata e e il cambioe d il motore in genere si è decisamente sciolto.
    Vedrai che migliorerà anche il tuo...
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Il nostro amico però chiedeva anche se nelle vostre moto riscontravate il gioco orizzontale della leva che descrive nel primo post.

Io lo verificherò senz'altro mercoledì quando finalmente andrò a prendere la mia bella.

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da MCiD Visualizza Messaggio
    Il nostro amico però chiedeva anche se nelle vostre moto riscontravate il gioco orizzontale della leva che descrive nel primo post.

Io lo verificherò senz'altro mercoledì quando finalmente andrò a prendere la mia bella.
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Prova a toglierle un po' di gioco agendo sulla rotellina di regolazione.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800xc ABS Phantom Black
    Si anche la mia leva ha un pò di gioco orizzontale (direi il mezzo centimetro che citavi te), però direi che la precisione è degna di nota e non importa affatto tirare tutta la frizione, per questo però forse devi regolare meglio la leva appunto tramite il registro, per farla staccare più in alto.

TCP Rider L'avatar di waky75
    anche io vengo da un Honda cb1000r e sulla mia XC che é nuova di pacca il cambio é morbidissimo.. il cambio Honda del CB era molto piú duro e scorbutico soprattutto all'inserimento della prima (forse era un "difetto" del CB peró)
    Purtoppo visto che la mia é gia in officina per risolvere problemi, non riesco a vedere se la leva cambio si muove verso l'interno...
    La frizione infine stacca proprio alla fine

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •