Non ne so mezza. Il miei unici metri di paragone sono la Speed (7000Km), una bonnie (300km) e un SH (~500km) e una Cagiva Mito più di 10 anni fa. Mai salito su moto "alte".
Ho provato la Tiger 800 XC sabato, sotto la pioggia, a Bologna (in strade varie ma cittadine, un po' di traffico, un po' stradoni veloci).
Il mezzo mi è parso molto divertente, agile e confortevole. Moglie dietro è stata fantasticamente soddisfatta (ok, la sella passeggero è un po' da imbottire e non capisce perchè le maniglie le abbiano fatte squadrate).
A me è parsa strana, ma capisco che saltare dalla Speed a quella è un po' "strambo" cercando motore e freni. Però si può piegare anche con questi trampoli, e la moto va alla grande, anzi.
Ho preso tutte le buche del tragitto (e non sono poche) e non me ne sono accorto, le frenate e le accelerate non hanno dato noia ne a me ne a moglie e mi è sembrato un mezzo da tutti i giorni davvero fantastico.
Se mai moglie decidesse che non vuole più lo scooter, io la valuterei alla grandissima come mezzo da tutti i giorni. Fa un po' ridere forse che io possa affiancarlo in valutazione ad uno scooter (), ma per me la facilità d'uso è a quel livello e lo trovo fantastico. (Ma anche il Tiger 1050 è così?)
Bella, a noi non esperti e non sgasatori è piaciuta.
In effetti non ho niente da dire: se non che l'ho provata.

), ma per me la facilità d'uso è a quel livello e lo trovo fantastico. (Ma anche il Tiger 1050 è così?)
Non ho manco un garage di proprietà, avere due moto è un po' oltre le mie chance attuali - e alla mia amata Speed sono troppo affezionato, quella è un'invariante irrinunciabile (per ora).