Ratzinger scomunica, fu colui che formulo' la legge ecclesistica contro ls pedofilia su ordine di wojtila, un articolo, non ricordo esattamente le parole ma la sostanza diceva che nel caso in cui un adulto venga a conoscenza di approcci sessuali verso minori , da parte di preti, suore etc.. Deve denunciarli all'autorita' ecclesistica entro 1 mese pena scomunica. Solo la bbc ne ha parlato, mai vespa.
cristiani... pagani che abboccano alla più grossa bugia della storia. ieri mi sono visto zeitgeist, è un documentario molto interessante che trovate su youtube a pezzi. molto bello, consigliato![]()
Ultima modifica di Obsolete; 02/05/2011 alle 07:55
sabato pomeriggio, ero in città...si sente da lontano una sirena...in pochi secondi arriva un'ambulanza a sirene spiegate(si capiva che aveva fretta)arriva ad un incrocio dove si deve dare la precedenza...sulla strada c'era solo un'auto(era praticamente deserto...)e sono rimasto abbastanza stupito nel vedere che il conducente di quell'auto, nonostante l'ambulanza avesse accennato di passare, se n'è fregato e ha continuato la sua marcia!!praticamente l'ambulanza si è fermata in mezzo all'incrocio perchè il tizio non si è fermato ed ha fatto valere il suo diritto di precedenza.........................senza parole.
secondo me delle volte la gente non pensa o non si rende conto delle situazioni...
La religione ottenebra....e in qualche caso (molti) "instupidisce"
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
Sbagli punto di vista: A VOLTE la gente si rende conto delle situazioni, ma nella maggioranza dei casi si fa i caxxi suoi e pretende la ragione sempre e comunque!
Mi dispiace dover dar ragione a quell'omino ma di cui riporto la citazione per intero:
La religione è il sospiro della creatura oppressa, è l'anima di un mondo senza cuore, di un mondo che è lo spirito di una condizione senza spirito. Essa è l'oppio del popolo. Eliminare la religione in quanto illusoria felicità del popolo vuol dire esigere la felicità reale.
Ovviamente il discorso era molto più lungo ma quanta verità c'è in queste parole!
Ultima modifica di DocHollyday; 02/05/2011 alle 08:12 Motivo: UnionePost automatica
voi dite mao... secondo me è marx che ha detto la frase. controllo, così imparo qualcosa e evito gaffe per il futuro
Credo che la religione non c'entri un fico secco in questa vicenda.
Vicenda che forse dovrebbe essere valutata con un pochino più di freddezza, cosa che anche il titolo del post, volutamente polemico, non consente.
Ho letto il tread alle 7,30 circa...ma c'ho pensato un pò su prima di rispondere, proprio per far decantare la vis polemica.
1) la madre dei cretini è sempre incinta e non ha religione, razza, colore, etnia. Purtroppo la stupidità è una cosa diffusa e può colpire anche temporaneamente (o permanentemente) chiunque.
2) fatta la premessa del punto 1 (doverosa) direi che si dovrebbe analizzare la cosa senza farsi fuorviare dal titolo dell'articolo (oltre che del post). I titoli si fanno (e non è bello, ma usa così) spesso per far "rumore" e attrarre l'attenzione.
In una situazione di grande calca, con una folla di migliaia di persone che si pressano una sull'altra, il passaggio di una ambulanza a sirene spiegate è davvero poco comprensibile da parte di chi ha deciso l'itinerario (a me non risulta ci siano intinerari obbligati, almeno non per le ambulanze di CRI che fanno servizio per il 118, non so se l'Ares Lazio ha diffuso altre normative).
Nella medesima situazione però nulla di più facile che si siano presi per calci delle botte date da chi cercava di non essere schiacciato dall'ambulanza stessa, di chi si faceva da parte, ed è possibile anche da chi pressato dall'ambulanza, stressato dalla calca e dall'ululato della sirena nelle sue orecchie, ha reagito malamente.
Non credo che l'ambulanza e la macchina di chi seguiva (che avrebbe comunque potuto fare una strada diversa) siano state aggredite, ma più probabilmente colpite sia per errore sia per stizza sia per avvisare che stavano per calpestare qualcuno.
ieri intorno al Vaticano c'era il delirio......
Accusare i cristiani (tutti) di essere poco cristiani sulla base di un articolo del messaggero mi sembra di una puerilità notevole.
Un riflesso pavloviano ha poi fatto profferire a qualcuno commenti che davvero c'entrano poco con i fatti in questione e che forse andrebbero meditati un pochino più approfonditamente.
Parola di agnostico.![]()