Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 75 di 75

Discussione: Cristiani...

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    ... ma i pellegrini non comprendono e prendono a calci il mezzo.

(per i pellegrini: risata sarcastica)

non capiscono?

prendono a calci?

chi non capirebbe che un'autoambulanza a sirene spiegate ha un urgenza?

teste di cazzo!!!
    quoto teste di cazzo
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Credo che la religione non c'entri un fico secco in questa vicenda.
    Vicenda che forse dovrebbe essere valutata con un pochino più di freddezza, cosa che anche il titolo del post, volutamente polemico, non consente.
    Ho letto il tread alle 7,30 circa...ma c'ho pensato un pò su prima di rispondere, proprio per far decantare la vis polemica.
    1) la madre dei cretini è sempre incinta e non ha religione, razza, colore, etnia. Purtroppo la stupidità è una cosa diffusa e può colpire anche temporaneamente (o permanentemente) chiunque.
    2) fatta la premessa del punto 1 (doverosa) direi che si dovrebbe analizzare la cosa senza farsi fuorviare dal titolo dell'articolo (oltre che del post). I titoli si fanno (e non è bello, ma usa così) spesso per far "rumore" e attrarre l'attenzione.
    In una situazione di grande calca, con una folla di migliaia di persone che si pressano una sull'altra, il passaggio di una ambulanza a sirene spiegate è davvero poco comprensibile da parte di chi ha deciso l'itinerario (a me non risulta ci siano intinerari obbligati, almeno non per le ambulanze di CRI che fanno servizio per il 118, non so se l'Ares Lazio ha diffuso altre normative).
    Nella medesima situazione però nulla di più facile che si siano presi per calci delle botte date da chi cercava di non essere schiacciato dall'ambulanza stessa, di chi si faceva da parte, ed è possibile anche da chi pressato dall'ambulanza, stressato dalla calca e dall'ululato della sirena nelle sue orecchie, ha reagito malamente.
    Non credo che l'ambulanza e la macchina di chi seguiva (che avrebbe comunque potuto fare una strada diversa) siano state aggredite, ma più probabilmente colpite sia per errore sia per stizza sia per avvisare che stavano per calpestare qualcuno.

ieri intorno al Vaticano c'era il delirio......
    Accusare i cristiani (tutti) di essere poco cristiani sulla base di un articolo del messaggero mi sembra di una puerilità notevole.
    Un riflesso pavloviano ha poi fatto profferire a qualcuno commenti che davvero c'entrano poco con i fatti in questione e che forse andrebbero meditati un pochino più approfonditamente.
    Parola di agnostico.
    sinceramente la tua é un'interpretazione dei fatti, non una cronaca dei fatti ... o meglio, diciamo che i fatti veri e propri non li sappiamo di preciso perciò la tua interpretazione potrebbe anche starci, ma anche no.

come chi parte dal presupposto che tutti i fedeli siano degli stronzi, tu parti dal presupposto che nessuno lo sia.

la mia tendenza é quella di pensare che, come in molti raduni di massa, non manchino mai gli imbecilli di turno.

ps: l'ambulanza avrebbe potuto prendere un'altra strada, se non l'ha fatto avrà sbagliato, oppure avrà avuto le sue buone ragioni ... anche qui ogni interpretazione é lecita, ma anche no. Il fatto é che un'ambulanza a sirene spiegate porta in se la speranza di poter salvare una vita umana, un po' di fastidio per le nostre beate e beatificate orecchie é il minimo che si possa sopportare.
    Ultima modifica di natan; 03/05/2011 alle 06:18
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    sinceramente la tua é un'interpretazione dei fatti, non una cronaca dei fatti ... o meglio, diciamo che i fatti veri e propri non li sappiamo di preciso perciò la tua interpretazione potrebbe anche starci, ma anche no.

come chi parte dal presupposto che tutti i fedeli siano degli stronzi, tu parti dal presupposto che nessuno lo sia.

la mia tendenza é quella di pensare che, come in molti raduni di massa, non manchino mai gli imbecilli di turno.

ps: l'ambulanza avrebbe potuto prendere un'altra strada, se non l'ha fatto avrà sbagliato, oppure avrà avuto le sue buone ragioni ... anche qui ogni interpretazione é lecita, ma anche no. Il fatto é che un'ambulanza a sirene spiegate porta in se la speranza di poter salvare una vita umana, un po' di fastidio per le nostre beate e beatificate orecchie é il minimo che si possa sopportare.
    Credo che tu non abbia letto bene il mio intervento.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Credo che tu non abbia letto bene il mio intervento.
    È possibile!

ora lo rileggo sperando di poterti quotare ... ... almeno per una volta ...

È possibile!

ps: ho riletto e rimango dell'idea che la tua supposizione, quella della calca, é accettabile ma anche no ... e mi quoto anche nel resto ... in che senso non avrei letto bene il tuo contributo?

ps 2: ho messo in grossetto la parte contestata ... per il resto ti quoto!
    Ultima modifica di natan; 03/05/2011 alle 06:18 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    È possibile!

ps: ho riletto e rimango dell'idea che la tua supposizione, quella della calca, é accettabile ma anche no ... e mi quoto anche nel resto ... in che senso non avrei letto bene il tuo contributo?

ps 2: ho messo in grossetto la parte contestata ... per il resto ti quoto!
    Non sono partito dal presupposto che nessun fedele sia stronzo, sono partito dal presupposto che la madre dei cretini è sempre incinta, ma che tuttavia mi sembra strano che si sia presa a calci una ambulanza per sport o perchè semplicemente infastidiva.
    Il titolo del tread invece partiva da un presupposto assai diverso, era ed è una sorta di sberleffo ai cristiani.... ritenuti in massa degli ottenebrati, dei cerebrolesi (si vedano i commenti) e alla fine degli incivili (a causa dei calci)
    La spiegazione mi sembra un pò più semplice invece. (una sorta di minirasoio di occam)

Quanto agli itinerari delle ambulanze parlo per la mia piccola esperienza in CRI (ma ho specificato che la ARES Lazio avrebbe potuto emanare direttive che non conosco)
    se poi guardiamo alla produzione giornalistica del Il Messaggero noterai come il ricorso a titoli e argomenti scandalistici sia piuttosto frequente, in particolare su quella testata per fatti di cronaca.
    Il che rafforza la mia tesi.

Ritenevo infine che non avessi letto pienamente il mio post giacchè mi "accusavi" di assolvere in toto i partecipanti alla manifestazione di piazza S.Pietro. e ti ho dimostrato con le prime righe che così non è.
    Ultima modifica di 357magnum; 04/05/2011 alle 06:28

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678