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Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Problemi batteria meglio cambiarla?

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
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    Batteria andata .... se provi ad accendere la moto scende verso gli 11 / 11,5 e la centralina taglia l'alimentazione al motorino .... uguale della mia.

    Cambia e vai tranquillo ..... l'alternatore e' ok!!
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio
    Batteria andata .... se provi ad accendere la moto scende verso gli 11 / 11,5 e la centralina taglia l'alimentazione al motorino .... uguale della mia.

    Cambia e vai tranquillo ..... l'alternatore e' ok!!
    Quoto

    il momento della verità per una batteria è quando deve fornire la corrente di spunto al motorino d'avviamento. una stanca anche se sembra carica non ne ha più la capacità e riduce troppo il voltaggio

    un elettrauto verifica lo stato di una batteria in pochi secondi, utilizzando uno strumento che ne verifica il comportamento sotto carico
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio
    Batteria andata .... se provi ad accendere la moto scende verso gli 11 / 11,5 e la centralina taglia l'alimentazione al motorino .... uguale della mia.

    Cambia e vai tranquillo ..... l'alternatore e' ok!!
    Arriva sui 10/10,4 ma la moto parte...

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
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    Citazione Originariamente Scritto da pippo.jek Visualizza Messaggio
    Arriva sui 10/10,4 ma la moto parte...
    Strano la mia appena scendeva verso 11 staccava il motorino e se non spegevo/accendevo non faceva piu' contatto, come una specie di protezione ..... comunque cambiala e sei apposto
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di pippo.jek
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    2 giorno: ho ricontrollato la batteria con il tester e...
    A quadro spento misura 13 volt
    A quadro acceso segna 12,40 e la moto parte senza problemi...
    Sinceramente non ci capisco più niente...
    La cambio o non la cambio?

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
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    Adesso che le temperature sono piu' miti si nota meno l'insufficienza della batteria, il fatto che solo a quadro spento vada a 12.4 non e' un buon segno di efficienza ......

    PS .... a quadro acceso ma moto spenta hai l'anabbagliante acceso??? se si sarebbe un punto a favore per la batteria, comunque io per star tranquillo la cambierei
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di pippo.jek
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    Si quadro acceso e anabbagliante acceso e moto spenta...

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di genkytigerblack
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    Batteria

    Citazione Originariamente Scritto da pippo.jek Visualizza Messaggio
    2 giorno: ho ricontrollato la batteria con il tester e...
    A quadro spento misura 13 volt
    A quadro acceso segna 12,40 e la moto parte senza problemi...
    Sinceramente non ci capisco più niente...
    La cambio o non la cambio?
    Se vuoi risparmiare, cerca negli annunci accessori per Tiger, io tempo fa ho messo in vendita una Fiamm Storm NUOVA.
    Ciao
    genkytigerblack

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    comincio a pensare che il problema che affligge le nostre moto dipenda dal fatto che la batteria è, contrariamente al solito, montata in orizzontale.
    basta che evapori un poco di liquido e si scoprono le piastre
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

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