Batteria andata.... se provi ad accendere la moto scende verso gli 11 / 11,5 e la centralina taglia l'alimentazione al motorino .... uguale della mia.
Cambia e vai tranquillo ..... l'alternatore e' ok!!

Batteria andata.... se provi ad accendere la moto scende verso gli 11 / 11,5 e la centralina taglia l'alimentazione al motorino .... uguale della mia.
Cambia e vai tranquillo ..... l'alternatore e' ok!!
"Il problema di essere unici è che si vede!!!"

Quoto
il momento della verità per una batteria è quando deve fornire la corrente di spunto al motorino d'avviamento. una stanca anche se sembra carica non ne ha più la capacità e riduce troppo il voltaggio
un elettrauto verifica lo stato di una batteria in pochi secondi, utilizzando uno strumento che ne verifica il comportamento sotto carico
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,
2 giorno: ho ricontrollato la batteria con il tester e...
A quadro spento misura 13 volt
A quadro acceso segna 12,40 e la moto parte senza problemi...
Sinceramente non ci capisco più niente...
La cambio o non la cambio?![]()

Adesso che le temperature sono piu' miti si nota meno l'insufficienza della batteria, il fatto che solo a quadro spento vada a 12.4 non e' un buon segno di efficienza ......
PS .... a quadro acceso ma moto spenta hai l'anabbagliante acceso??? se si sarebbe un punto a favore per la batteria, comunque io per star tranquillo la cambierei![]()
"Il problema di essere unici è che si vede!!!"
Si quadro acceso e anabbagliante acceso e moto spenta...

comincio a pensare che il problema che affligge le nostre moto dipenda dal fatto che la batteria è, contrariamente al solito, montata in orizzontale.
basta che evapori un poco di liquido e si scoprono le piastre
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,