Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Problemi batteria meglio cambiarla?

TCP Rider L'avatar di pippo.jek
    Moto
    Multistrada 1200

Problemi batteria meglio cambiarla?

Oggi dopo una decina di giorni in cui non sono potuto andare in moto mi metto d'accordo con un paio d'amici per andare a farci un giro...
    Mi preparo tiro fuori la Tigre, ammirandola un po, faccio x metterla in moto e....c.... non parte riprovo ma niente..prendo il carica batterie e la metto in carica con i morsetti, avviso gli amici che dopo 15 minuti arrivano, riprovo e....wroom è partita, ci spariamo un centinaio di km tra curve e curvette, ci fermiamo x un caffè ripartiamo e ritorno a casa...
    Ora mi chiedo possibile che la batteria in una settimana si scarichi? É normale?
    L'avrei usata anche di più ma con sto tempo di M....
    La batteria ha 2 anni, meglio se la cambio e metto la 14s?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ed il Polso
    Prova a caricarla per bene poi se proprio non và cambiala, anche la mia lo scorso mese mi ha fatto un paio di scherzetti ma ancora và.

Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Se la batteria è vecchia di due anni e non è una Yuasa può essere anche che si stia usurando definitivamente (molto dipende dalla manutenzione che le fai in inverno).
    Verifica anche di non avere problemi al circuito di ricarica della batteria (ALTERNATORE + RADDRIZZATORE devono generare circa 14 Volt a moto accesa) dato che in questo caso sarebbe normale che la scarsa ricarica crei difficoltà al successivo riavvio, specie se avviene dopo vari giorni di inutilizzo
    La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !

Moto
    Multistrada 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Adri66 Visualizza Messaggio
    Se la batteria è vecchia di due anni e non è una Yuasa può essere anche che si stia usurando definitivamente (molto dipende dalla manutenzione che le fai in inverno).
    Verifica anche di non avere problemi al circuito di ricarica della batteria (ALTERNATORE + RADDRIZZATORE devono generare circa 14 Volt a moto accesa) dato che in questo caso sarebbe normale che la scarsa ricarica crei difficoltà al successivo riavvio, specie se avviene dopo vari giorni di inutilizzo
    La batteria è la Yausa originale , l'ho caricata appena ho portato a casa la moto perché era a terra, l'ho presa usata, dopo 5 giorni l'ho rimontata e fino a questo momento non mi aveva dato problemi, comincio a pensare che sia la batteria a non tenere la carica, oggi andando in giro si è ricaricata perché quando ho fatto benzina o ci siamo fermati x una sosta poi non mi ha dato problemi nel ripartire ma non vorrei che fossero le prime avvisagli e rimanere a piedi chissà dove...

Citazione Originariamente Scritto da Ed il Polso Visualizza Messaggio
    Prova a caricarla per bene poi se proprio non và cambiala, anche la mia lo scorso mese mi ha fatto un paio di scherzetti ma ancora và.
    Sicuramente se la carico dopo va bene x un po ma basta che stia ferma un'altra settimana e sono di nuovo a piedi... Uff che palle...mi sa che prendo la Yahusa maggiorata 14s, l'ho trovata qui in zona a 85€...
    Ultima modifica di pippo.jek; 01/05/2011 alle 22:26 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Cambiala subito .... io ho tirato mesi continuando a smontarla e caricarla .... adesso arrivare li' e accenderla al primo colpo e' una goduria

PS ..... non so se vale la pena prenderla maggiorata ... io con 42 € ho preso la sua originale e se tra due anni cede ne prendo un'altra .... quindi con i soldi della maggiorata te ne compri 2
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

Moto
    Multistrada 1200
    Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio
    Cambiala subito .... io ho tirato mesi continuando a smontarla e caricarla .... adesso arrivare li' e accenderla al primo colpo e' una goduria

PS ..... non so se vale la pena prenderla maggiorata ... io con 42 € ho preso la sua originale e se tra due anni cede ne prendo un'altra .... quindi con i soldi della maggiorata te ne compri 2
    Ma è Yausa? 42€...l'hai pagata una miseria...

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Si yuasa originale .... presa su ebay
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider L'avatar di maskerina
    Moto
    Tiger 1050 Blazing Orange '08
    Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio

Confermo! Non vale la pena prendere la 14. Ho messo la 12 e anche col TomTom collegato, parte al primo colpo.

Vorrei sapere anche io dove hai preso la 12 a 42€.....

Moto
    Multistrada 1200
    Citazione Originariamente Scritto da maskerina Visualizza Messaggio
    Confermo! Non vale la pena prendere la 14. Ho messo la 12 e anche col TomTom collegato, parte al primo colpo.

Vorrei sapere anche io dove hai preso la 12 a 42€.....
    Pensare che volevo montare lo spyball, se si scarica adesso figuriamoci con l'antifurto...

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Citazione Originariamente Scritto da pippo.jek Visualizza Messaggio
    La batteria è la Yausa originale , l'ho caricata appena ho portato a casa la moto perché era a terra, l'ho presa usata, dopo 5 giorni l'ho rimontata e fino a questo momento non mi aveva dato problemi, comincio a pensare che sia la batteria a non tenere la carica...
    se era a terra - chissà da quando - è probabile si sia rovinata
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima