sarà una mia impressione ma dopo averle tirato il collo a franciacorta,la moto mi sembra più "frizzante"![]()

sarà una mia impressione ma dopo averle tirato il collo a franciacorta,la moto mi sembra più "frizzante"![]()
raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri

il problema non è se spalanchi ma è più evidente se acceleri gradualmente...quindi è strano che sia un affogamento ma sembra proprio un "problema" di erogazione...o di gestione elettronica flusso di benza o di scarico (sonda lambda o altro)....poi d'un tratto prende vigore e sale di giri liscia come un orologio
poi non è che sia così evidente ma è cercare un po' il pelo nell'uovo....per il resto va che è una bellezza ma girarci in città tranquilli è un po' fastidioso (cosa che con la street non accadeva) poi a tutto ci si abitua (anche il cambio che prima mi pareva durissimo ora un po' si è mollato e un po' mi sono abituato...)
cmq sono soddisfatto in generale.....![]()

E' esattamente come dici tu, lo fa dalla 3^ in su e se tiri ovviamente lo senti di meno. Sembra proprio un problema di gestione elettronica e non è che sia gravissimo, però preferirei non ci fosse.
Probabilmente accorciando i rapporti si sente ancora meno.
No per carità non faccio questi paragoni, però uscire dalle curve con una SS è diverso, in qualsiasi marcia e dalle mie parti la 6^ la metti raramente. Va bene così ho preso la speed apposta per la strada, e il suo lavoro lo fa, in fondo su strada in molti tratti vai meglio con la speed che non con una SS.

Per non saper nè leggere nè scrivere...io mi do una bella grattatina!!
Con la mia ho fatto quasi 1000km...e per adesso tutto procede a meraviglia, speriamo bene![]()

E infatti ritorniamo al discorso che avevamo già fatto che la speed è perfetta per l'uso stradale......poi io ritengo che la 2011 sia veramente un coltello tra le curve....scendendo dal Maloia domenica mi son cagato addosso perchè ho grattato con la saponetta su un tornante a sx (non me l'aspettavo) cosa che col gsxr non mi era mai successo se non in pista....penso che sia anche merito delle raceteck di serie cmq...e probabilmente anche perchè con il gsxr dovevo sempre tenerla a regimi altissimi per poter uscire abbastanza forte e questo ovviamente mi faceva arrivare all'entrata in curva mai tanto "pulito" ciclisticamente da consentirmi di affrontare la stessa in scioltezza. Infatti i miei amici dicono che adesso guido molto + pulito e questo si traduce anche in una guida + sicura.

I 600 odierni sono tutti uguali...missili da pista , ma sotto i 10.000 c'e' giusto quello che basta per non farsi sverniciare da uno scooter 400
3 settimane fà giravo con un amico e ci siamo scambiati le moto , GSXR600 appunto il K6 se non erro....quando ho poi ripreso la speed , dopo circa 100km fatti con il gixxer , mi sembrava di essere su un missile terrra aria solo arrivando fino a 4000 giri .....se fossi salito su una brutale 1090R sceso dal Gixer probabilmente avrei sgommato in prima e mi sarei ribaltato in seconda
Il problema è la cubatura , un 600 4 in linea non sarà mai pieno ai bassi , mentre qualsiasi 1000 era perfetta per uso stradale , purtroppo negli ultimi 10 anni hanno estremizzato il concetto di SS rendendoli dei bolidi "solo pista" , ma 10 anni fa quando giravo con il CBR900 fireblade , il VTR1000SP , il 996 , o la R1 non ho mai avuto problemi di "poca roba sotto" anzi c'era pure da stare attenti...
negli utimi 2 anni i 4 in linea che stanno uscendo per utilizo su moto naked sono assolutamente paragonabili al tre cilindri Triumph come prontezza dai bassi , provato il motore del CB1000 , del Kawa Z1000 e delle nuove MV....hanno la stessa "birra" del 1050 ed offrono anche qualche cosa in più![]()
Ultima modifica di Gianluca74; 03/05/2011 alle 14:46 Motivo: UnionePost automatica

..ciao credo che il vostro problema che per ora è lieve si nota ancora di più per chi ha sostituito il terminale di scarico io non ho la vostra annata ma questi problemi di on off chè in altre moto sono molto più consistenti credo derivino dalla sonda lambda che inserita nello scarico legge e ne determina la "carburazione fino a 3000-3500 giri se non sbaglio e per far si chè rispetti le norme anti inquinamento euro3 sono tenute un po "magre" (la sonda messa nel catalizzatore rileva i gas incombusti e in base al valore riscontrato lo comunica alla centralina e a sua volta determina la miscela di aria e benzina)si può notare una differenza anchè in base alla pressione o alla densita dell' aria chè come ben sapete cambia sìa dall' altitudine che dal periodo dell' anno..il tutto detto terra terra e speriamo con pochè cazzate:-) in sostanza o si elimina la sonda o si montano degli apparecchi chè la ingannano..
Ultima modifica di dariodeluca; 03/05/2011 alle 14:54
..motori che passione..