Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Pazza idea... pulirsi da sč i corpi farfallati

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Data Registrazione
    09/10/07
    Localitą
    Angri (SA)
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Messaggi
    1,979
    mmm...anche io l'ho cominciato ad avvertire dopo il montaggio dello zard... mah..

    se hai possibilitą di collegarti con tuneecu mi potresti leggere che mappa hai?

    cmq ti capisco xchč succede anche a me...devi avere sempre una guida attenta e scrupolosa xchč se ti rilassi e ti si spegne la moto, sei a terra..

    rinnovo anche io l'invito a tutti coloro che conoscono o hanno risolto tale problema a fornirci qualche fonte di supporto please....
    Ultima modifica di Speed Nitro; 03/05/2011 alle 13:13

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Localitą
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di dariodeluca
    Data Registrazione
    28/02/11
    Localitą
    Colle Umberto TV ci passate vicini per andare in fadalto
    Moto
    speed triple 1050 gasgas300 ex monster S4r
    Messaggi
    346
    ma il vostro problema č una spece di effetto on-off alle basse velocitą ad esempio curve lente?perchč sč č cosi credo che basterebbe eliminare o trovare il modo per ingannare la sonda lambda che funziona fino ai 3000 giri mi sembra se non sbaglio che in base al suo rilevamento all' interno dello scarico determina la "carburazione" in questo range di bassi reggimi e con le norme euro tre la moto risulta troppo magra..spero di non aver scritto troppe cazzate:-)
    ..motori che passione..

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di thaco
    Data Registrazione
    21/03/11
    Localitą
    Verona
    Moto
    Harley Davidson 883XL
    Messaggi
    1,037
    hai preso in pieno il problema.. hai presente una manovra da fermo? una curva lenta in prima marcia? al momento della riapertura del gas, hai un secondo in cui non succede proprio nulla.. la moto si sbilancia e...

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Data Registrazione
    09/10/07
    Localitą
    Angri (SA)
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Messaggi
    1,979
    provata..provata...

    provato anche con centralina memjet...nisba

    L'on-off a me č poco sopra i 1000 rpm, quindi al minimo praticamente..

    Ma mi son deciso, ora mi armo di santa pazienza e comincio a smanettare un pņ col tuneecu...con la speranza di non mandare tutto a puxxane..

    provo ad ingrassare un pelino...vediamo che succede..

    Citazione Originariamente Scritto da thaco Visualizza Messaggio
    hai preso in pieno il problema.. hai presente una manovra da fermo? una curva lenta in prima marcia? al momento della riapertura del gas, hai un secondo in cui non succede proprio nulla.. la moto si sbilancia e...
    č cosģ anche a me...
    Ultima modifica di Speed Nitro; 03/05/2011 alle 16:31 Motivo: UnionePost automatica

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di dariodeluca
    Data Registrazione
    28/02/11
    Localitą
    Colle Umberto TV ci passate vicini per andare in fadalto
    Moto
    speed triple 1050 gasgas300 ex monster S4r
    Messaggi
    346
    ho descritto meglio il tutto su un altro post
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-2011-a-5.html
    ..motori che passione..

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Data Registrazione
    09/10/07
    Localitą
    Angri (SA)
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Messaggi
    1,979
    effettivamente l'eliminazione sai/lambda č l'unica cosa che non ho fatto...

    ho letto tutti i post, credo che proverņ tale modifica.

    Tempo fą mi sembra che c'erano delle piastrine apposite per l'eliminazione del sai, qualcuno mi posta il link del negozio dove reperirle gentilmente?

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Localitą
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da thaco Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho visto questo post
    http://www.forumtriumphchepassione.c...o-le-foto.html
    e visto il mio problemino sulla speed (vuoto ai bassi regimi) magari pulendo i corpi farfallati aggiusto un po' le cose (ma cazzo, hanno appena fatto il tagliando... mumble mumble)

    La dettagliata spiegazione data per la street puņ andar bene anche per la speed?

    Oppure mi trovo sorprese impreviste? Non avendo il manuale d'officina...
    Non capisco il nesso fra "il vuoto ai bassi"ed i corpi farfallati ....cmq li puoi pulire da solo senza problemi,seguendo il link della street;magari sono differenti gli sganci-attacchi del serba,ma i cf si puliscono sempre allo stesso modo.

    Citazione Originariamente Scritto da thaco Visualizza Messaggio
    hai preso in pieno il problema.. hai presente una manovra da fermo? una curva lenta in prima marcia? al momento della riapertura del gas, hai un secondo in cui non succede proprio nulla.. la moto si sbilancia e...
    Basta imparare a gestire il gas in modo diverso da un interruttore
    Ultima modifica di leo; 04/05/2011 alle 06:12 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona č i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di thaco
    Data Registrazione
    21/03/11
    Localitą
    Verona
    Moto
    Harley Davidson 883XL
    Messaggi
    1,037
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    provata..provata...

    provato anche con centralina memjet...nisba

    L'on-off a me č poco sopra i 1000 rpm, quindi al minimo praticamente..

    Ma mi son deciso, ora mi armo di santa pazienza e comincio a smanettare un pņ col tuneecu...con la speranza di non mandare tutto a puxxane..

    provo ad ingrassare un pelino...vediamo che succede..



    č cosģ anche a me...
    e se portassi il minimo a 1500? questo č il consiglio fresco fresco del mio meccanico...

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di dariodeluca
    Data Registrazione
    28/02/11
    Localitą
    Colle Umberto TV ci passate vicini per andare in fadalto
    Moto
    speed triple 1050 gasgas300 ex monster S4r
    Messaggi
    346
    il minimo si regola in modo automatico su queste moto non saprei se si puo intervenire manualmente sulla centralina per lasciarlo costante comunque mi sembra una sparata chč un meccanico non dovrebbč fare cosa vuoi una moto con un minimo da supermotard da pista:-) smanettando sulla centralina non si risolve pił di tanto pił chč non ci sia una funzione in cui si possono cambiare il rapporto di miscela aria benzina a seconda del voltaggio rilevato dalla sonda lambda nella fascia di giri in cui opera..

    Basta imparare a gestire il gas in modo diverso da un interruttore [/QUOTE]


    certo leo hai ragione ..ma se ho capito il problema credo che si presenti non solo se accelero di colpo ma anchč riaprendo il gas in maniera omogenea sui tornanti lenti dove sebra chč per un attimo al ruotare dell' acceleratore il motore non accenni nessuna risposta comunque credetemi le japponesi tipo cb1000 fz1 stanno messe peggio in questo tipo di problema..

    ..la pulizia dei corpi come ha detto bene leo non da nessun giovamento al problema..
    Ultima modifica di dariodeluca; 04/05/2011 alle 14:48 Motivo: UnionePost automatica
    ..motori che passione..

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di thaco
    Data Registrazione
    21/03/11
    Localitą
    Verona
    Moto
    Harley Davidson 883XL
    Messaggi
    1,037
    Citazione Originariamente Scritto da dariodeluca Visualizza Messaggio
    comunque credetemi le japponesi tipo cb1000 fz1 stanno messe peggio in questo tipo di problema..

    ..la pulizia dei corpi come ha detto bene leo non da nessun giovamento al problema..


    permettimi di dissentire, io ho la cb1000r da pił di un anno e un problema simile non l'ho MAI avuto...


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pazza idea! Street GT?
    Di Bandit72 nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/07/2011, 17:02
  2. Pazza Idea
    Di Arcady nel forum Street Triple
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02/10/2010, 06:30
  3. PAZZA IDEA ??? E se noleggiassi il furgone...
    Di nme nel forum Triumph on Track
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25/11/2009, 11:16
  4. idea pazza
    Di gianz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 08/10/2009, 16:22
  5. PAZZA IDEA!!!!
    Di Lo zar nel forum Street Triple
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 22/04/2009, 20:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •