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Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Rapportatura finale per Mugello

  1. #1
    TCP Rider
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    Rapportatura finale per Mugello

    Salve ragazzi!!!!
    A Maggio andrò a girare al Mugello (3gg con garettina finale)............ ho una Day '07 e siccome non avrò modo di provare prima di quella data volevo sapere se qualcuno sa indicarmi una buona rapportatura!!
    Ora la moto monta un kit con passo 520 (15/46), l'ho comprata così.
    Originale (a parte il passo diverso) dovrebbe essere 16/47....
    Dite che con la rapportatura montata, sarò un pò corto per il lungo rettilineo??

    Qualche anno fa, con una 636 '05, con corona +2, al Mugello ero perfetto.....

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Con 15-46 sei corto...
    O cambi corona facendo 15-44 o cambi il pignone facendo 16-46.

  4. #3
    TCP Rider
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    Io pensavo eventualmente 15/45.......
    15/44 o 16/46 non diventerebbe troppo lunga??
    Sono totalmente disinformato sulla moto in questione...........ma da originale é già così corta??

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Se puo' esserti d'aiuto:rapporti standard(16-47),motore e scarico di serie,tutto bene.Rapporti standard,collettori originali senza cat,filtro aria BMC,centralina PCIII e cambio elettronico:ad ogni giro limitatore impietoso di sesta in fondo al rettilineo...Il rapporto finale va scelto con cura al Mugello,rischi di arrivare a picchiare sempre in fuorigiri,soprattutto col 675.
    P.s. anche la gomma posteriore oversize puo' modificare il rapporto finale.

  6. #5
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Se puo' esserti d'aiuto:rapporti standard(16-47),motore e scarico di serie,tutto bene.Rapporti standard,collettori originali senza cat,filtro aria BMC,centralina PCIII e cambio elettronico:ad ogni giro limitatore impietoso di sesta in fondo al rettilineo...Il rapporto finale va scelto con cura al Mugello,rischi di arrivare a picchiare sempre in fuorigiri,soprattutto col 675.
    P.s. anche la gomma posteriore oversize puo' modificare il rapporto finale.
    Grazie delle info....
    la mia Day monta filtro bmc, terminale laterale a tromboncino Leovince adattato ai collettori originali, senza cat ma con valvola...centralina originale "rimappata"...e gomma 180/55!!
    Quindi da quello che dici sembrerebbe mi convenga montare un pignone da 16 e lasciare la corona da 46?!?!?!

    P.S. maaa...limitatore già dopo il traguardo..........o nell'ultimo tratto in leggera discesa prima della staccata??

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Citazione Originariamente Scritto da closurer Visualizza Messaggio
    Grazie delle info....
    la mia Day monta filtro bmc, terminale laterale a tromboncino Leovince adattato ai collettori originali, senza cat ma con valvola...centralina originale "rimappata"...e gomma 180/55!!
    Quindi da quello che dici sembrerebbe mi convenga montare un pignone da 16 e lasciare la corona da 46?!?!?!

    P.S. maaa...limitatore già dopo il traguardo..........o nell'ultimo tratto in leggera discesa prima della staccata??
    16-46 o 16-47,la scelta sta su questi 2 rapporti, in caso di pignone Z16. Il limitatore a me si inseriva sullo scollinamento,nell'ultimo tratto.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di starter
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    faccio un piccolo OT, se mi permettete. Sulla medesima pista, la rapportatura si serie della speed come si comporta?

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    16-46 o 16-47,la scelta sta su questi 2 rapporti, in caso di pignone Z16. Il limitatore a me si inseriva sullo scollinamento,nell'ultimo tratto.
    Me lo ricordo ,arrivavi alla staccata singhiozzando ....

    Citazione Originariamente Scritto da starter Visualizza Messaggio
    faccio un piccolo OT, se mi permettete. Sulla medesima pista, la rapportatura si serie della speed come si comporta?
    Tutto dipende da come esci forte dalla bucine;cmq avendo aereo dinamica molto peggiore,non è così facile beccare il limitatore,l'aria ti frena parecchio,specie a 250 su una naked.Modifiche?
    Ultima modifica di leo; 24/03/2011 alle 20:43 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di starter
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Me lo ricordo ,arrivavi alla staccata singhiozzando ....

    Tutto dipende da come esci forte dalla bucine;cmq avendo aereo dinamica molto peggiore,non è così facile beccare il limitatore,l'aria ti frena parecchio,specie a 250 su una naked.Modifiche?
    Allora di sostanziale poco:
    -Filtro K&N
    -Scarico basso corto mivv
    -centralina rimappata

  11. #10
    TCP Rider
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    Ok....
    ho ordinato il pignone da 16!! Dovrebbe arrivare settimana prossima....
    Quindi la rapportatura sarà 16/46............al Mugello bisognerebbe riuscire a far correre la moto......così sarà predisposta, vedremo poi se sarò predisposto io!!!!
    Grazie delle dritte!!!

    P.S. a Giugno andrò a Misano......dovrebbe andare bene 15/46....

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