Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Bitubo

TCP Rider L'avatar di ziomaudit
    Moto
    Bonnie T100 B&W '09

Bitubo

Dopo un anno di latitanza dalla sella e anche dal Forum (nata mia figlia)...si ricomincia!!!

I primi giri primaverili, mi hanno fatto ritornare alla mente, quanto fossero poco esaltanti le performance delle sospensioni e del freno anteriore!

A breve quindi semplici modifiche che dovrebbero sensibilmente migliorare l'andazzo!

- Sospensioni Posteriori Bitubo
    - Molle forcella progressive Bitubo
    - Disco Flottante all'anteriore

Tornano quindi anche alla mente alcuni dubbi!

Per i bitubo posteriori, già che si fa la spesa è meglio utilizzare la misura originale (340 mm) oppure più alti per aumentare l'interasse?

Inoltre, mi sono orientato sull'Azienda Bitubo, perchè ritengo abbia ottimi prodotti, ma forse qualcuno può consigliarmi un'alternativa (anche per le molle anteriori)!

Grazie

Ziomaudit

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
    io ho messo ikon progressivi al posteriore e wilbers progressive all'anteriore ;-)

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Credo che per la T100 prodotti molto elaborati esteticamente stonino un po' con lo stile della moto... una mia opinione comunque, certo, dipende anche se e come hai "spippolato" la moto, ma credo che gli ikon siano meno "pacchiani" e più intonati ad una T100.

Ti consiglio di contattare Everts76 in proposito, titolare del bel negozio "Holeshot Moto", che può farti una buona panoramica di proposte e prezzi di sospensioni per la tua motocicletta, Bitubo compresa ovviamente...

TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio

Ti consiglio di contattare Everts76 in proposito, titolare del bel negozio "Holeshot Moto", che può farti una buona panoramica di proposte e prezzi di sospensioni per la tua motocicletta,

Bannato
    Quoto.
    D'accordo per chiamare Everts 76' , io i miei li ho presi la lui.
    Ho messo i Bitubo WME con doppia regolazione al posteriore e poiche' la Bitubo non produce molle progressive ho acquistato e montato le WP alla forcella con olio W20.
    E come te ho messo su il disco flottante EBC all' anteriore ed ora con le tre cose mi trovo benissimo.
    E' tutta un altra motocicletta !
    fidati perbi Bitubo
    Anche le WP sono ottime e la guida e' piu' stabile soprattutto sui curvoni veloci, ...
    Ciao , ...

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Credo che per la T100 prodotti molto elaborati esteticamente stonino un po' con lo stile della moto... una mia opinione comunque, certo, dipende anche se e come hai "spippolato" la moto, ma credo che gli ikon siano meno "pacchiani" e più intonati ad una T100.

Ti consiglio di contattare Everts76 in proposito, titolare del bel negozio "Holeshot Moto", che può farti una buona panoramica di proposte e prezzi di sospensioni per la tua motocicletta, Bitubo compresa ovviamente...

TCP Rider L'avatar di ziomaudit
    Moto
    Bonnie T100 B&W '09
    Grazie Ragazzi! La mia decisione incomincia a delinearsi!

La mia T100 è all'inizio dello spippolo (appena presa nel 2009 ho soltanto cambiato gli scarichi originali con i Campbell)...

Sul Sito Bitubo sono presenti per T100 sia le molle lineari che progressive...probabilmente da poco in commercio, perché anch'io sapevo producessero solo le lineari con i coperchi per la regolazione del precarico.

Ho avuto riscontri molto positivi sull'assistenza Bitubo! Un mio amico Vespista a due anni dall'acquisto ha ricevuto una revisione gratuita (pagato solo spedizione corriere) per un problema generato dall'usura al suo ammo a gas (in soli 15 gg).

Grazie a tutti ed anche per i commenti futuri

ziomaudit