Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: info speed 2011

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200RS
    siccome ho avuto delle ducati so cosa vuol dire avere cura della proprio moto!!!!!!
    Spero che la speed richieda un po meno attenzioni!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mene
    Moto
    Speed 2006 ace-london,Ducati hyperxerox 1100s---Speed 2011 bianca superaccessoriata
    ideem bravo .....

TCP Rider L'avatar di Cattaspeed
    Moto
    Speed 955 poi Speed Triple 1050 2006 poi Speed 2011 ora Speed 2010
    Allora se è la tua prima Speed la adorerai vedrai fidati; per me è la terza e non la cambierei con nessun'altra moto. Tutto il resto meglio la 2010 della 2011 o viceversa passerà. E' solo questione di tempo è sempre stato così con ogni nuova speed e sarà così anche stavolta.

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200RS
    io avevo provato la prima la 955, all'epoca la trovai bellissima, poi le successive non mi hanno colpito piu di tanto, mentre questa mi e' piaciuta appena l'ho vista in foto, poi provato una settimana fa e ho subito firmato!!

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Ti troverai sicuramente bene perchè è stata Japponizzata. Quindi facile ti da subito confidenza. Per affidabilità per ora tutto a posto, tranne l'allungamento catena a 1000 km. Come manutenzione boh, di sicuro non è come una Ducati.
    L'unica cosa fai il rodaggio per bene anche se è una vera palla. Se vai al mare passando dalle Langhe ti divertirai parecchio.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da paolo25 Visualizza Messaggio
    siccome ho avuto delle ducati so cosa vuol dire avere cura della proprio moto!!!!!!
    Spero che la speed richieda un po meno attenzioni!!
    Purtroppo ne richiederà di più (ho una 996 e sembra uscita ieri dal conce) , nello specifico ti consiglio di ....

Lato estetico.

- Stare molto attento alle verniciature di serbatoio e fianchetti , mi sono sembrate migliori rispetto a quelle dei modelli precedenti che si graffiavanosolo a guardarle , quindi usa spugne morbide e metti delle protezioni se possibile..

- Okkio ai prodotti che utilizzi per lavare la moto , se utilizzi sgrassatori o petrolio bianco o gasolio per la pulizia di qualche parte assicurati sempre che nulla venga in contatto con la vernice del telaio e del forcellone altrimenti si macchia all'istante ....anche gli shampoo per il lavaggio meglio se usi qualche cosa di poco aggressivo

- La verniciatura del motore tende a opacizzarsi con il tempo ed i manicotti di gomma diventano qusi subito marroni , io con un pò di pazienza utilizzavo il WD40 per rendere lucido il motore e un pò di "nero gomma" per far tornare neri i manicotti

Lato Funzionale

- dopo il primo tagliando cambia quello schifo di liquido refrigerante che usano in Triumph...da azzurro diventa marrone immediatamente ...metti un buon prodotto di quelli "normali" che trovi anche al supermercato...il tipo azzurro và più che bene non spendere soldi inutilmente , piuttosto cambialo una volta all'anno ci vogliono solo 5 minuti

- Verifica SEMPRE il serraggio delle viti delle pedane e , se hai una dinamometrica controlla che anche quelle del blocco motore siano serrate come da libretto

- Verifica sempre il livello olio almeno ogni 2-3000 km

- Attenzione ai vari cavi e cavetti , controlla sempre che non sfreghino e soprattutto il cavo della Frizione fagli 2 giri di nastro telato nero in prossimità del sostegno...il mio si era aperto completamente in meno di 2000 km...

Per il resto , basta che ti leggi le ultime vicissitudini riportate qui sul forum (problemi frizione , cambio , erogazione , fari) incrocia le dita e spera che vada tutto per il meglio...

Bannato
    Moto
    trebbia
    ho letto sia più veloce della vecchia serie di 7 secondi

Moto
    Gianluca...........ma questa è la descrizione di una valle di lacrime, un'odissea nel dolore e nel tormento

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Gianluca...........ma questa è la descrizione di una valle di lacrime, un'odissea nel dolore e nel tormento
    Mannò dai...è solo che io sono un tipo "puntiglioso" sulla moto , poi c'è anche chi la parcheggia nel pollaio o non la lava se non quando gliela lava il conce al tagliando .....sono modi diversi di vivere la moto...

Però le miei moto malgrado gli anni ed i chilometri sembrano ancora nuove....

Moto
    Ti capisco perchè anche io ci tengo alle mie moto. Avevo fatto un controllo perchè avevo già letto dei controlli da fare, per ora non ci sono magagne, sembra che il conce l'abbia controllata bene. Quello che ho visto è che effettivamente la verniciatura del motore è abbastanza scarsa.
    In compenso ho scoperto che la Speed probabilmente è portatrice sana di uno strano virus. Stavo montando le carene da pista sul Suzu e sorpresa delle sorprese: faro scheggiato e non da una pietra!!!!!! mi era già successo con il cupolino (richiamo Suzuki)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima