Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: carburazione tor

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di zannak300
    Data Registrazione
    27/12/10
    Località
    Belluno
    Moto
    bmw nine t
    Messaggi
    261

    carburazione tor

    Premesso che ho usato il tasto cerca senza trovare risposte univoche.
    Premesso che il mio avatar non è scelto a caso.
    Ho un paio di tor per la mia scrambler a carburatori e vorrei montarle per fare un po' di baccano, non mi interessano in alcun modo le prestazioni.
    Che devo fare una volta montate? Carburare, cambiare getti o quant'altro?
    C'è una buona anima che prima di sputi ed insulti sia disposto a fare da tutor ad un mongoloide motoristico? Tipo gira la vite cosi, cambia il getto colà....nell' ottica di un funzionamento regolare del motore?
    Grazie a tutti, sputatori compresi.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045
    la 865 può tollerare i settaggi di serie. La 790 no. Parlo delle bonnie
    Ultima modifica di ezio; 03/05/2011 alle 20:40

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di zannak300
    Data Registrazione
    27/12/10
    Località
    Belluno
    Moto
    bmw nine t
    Messaggi
    261
    Non ho capito bene cosa intendi, posso montarle senza cambiar niente come ho letto in un post precedente?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045
    Citazione Originariamente Scritto da zannak300 Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene cosa intendi, posso montarle senza cambiar niente come ho letto in un post precedente?

    dato che la scrambler è 865 sì.
    Sarebbe tuttavia meglio aumentare i getti perchè il montaggio di scarichi aperti smagrisce la miscela aria benzina. Questo ha l'effetto di alzare la temperatura di esercizio e produrre scoppiettamenti nelle cambiate a salire ma soprattutto in rilascio.
    Ultima modifica di ezio; 04/05/2011 alle 19:16

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,757
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    dato che la scrambler è 865 sì.
    Sarebbe tuttavia meglio aumentare i getti perchè il montaggio di scarichi aperti smagrisce la miscela aria benzina. Questo ha l'effetto di alzare la temperatura di esercizio e produrre scoppiettamenti nelle cambiate a salire ma soprattutto in rilascio.
    Confermo , la mia ha le tor con getti originali e scoppietta che è un piacere !
    E non mi dispiace .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di MuddyNik
    Data Registrazione
    23/03/11
    Località
    OltrepòPv
    Moto
    Scrambler Carbs - Vespa 150 sprint veloce 1976
    Messaggi
    231
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    dato che la scrambler è 865 sì.
    Sarebbe tuttavia meglio aumentare i getti perchè il montaggio di scarichi aperti smagrisce la miscela aria benzina. Questo ha l'effetto di alzare la temperatura di esercizio e produrre scoppiettamenti nelle cambiate a salire ma soprattutto in rilascio.
    Premesso che il mio avatar non è quello si Zannac300 ma in quanto a ignoranza motociclistica sono sicuro di dargli dei punti.... chiedo: ma l'innalzamento della temp. di esercizio non ha effetti collaterali dannosi?
    Ciao grazie

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045
    Citazione Originariamente Scritto da MuddyNik Visualizza Messaggio
    Premesso che il mio avatar non è quello si Zannac300 ma in quanto a ignoranza motociclistica sono sicuro di dargli dei punti.... chiedo: ma l'innalzamento della temp. di esercizio non ha effetti collaterali dannosi?
    Ciao grazie
    assolutamente si, infatti ho precisato che nella 865 è tollerabile e nella 790 no.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di MuddyNik
    Data Registrazione
    23/03/11
    Località
    OltrepòPv
    Moto
    Scrambler Carbs - Vespa 150 sprint veloce 1976
    Messaggi
    231
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    assolutamente si, infatti ho precisato che nella 865 è tollerabile e nella 790 no.
    Ok ti chiedo scusa per l'ignoranza persistente... ma dato che ho una 865 cosa vuol dire esattamente "tollerabile"? Che gli effetti collaterali sono meno dannosi (ma comunque dannosi) o che non lo sono per niente?

    Rigrazie
    Ultima modifica di MuddyNik; 04/05/2011 alle 21:22 Motivo: erroraccio ortografico

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045
    Citazione Originariamente Scritto da MuddyNik Visualizza Messaggio
    Ok ti chiedo scusa per l'ignoranza persistente... ma dato che ho una 865 cosa vuol dire esattamente "tollerabile"? Che gli effetti collaterali sono meno dannosi (ma comunque dannosi) o che non lo sono per niente?

    Rigrazie
    significa che in un uso da utente tranquillo fai tempo a venderla prima di sperimentare gli effetti dannosi.
    cmq io 100 euro di stage 1 li spenderei...
    Ultima modifica di ezio; 04/05/2011 alle 21:43

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di zannak300
    Data Registrazione
    27/12/10
    Località
    Belluno
    Moto
    bmw nine t
    Messaggi
    261
    first of all grazie a tutti per le risposte nonostante sia argomento già trattato.
    Se mi indichi quali getti devo comprare (in modo possibilmente preciso, avatar docet) li provo a montare per non fare cazzate. la mia moto ha già gli scarichi viola fino alla prima paratia anticalore, non vorrei comiciasse anche la sella a cambiare colore... Poi come cambiarli non saprei ma ho il manuale di officina da consultare.

    Grazie, ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. carburazione?
    Di polzanardi nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04/08/2010, 20:29
  2. carburazione
    Di ilvinomeritas nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/06/2010, 11:56
  3. Carburazione?!
    Di Zampa nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/04/2010, 16:58
  4. CARBURAZIONE?????
    Di blackbird nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/06/2008, 16:55
  5. carburazione
    Di bastard inside nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22/08/2007, 12:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •