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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Non mi entrano 4/5 ad alti giri...

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di iboi
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    Non mi entrano 4/5 ad alti giri...

    ciao ragazzi ieri sono stato a girare a Misano è ho avuto questo spiacevole inconveniente che mi ha accompagnato durante tutta la giornata...
    ogni volta che cercavo di mettere la 4 e succ. la 5 ad alti giri (11000 in su) questa benedetta marcia non ne voleva sapere di entrare, neanche prendendola a calci appena la moto scendeva di giri allora riuscivo a cambiare...
    non è stato per niente piacevole anche perchè ho rischiato diversi tamponamenti, il più brutto prima del curvone
    il pomeriggio non ho quasi mai avuto problemi ma solo perchè cambiavo al max a 10000 giri.
    Parlando nei box c'era chi diceva che ho rotto il cambio oppure che è tutto dovuto dall'olio motore che mette l'officina...
    il tagliando l'ho fatto un mese fa, con cambio olio per l'appunto e la moto ha solo 4500km che ne pensate?

    dimenticavo è una day 2008 tutta originale...
    SKAtenato d.o.m.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    La migliore delle ipotesi è un guasto al meccanismo selettore, la peggiore un danno alle forcelle spostamarce oppure ad un ingranaggio.

    Qualche domanda...

    -Usi il quickshifter?
    -Hai notato se l'inconveniente si presenta solo cambiando senza frizione, oppure anche usando la frizione?
    -Hai notato se il passaggio in accelerazione prima-seconda marcia sopra gli 11000 giri ha problemi?
    -Hai notato se il passaggio in scalata quarta-terza marcia sopra gli 11000 giri ha problemi?
    -Hai notato se il passaggio in accelerazione quinta-sesta ed in scalata sesta-quinta, sempre sopra gli 11000 giri, ha problemi?
    Ultima modifica di Dennis; 04/05/2011 alle 01:26

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di iboi
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    La migliore delle ipotesi è un guasto al meccanismo selettore, la peggiore un danno alle forcelle spostamarce oppure ad un ingranaggio.

    Qualche domanda...

    -Usi il quickshifter?
    -Hai notato se l'inconveniente si presenta solo cambiando senza frizione, oppure anche usando la frizione?
    -Hai notato se il passaggio in accelerazione prima-seconda marcia sopra gli 11000 giri ha problemi?
    -Hai notato se il passaggio in scalata quarta-terza marcia sopra gli 11000 giri ha problemi?
    -Hai notato se il passaggio in accelerazione quinta-sesta ed in scalata sesta-quinta, sempre sopra gli 11000 giri, ha problemi?
    -allora non uso il quickshifter...
    -io cambio solo tirando la frizione... non sono abituato a cambiare senza.
    -prima-seconda-terza 0 problemi anche ad alti giri
    -in scalata nessun problema
    -da quinta a sesta non ho avuto problemi ma l'ho messa poche volte nn ti saprei dire con certezza...

    mi sa che mi tocca fare un giro dal meccanico e nel dubbio farò un cambio olio motore
    grazieeee
    SKAtenato d.o.m.

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Citazione Originariamente Scritto da iboi Visualizza Messaggio
    -allora non uso il quickshifter...
    -io cambio solo tirando la frizione... non sono abituato a cambiare senza.
    -prima-seconda-terza 0 problemi anche ad alti giri
    -in scalata nessun problema
    -da quinta a sesta non ho avuto problemi ma l'ho messa poche volte nn ti saprei dire con certezza...

    Ottimo, in questo caso non dovrebbero esserci danni gravi (toccati le palle).

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di iboi
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ottimo, in questo caso non dovrebbero esserci danni gravi (toccati le palle).
    speriamo vi farò sapere
    SKAtenato d.o.m.

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di sixtyfire
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    devi avere proprio un'olio pessimo su in questo caso,oppure la frizione non lavora bene

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di nme
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    Capitato anche a me... da quando uso il castrol racing non lo fa + !
    La mia però ha parecchi km quasi 30000

    Buttagliele senza frizioneeeee !!!
    Molli un pochino il gas e cambi.

  8. #8
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    oltre all'olio....verifica la posizione della leva...ho avuto un problema simile una volta montate le pedane arretrate sulla mia R6, e mentre da fermo sembrava tutto ok, ho "sul campo" verificato che la leva era troppo bassa rispetto la posizione per me ideale, è non riuscivo a far entrare velocemente le marce alte...sono uscito, ho alzato la leva, e magicamente il cambio è diventato come il burro...
    magari non è così, ma prova a fare una verifica...
    in ogni caso, in bocca al lupo...
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Gabri Day
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    il mio é solo un suggerimento.....é capitato a tutti, nessuno però lo ammetterà mai!

    Quando cambi a quel numero di giri la coppia é tanta e succede che la moto ti stia dando un grosso calcio nel....kiulo...é così possibile che spostando un pò in dietro il sedere, anche per la spinta dell'aria ad alte velocità, avendo tu sicuramente un paio di stivali (più o meno rigidi) impercettibilmente tendi a non rilasciare completamente la leva del cambio e così la marcia successiva non entra manco a calci!

    Lo ammetto mi é successo per un mattina a marzo.....poi ho iniziato a spingere bene verso il basso la punta del piede dopo ogni cambiata e magicamente era tutto a posto!

    La cosa più difficile é che solo tu lo puoi verificare.....

    Prova questo prima di farti smontare il motore!

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