Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 101 a 107 di 107

Discussione: "L'arte del piangersi addosso..."

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Hai colto il punto, ma forse non fino in fondo ... 10 individui professionalmente buoni non fanno obbligatoriamente una buona squadra. Fondamentalmente sono un individualista ma ne riconosco i limiti. L'essere privato, anche se perfetto, potrebbe non esserlo come essere sociale. Quando si parla di un problema sociale, si parla di interazione e collaborazione tra individui perché si possa raggiungere dei validi risultati. Se lavoro alla Nestlé e penso che non sono affari miei dove finirà il latte in polvere, perché ritengo che il mio compito é quello di lavorare e non di pensare alla politica aziendale, allora socialmente divento dannoso, anche se come padre o figlio sono tra i migliori che si potrebbero trovare sulla piazza. Una popolazione che tiene pulite le proprie abitazioni non sempre tiene pulite le proprie strade. Potrei continuare con vari esempi e forse, per quanto voleva essere solo una provocazione, un punzecchiare, e non un giudicare (come chi mi legge da tempo potrebbe arrivarci senza il bisogno che lo dica io), le mie ultime parole potrebbero forse essere da stimolo.

A essere sincero credo che 10 individui professionalmente scarsi avranno probabilità di successo ancora minori. Se ci fossero persone in gamba a capo della Nestlè, credo che il problema di sapere dove vada a finire il latte potrebbe anche non porsi. D'altra parte, volendo ci si può informare e sedendo nel consiglio di amministrazione o tra gli azionisti dovrebbe essere ancora più facile. Se si siede in mensa tra gli operai, da che mondo è mondo si lavora e si percepisce la paga, il denaro -entro certi limiti- non puzza. Se il lavoro (o chi lo propone) non soddisfa si può sempre cambiare.
    Chi tiene pulita casa propria non necessariamente lo fa con tutto (o con quel che non è suo...) ma chi ha il porcile a casa sua... se il buongiorno si vede dal mattino...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    A essere sincero credo che 10 individui professionalmente scarsi avranno probabilità di successo ancora minori. Se ci fossero persone in gamba a capo della Nestlè, credo che il problema di sapere dove vada a finire il latte potrebbe anche non porsi. D'altra parte, volendo ci si può informare e sedendo nel consiglio di amministrazione o tra gli azionisti dovrebbe essere ancora più facile. Se si siede in mensa tra gli operai, da che mondo è mondo si lavora e si percepisce la paga, il denaro -entro certi limiti- non puzza. Se il lavoro (o chi lo propone) non soddisfa si può sempre cambiare.
    Chi tiene pulita casa propria non necessariamente lo fa con tutto (o con quel che non è suo...) ma chi ha il porcile a casa sua... se il buongiorno si vede dal mattino...
    Ho capito!

il messaggio non passa ...

hai ragione, fino ad un certo punto, ma si può fare di più e quel di più é uno spirito sociale ... sia nel fare che nel criticare ...
    Le verre est un liquide lent

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    ....Il mio bicchiere è sempre mezzo pieno......
    bisognerebbe bere 2 litri al gg

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Ho capito!

il messaggio non passa ...

hai ragione, fino ad un certo punto, ma si può fare di più e quel di più é uno spirito sociale ... sia nel fare che nel criticare ...
    Il messaggio passa, sono d'accordo col tuo discorso ma non fino in fondo.

Un cliente mi ordina una marmitta per la Rover di un amico, mi porta il libretto. Questo libretto (compilato a cazzo da un demente italiano della motorizzazione...) riporta come modello di macchina Rover Group RT 1.4. Non si capisce che macchina sia, è una descrizione troppo generica. Questo mio cliente mi dice che il proprietario la conosce come 214. Ordino la marmitta e quando arriva si scopre che non va bene. Chiedo al mio cliente di sapermi dire DI PRECISO che Rover sia chiedendolo al suo amico. Questo amico si premura di fare 4 foto e me le fa avere: due sono alla marmitta bucata (inutili, lo so che è bucata, mi hai ordinato quella nuova mica per nulla...) due alla macchina, una di lato (e qui ipotizzo che possa essere una 414) e una dal posteriore MA COL PORTELLONE APERTO. Ora, sul portellone c'è scritto proprio quello che mi serve per ordinare la marmitta giusta. Uno che debba fare 4 foto a una macchina per poterla riconoscere, ti pare che non ne faccia una alla sigla che c'è sul portellone? Già! Proprio così.

Allora, io mi sforzo di operare nel modo più preciso possibile per abbreviare i tempi e comprimere i costi, cose che vanno a vantaggio mio e dei miei clienti e che mi hanno consentito di essere ancora al mio posto dopo aver visto aziende molto più grosse della mia fallire e chiudere.
    I miei clienti non riconoscono le auto dei loro amici. Questi amici, pur essendo i proprietari dell'auto non sanno come si chiama. Se glielo si chiede fanno 4 foto inutili e rimandano la patata bollente a me. A monte di tutto ciò, il funzionario della motorizzazione compila male il libretto della macchina.

Ora, in questo esempio fatto di personalità diverse e di rapporti sociali tra queste personalità, se fossimo stati tutti e quattro invorniti come l'amico del mio cliente o il funzionario, ne saremmo mai usciti vivi?
    Se invece fossimo stati tutti precisi e veloci come me, ce l'avremmo fatta a ordinare la marmitta giusta già la prima volta?

Scomodiamo i posters per la sentenza?
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Il messaggio passa, sono d'accordo col tuo discorso ma non fino in fondo.

Un cliente mi ordina una marmitta per la Rover di un amico, mi porta il libretto. Questo libretto (compilato a cazzo da un demente italiano della motorizzazione...) riporta come modello di macchina Rover Group RT 1.4. Non si capisce che macchina sia, è una descrizione troppo generica. Questo mio cliente mi dice che il proprietario la conosce come 214. Ordino la marmitta e quando arriva si scopre che non va bene. Chiedo al mio cliente di sapermi dire DI PRECISO che Rover sia chiedendolo al suo amico. Questo amico si premura di fare 4 foto e me le fa avere: due sono alla marmitta bucata (inutili, lo so che è bucata, mi hai ordinato quella nuova mica per nulla...) due alla macchina, una di lato (e qui ipotizzo che possa essere una 414) e una dal posteriore MA COL PORTELLONE APERTO. Ora, sul portellone c'è scritto proprio quello che mi serve per ordinare la marmitta giusta. Uno che debba fare 4 foto a una macchina per poterla riconoscere, ti pare che non ne faccia una alla sigla che c'è sul portellone? Già! Proprio così.

Allora, io mi sforzo di operare nel modo più preciso possibile per abbreviare i tempi e comprimere i costi, cose che vanno a vantaggio mio e dei miei clienti e che mi hanno consentito di essere ancora al mio posto dopo aver visto aziende molto più grosse della mia fallire e chiudere.
    I miei clienti non riconoscono le auto dei loro amici. Questi amici, pur essendo i proprietari dell'auto non sanno come si chiama. Se glielo si chiede fanno 4 foto inutili e rimandano la patata bollente a me. A monte di tutto ciò, il funzionario della motorizzazione compila male il libretto della macchina.

Ora, in questo esempio fatto di personalità diverse e di rapporti sociali tra queste personalità, se fossimo stati tutti e quattro invorniti come l'amico del mio cliente o il funzionario, ne saremmo mai usciti vivi?
    Se invece fossimo stati tutti precisi e veloci come me, ce l'avremmo fatta a ordinare la marmitta giusta già la prima volta?

Scomodiamo i posters per la sentenza?
    come vedi hai fatto il buon esempio.

Non si sa il motivo delle 4 foto e non della 5a, quella giusta. forse avrà pensato: ma chi se ne frega, é un professionista, lo saprà bene, o no? ... O forse si é sforzato ma non ci é arrivato. La cosa importante é che al posto giusto c'eri tu, il professionista. Quando andiamo in un ufficio non vogliamo bravi padri di famiglia ma bensì attenti e gentili professionisti che ci sappiano aiutare. A casa non vogliamo dei gentili e attenti professionisti ma bensì dei bravi padri di famiglia. Non so, in questo caso, se sia nata prima la gallina o l'uovo, non importa, l'importante é darsi da fare dove si può. Ora, c'é chi nasce con la camicia, chi con la maglietta e chi in canottiera ... forse anche chi a torso nudo

Per diventare padri o madri non sono richieste caratteristiche particolari ... é una scelta individuale, così come essere un cittadino (lo sono tutti, buoni e meno buoni, capaci e meno capaci). Una società ha il compito di integrare sia il più fortunato che il meno fortunato, così come un professionista ha il compito di accontentare il più affine al proprio lavoro ma anche il più ignorante. Sono due livelli diversi e pensare che partendo da uno si arrivi obbligatoriamente all'altro non so se é una buona idea, tanté che ci sono attenti lavoratori che sono disastri nel privato e viceversa.

TCP Rider L'avatar di Mino TB
    Moto
    THUNDERBIRD 1600
    A proposito di gente che si piange addosso:
    stamane è passato un corteo di gente in sciopero che manifestava e parlava di diritto del lavoro e della mancanza di soldi, di aiuti per le fasce deboli, ecc.: tutte cose sacrosante e che rispetto (anche se le manifetsazioni con gli spray di vernice , i tamburi, la musica e le casse di alcolici non le capisco), ma il problema è che una parte dei manifestanti e deglii organizzatori lavora al comune , provincia, o peggio è andata in pensione a 45 anni con mensili da record durante i tempi in cui il mangia-mangia era di prassi.

Forse dovremmo piangere noi vedendo questa gente.
    UNDER CONSTRUCTION

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Mino TB Visualizza Messaggio
    A proposito di gente che si piange addosso:
    stamane è passato un corteo di gente in sciopero che manifestava e parlava di diritto del lavoro e della mancanza di soldi, di aiuti per le fasce deboli, ecc.: tutte cose sacrosante e che rispetto (anche se le manifetsazioni con gli spray di vernice , i tamburi, la musica e le casse di alcolici non le capisco), ma il problema è che una parte dei manifestanti e deglii organizzatori lavora al comune , provincia, o peggio è andata in pensione a 45 anni con mensili da record durante i tempi in cui il mangia-mangia era di prassi.

Forse dovremmo piangere noi vedendo questa gente.
    non hai mai sentito parlare di solidarietà?

Non voglio dire che la gente che manifesta per dei diritti che già ha siano tutti dei santi ma io andrei in piazza per solidarietà con classi più sfortunate di me ...

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011