Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 107

Discussione: "L'arte del piangersi addosso..."

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio

boh....ti quoto sulla fiducia

basta leggere i miei interventi anche in merito al nuovo duce e vedrai che la fiducia potrà lasciare posto alla ragione ...

su questo sono pienamente d'accordo con te , il problema è che come al solito la "disonestà" di pochi fa si che chi ha veramente bisogno non viene preso sul serio

in effetti paga molto di più la disonestà dei tanti ... quando una categoria si unisce sulla disonestà poi gli onesti appaiono mosche bianche ... e magari anche un po' stupidi ....

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Non avevo dubbi.

Anche essere bastian contrari ad ogni costo è una anomalia. Tralasciando il fatto che ci sono Ferrari che si possono comprare al prezzo di due Speed e che chi possiede attività e Ferrari tendenzialmente non ha bisogno di piangersi addosso per negare un aumento, mi risulta abbastanza stucchevole l'abbinamento attività-Ferrari-piangersi addosso a Berlusconi-anomalia. Non ce la faremo mai a lasciarlo fuori dai discorsi, eh... almeno quelli che non lo riguardano direttamente.

puoi sempre fare comunella con chi so io ....

le mie opinioni nascono dal mio pensiero ... non vado a cercarmi forzatamente un idea opposta alla tua o a quella di altri ...

ma forse non essere spesso daccordo con la massa dà questa impressione ... me lo dicevano delle pecore ...
    Ultima modifica di natan; 04/05/2011 alle 15:52 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    creano status symbol per poi, se ci caschi, additarti come uno stronzo ... giocano sulle debolezze delle persone, sulle loro fragilità ... ingannano ma alla fine ne escono sempre vincitori, anche agli occhi delle loro vittime ......
    la loro filosofia: finché faranno la guerra tra loro noi ce la caveremo ...
    Ma questa però è pure colpa nostra che ci facciamo inchiappettare alla grande e cadiamo in questi stratagemmi,va bene usano tanto di studiosi per ingannarci in ogni modo,ma ormai lo sappiamo eppure ci caschiamo lo stesso

su questo sono pienamente d'accordo con te , il problema è che come al solito la "disonestà" di pochi fa si che chi ha veramente bisogno non viene preso sul serio

DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Ma questa però è pure colpa nostra che ci facciamo inchiappettare alla grande e cadiamo in questi stratagemmi,va bene usano tanto di studiosi per ingannarci in ogni modo,ma ormai lo sappiamo eppure ci caschiamo lo stesso

guarda, io lavoro nel sociale e ho a che fare con la gente tutti i giorni. le debolezze sono tante e una società non può essere basata sui più quotati, sui furbi, sugli scaltri, sull'intelligenza o la cultura della gente ...... una società dovrebbe preoccuparsi della gente inerme, dei deboli, di coloro che hanno bisogno di protezione ........... gli altri riescono già a cavarsela da soli ....

difendere queste persone, purtroppo, implica attaccarne delle altre ... quelle che io considero spietate in sciacallaggio umano ...

ps: c'era un il leader maximo italiano che diceva che la crisi non c'era, e di spendere, spendere, spendere ... e c'é gente che ha speso, un po' come c'é gente che é caduta nella rete crudele di una Vanna Marchi ...
    Ultima modifica di natan; 04/05/2011 alle 16:10

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    guarda, io lavoro nel sociale e ho a che fare con la gente tutti i giorni. le debolezze sono tante e una società non può essere basata sui più quotati, sui furbi, sugli scaltri, sull'intelligenza o la cultura della gente ...... una società dovrebbe preoccuparsi della gente inerme, dei deboli, di coloro che hanno bisogno di protezione ........... gli altri riescono già a cavarsela da soli ....

difendere queste persone, purtroppo, implica attaccarne delle altre ... quelle che io considero spietate in sciacallaggio umano ...
    purtroppo gli esempi che si prendono sono quelli
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee

puoi sempre fare comunella con chi so io ....

le mie opinioni nascono dal mio pensiero ... non vado a cercarmi forzatamente un idea opposta alla tua o a quella di altri...

ma forse non essere spesso daccordo con la massa dà questa impressione ... me lo dicevano delle pecore ...
    Non c'è bisogno. Notavo soltanto che si parla -per esempio- degli scooteristi cialtroni ma tu ne conosci parecchi in gamba, poi tocca ai motociclisti spericolati ma tu e i tuoi amici andate sempre piano, quando si scrive di piangersi addosso senza soldi, tu conosci anche un ricco che lo fa, i GSsisti non salutano ma dalle tue parti sì, ecc. ecc. ma non è un problema.

Il problema è che il ricco c'è sempre stato e ci sarà sempre. L'imbecillità è dei poveri di oggi (ben diversi da quelli di ieri, che erano poveri in soldi ma non in dignità..) che si credono di poter fare i ricchi senza pagare pegno. Questo modo di fare/essere non è imputabile ai ricchi, credo. Un povero, se è anche stupido, lo è di suo e non senz'altro a causa del vicino di casa industrialotto o di Berlusconi. Uno che non distingue cosa è meglio fare in certe situazioni, sarebbe ugualmente spaesato anche se al governo ci fossero Bersani o Vendola. O vuoi dire che qualche politico tra quelli attuali saprebbe dispensare buon senso ai suoi elettori?
    Ultima modifica di valterone; 04/05/2011 alle 16:18
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    creano status symbol per poi, se ci caschi, additarti come uno stronzo ... giocano sulle debolezze delle persone, sulle loro fragilità ... ingannano ma alla fine ne escono sempre vincitori, anche agli occhi delle loro vittime ......
    la loro filosofia: finché faranno la guerra tra loro noi ce la caveremo
    ...
    quoto!!!!!!! (e che sia bello visibile )

Moto
    Triumph Speedmaster
    Non c'è bisogno. Notavo soltanto che si parla -per esempio- degli scooteristi cialtroni ma tu ne conosci parecchi in gamba, poi tocca ai motociclisti spericolati ma tu e i tuoi amici andate sempre piano, quando si scrive di piangersi addosso senza soldi, tu conosci anche un ricco che lo fa, i GSsisti non salutano ma dalle tue parti sì, ecc. ecc. ma non è un problema.

Il problema è che il ricco c'è sempre stato e ci sarà sempre. L'imbecillità è dei poveri di oggi (ben diversi da quelli di ieri, che erano poveri in soldi ma non in dignità..) che si credono di poter fare i ricchi senza pagare pegno. Questo modo di fare/essere non è imputabile ai ricchi, credo. Un povero, se è anche stupido, lo è di suo e non senz'altro a causa del vicino di casa industrialotto o di Berlusconi. Uno che non distingue cosa è meglio fare in certe situazioni, sarebbe ugualmente spaesato anche se al governo ci fossero Bersani o Vendola. O vuoi dire che qualche politico tra quelli attuali saprebbe dispensare buon senso ai suoi elettori?
    Ho più di 50 anni, lavoro nel sociale e prima nella ristorazione e prima ancora ho fatto altro ... mi permetterai di conoscere un po' di realtà diverse o é troppo chiedere?

Che il ricco ci sia sempre stato non vuol dire nulla ... anche i malviventi, gli stupratori, i ladri, gli zoppi, i calvi e i pelosi ... c'é molta umanità che c'é sempre stata, se é solo per quello. In merito ai tuoi esempi, come già detto migliaia di volte in tutti questi anni, preferisco che si prenda di petto l'atto e il suo artefice, e non la categoria del personaggio che ha agito malamente. Come hai potuto constatare lo faccio sempre e su questo riconoscimento ti vorrei ringraziare, non é da tutti.

Non ti quoto affatto sull'abbandono a se stessi, in una società civile, dei più deboli. Sono sicuro che coloro che ricercano uno status symbol al di la delle loro possibilità non sono di sicuro gente molto dotata intellettualmente, e se si, spesso non lo sono emotivamente. Ora, che i più fortunati possano approfittarsene non ritengo sia una buona cosa, tanto meno un atteggiamento da non denunciare.

Al contrario, ti quoto in merito alla certezza che politici attualmente preoccupati di dispensare buon senso ai loro elettori non ce ne sono molti, o forse nessuno.
    Ultima modifica di natan; 04/05/2011 alle 17:07

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    il nesso é semplice.

Se oggi una persona dovesse vivere sulla base del proprio stipendio passerebbe agli occhi della gente come un poveraccio, questo fa si che per entrare a testa alta in società é necessario avere di più di quel che ci si può permettere, questo al di là che sia giusto o sbagliato.
    Il nesso con Berlusconi é che lui, al di là che piaccia o meno, che sia o no una brava persona, é un uomo di successo e questo affascina, soprattutto quelli che nella vita non ne hanno. Si cerca di frequentare la gente che conta (non é un caso che pochi vanno in giro a dire di avermi conosciuto ma basterebbe che accanto passi un personaggio famoso che il racconto si ripeterebbe ad oltranza) e quando non la si può frequentare comunque spesso la si mette su di un piedestallo. Il successo attira e farne parte é un'aspirazione di tanti.

Vivo in un paese dove la gente sta ancora bene, dove la classe media é ancora la maggioranza e i ricchi ricchi non mancano. Ne conosco parecchi che piangono miseria in continuazione, e non perché ne abbiano bisogno ma bensì perché a volte, per chi ha molto, l'essere come gli altri implica anche questo. Tirando in ballo le responsabilità che l'imprenditore ha a differenza dell'impiegato che ad una certa ora stacca e non ci pensa più ... tirando in ballo le spese, i rischi e quant'altro, questi, con i loro beni ben visibili (la Ferrari l'ho tirata in ballo per una questione puramente di simbolo della ricchezza, non per altro - anche se poi a capirlo non é da tutti ) spesso negano le richieste dei loro dipendenti.

Mi sono spiegato meglio?
    io la vedo più come una gara dai 20 ai 40 anni per sembrare meglio dell'altro...

un po' come cita il testo della canzone di Frankie hi nrg..

Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno.

vivon col timore di poter sembrare poveri, quel che hanno ostentano e tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono: parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo..

Non avevo dubbi.

Anche essere bastian contrari ad ogni costo è una anomalia. Tralasciando il fatto che ci sono Ferrari che si possono comprare al prezzo di due Speed e che chi possiede attività e Ferrari tendenzialmente non ha bisogno di piangersi addosso per negare un aumento, mi risulta abbastanza stucchevole l'abbinamento attività-Ferrari-piangersi addosso a Berlusconi-anomalia. Non ce la faremo mai a lasciarlo fuori dai discorsi, eh... almeno quelli che non lo riguardano direttamente.
    quoto
    Ultima modifica di marco.bus; 04/05/2011 alle 17:18 Motivo: UnionePost automatica
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    io la vedo più come una gara dai 20 ai 40 anni per sembrare meglio dell'altro...

un po' come cita il testo della canzone di Frankie hi nrg..

Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno.

vivon col timore di poter sembrare poveri, quel che hanno ostentano e tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono: parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo..

quoto
    non ho messo in dubbio la loro esistenza ...

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Le persone preferiscono mangiare merd@ dentro le loro case ma avere tutto quello che è considerato uno status symbol,molto triste la cosa.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima