Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 107

Discussione: "L'arte del piangersi addosso..."

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Mmm. Qui mi pare ci sia un discorso interessante.
    Natan, dal punto di vista umano c'è solo da ammirare il punto di vista, e ritengo tu esponga una visione sociale parecchio illuminata (mi pare tra l'altro ci sia un libretto di Gherardo Colombo sugli approcci di rieducazione sociale - nel caso specifico dei detenuti - e tu sfiori spesso e volentieri quei concetti).

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    [...]Non ti quoto affatto sull'abbandono a se stessi, in una società civile, dei più deboli. Sono sicuro che coloro che ricercano uno status symbol al di la delle loro possibilità non sono di sicuro gente molto dotata intellettualmente, e se si, spesso non lo sono emotivamente. Ora, che i più fortunati possano approfittarsene non ritengo sia una buona cosa, tanto meno un atteggiamento da non denunciare.
    [...]
    Attuando una società, è scontato aspettarsi che vengano protette le categorie meno difese in qualunque ambito per un motivo: non ha senso includere persone in una società e non proteggerne tutti gli elementi.
    NOTA. Le società moderne sono particolarmente stronze e infide in tal senso: fanno leva sui numeri e conducono senza prendersi cura. (A me in effetti paiono evidenti le storture delle democrazie, governi moderni in cui le maggioranze governano senza prendersi cura di alcunchè.)

D'altra parte del commento interessante di Valterone io mi ritrovo a valutare questa frase (cruda se vogliamo, ma per me ha un fondo di verità importante):
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    [...]L'imbecillità è dei poveri di oggi (ben diversi da quelli di ieri, che erano poveri in soldi ma non in dignità..) che si credono di poter fare i ricchi senza pagare pegno. [...] Uno che non distingue cosa è meglio fare in certe situazioni, sarebbe ugualmente spaesato [...]
    Essere ingenui non è una colpa, e la società dovrebbe assumersi il dovere di proteggere tutti i suoi componenti.

D'altra parte più andiamo avanti, più si denota secondo me quasi la volontà di rincoglionirsi, di non prendersi cura delle proprie cose, di farsi abbindolare. Come dici tu, ci può essere una sorta di "ignoranza emotiva" se non intellettuale, e di sicuro l'epoca moderna è stressante in senso lato e crea delle difficoltà notevoli dal punto di vista psicologico.
    D'altra parte trovo difficile (impossibile?) immaginare un modo migliore per migliorare la qualità della vita delle "genti" (in senso generale) se non scolarizzandole, e questo parzialmente viene rifiutato.
    Ora, in questi determinati casi, io ci vedo una sorta di darwinismo economico. Da un lato cinico e sgradevolissimo, ma d'altra parte inevitabile (almeno nei paesi cosiddetti occidentali).
    In questo senso il darwinismo si sviluppo proprio con una persona di mezzi poveri (economici, intellettuali, emotivi) che si fa abbindolare da una truffa che non è creata ad arte da truffatori, ma dalla sua immagine proiettata in un modo che non è il suo (dicesi anche poca consapevolezza di se').

Molti servizi moderni sono utili in contesti cittadini, con molti servizi commerciali e molte possibilità. Mi pare ovvio che nell'entroterra dell'Abruzzo (parlo di quello perchè l'ho presente direttamente) il personaggio che decidesse di darsi all'informatica con un server per aggregare informazioni sulle pizzerie d'asporto dei dintorni peccherebbe come minimo di ingenuità... e se la sarebbe andata a cercare perchè non avrebbe valutato bene il contesto in cui è.
    (Vabbè, l'esempio è veramente fuorviante, ma spero che il discorso si capisca.)
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    eh gia..
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    Mmm. Qui mi pare ci sia un discorso interessante.
    Natan, dal punto di vista umano c'è solo da ammirare il punto di vista, e ritengo tu esponga una visione sociale parecchio illuminata (mi pare tra l'altro ci sia un libretto di Gherardo Colombo sugli approcci di rieducazione sociale - nel caso specifico dei detenuti - e tu sfiori spesso e volentieri quei concetti).

Attuando una società, è scontato aspettarsi che vengano protette le categorie meno difese in qualunque ambito per un motivo: non ha senso includere persone in una società e non proteggerne tutti gli elementi.
    NOTA. Le società moderne sono particolarmente stronze e infide in tal senso: fanno leva sui numeri e conducono senza prendersi cura. (A me in effetti paiono evidenti le storture delle democrazie, governi moderni in cui le maggioranze governano senza prendersi cura di alcunchè.)

D'altra parte del commento interessante di Valterone io mi ritrovo a valutare questa frase (cruda se vogliamo, ma per me ha un fondo di verità importante):

Essere ingenui non è una colpa, e la società dovrebbe assumersi il dovere di proteggere tutti i suoi componenti.

D'altra parte più andiamo avanti, più si denota secondo me quasi la volontà di rincoglionirsi, di non prendersi cura delle proprie cose, di farsi abbindolare. Come dici tu, ci può essere una sorta di "ignoranza emotiva" se non intellettuale, e di sicuro l'epoca moderna è stressante in senso lato e crea delle difficoltà notevoli dal punto di vista psicologico.
    D'altra parte trovo difficile (impossibile?) immaginare un modo migliore per migliorare la qualità della vita delle "genti" (in senso generale) se non scolarizzandole, e questo parzialmente viene rifiutato.
    Ora, in questi determinati casi, io ci vedo una sorta di darwinismo economico. Da un lato cinico e sgradevolissimo, ma d'altra parte inevitabile (almeno nei paesi cosiddetti occidentali).
    In questo senso il darwinismo si sviluppo proprio con una persona di mezzi poveri (economici, intellettuali, emotivi) che si fa abbindolare da una truffa che non è creata ad arte da truffatori, ma dalla sua immagine proiettata in un modo che non è il suo (dicesi anche poca consapevolezza di se').

Molti servizi moderni sono utili in contesti cittadini, con molti servizi commerciali e molte possibilità. Mi pare ovvio che nell'entroterra dell'Abruzzo (parlo di quello perchè l'ho presente direttamente) il personaggio che decidesse di darsi all'informatica con un server per aggregare informazioni sulle pizzerie d'asporto dei dintorni peccherebbe come minimo di ingenuità... e se la sarebbe andata a cercare perchè non avrebbe valutato bene il contesto in cui è.
    (Vabbè, l'esempio è veramente fuorviante, ma spero che il discorso si capisca.)
    Non posso che quotarti ... non fosse altro che così dicendo stimoli sicuramente delle riflessioni che vanno ben aldilà della banalità di quell'articolo.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di bob modz
    Moto
    TIGER EXPLOSIV + bonneville black
    grande churchill.
    io e la moto.

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Mio nonno diceva sempre:
    "le robe che se vede de lontan, xe i coio..i dei can e i schei dei porican"
    (che tradotto vuol dire: "le cose che si vedono da distante sono le palle dei cani ed i soldi dei poveracci").
    Ehhhhhhh....sempre detto che la vecchiaia è sinonimo di saggezza

TCP Rider L'avatar di reg156k1
    Moto
    2008 sprint st 1050, 2010 KTM RC8, 2011 KTM SMT, 2017 Street 765 RS, 2021 Speed 1200RS
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Mio nonno diceva sempre:
    (che tradotto vuol dire: "le cose che si vedono da distante sono le palle dei cani ed i soldi dei poveracci").
    perle di saggezza...

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Mio nonno diceva sempre:
    fantastico il nonno!!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Non avevo dubbi.

Anche essere bastian contrari ad ogni costo è una anomalia. Tralasciando il fatto che ci sono Ferrari che si possono comprare al prezzo di due Speed e che chi possiede attività e Ferrari tendenzialmente non ha bisogno di piangersi addosso per negare un aumento, mi risulta abbastanza stucchevole l'abbinamento attività-Ferrari-piangersi addosso a Berlusconi-anomalia. Non ce la faremo mai a lasciarlo fuori dai discorsi, eh... almeno quelli che non lo riguardano direttamente.
    Il nome potrebbe anche essere diverso, ma diversa non sarebbe una certa mentalità da servi "ambiziosi".
    Avventuroso ed avventurista membro del GdLP

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Il nome potrebbe anche essere diverso, ma diversa non sarebbe una certa mentalità da servi "ambiziosi".
    Quoto, ma allora mettiamolo diverso, una volta tanto. La mentalità da servo segue i padroni mentre cambiano, non parte dai padroni stessi. O almeno me lo auguro.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Quoto, ma allora mettiamolo diverso, una volta tanto. La mentalità da servo segue i padroni mentre cambiano, non parte dai padroni stessi. O almeno me lo auguro.
    La creazione del bisogno quando il bisogno in realtà non c'é é una scienza che viene dall'alto ...

l'arte della comunicazione ... del publicizzare ... della trasformazione .... .... ....
    Le verre est un liquide lent

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima