Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
sta sempre a noi, tutto ... ma non solo in privato ... perché una società é fatta di individui ... negli uffici competenti ci troviamo degli individui ... dietro ad un programma televisivo, ad un cartellone pubblicitario, ad un articolo di giornale, a un tg ..... ci troviamo degli individui ..... é possibile che si pretenda tanto dagli individui in senso privato ma poi, nell'ambito del loro lavoro gli si permetta di tutto?

quando parlo di società parlo di un noi pubblico e non solo privato ... ma mi sa che ho scelto i cittadini di una nazione tra le meno appropriate per parlarne ...
Chiaro. Lo penso anch'io. Se però negli uffici ci troviamo individui in gamba, probabilmente l'ufficio funziona e le pratiche non marciscono sulle scrivanie. Tutto il mondo è fatto di singoli ma se non partiamo con dei singoli validi, tutto quello che li conterrà sarà poco valido. I beduini usano dire che la velocità di una carovana nel deserto è data dall'animale più lento, noi occidentali abbiamo lo stesso esempio con la catena, la sua tenuta complessiva è quella della maglia più debole.
Il fatto di permettergli tutto sul lavoro è uno sbaglio che se fatto dopo a un altro sbaglio non lo migliora di sicuro, ma un individuo in gamba saprà da sè cosa è opportuno fare, anche se tutto dovesse essergli permesso.
No comment per le ultime parole che hai scritto qui sopra...