Originariamente Scritto da 
Pelledorso

degli 
SFIGATI che, una volta spenta la moto (dopo 20 km circa di viaggio) e risalendo sulla stessa dopo un paio di ore di fermo............ ha avuto la bella sorpresa che la simpaticona non ne voleva sapere di accendersi 

!!!!
Valutando un pò la situazione mi sono accorto che funzionava la sola luce di posizione (abbagliati e anabbaglianti kaput).
Un mio baldo compagno di merende (Harleysta e quindi solidale con i confratelli Triumphisti) mi ha dato una spintarella e la moto si accesa immediatamente!!!
Quindi stanco morto perchè avevo appena finito allenamento di rugby con relativa partitella, ai 40/50 kmora al buio quasi completo (gran parte del viaggio sono strade non illuminate) sono tornato a casa.
Stasera darò un okkiata e provo a vedere che succede!
Cmq mi è venuto un dubbio: siccome la lampadina è sempre accesa x via d ste norme del ca@@o.......... se si brucia, che possa influire sull'accensione tipo come quando il cavalletto è giu e fichè nn lo tiri su la moto nn si accende???!!??
L'anno scorso ho avuto un problema simile; avevo una lampadina difettosa (e nn me ne ero accorto) e mi si bruciava spesso un fusibile e la moto conseguentemente non si accendeva.
All'inizio cambiavo solo il fusibile. Poi ho cominciato a bruciarne 3/4 di fila e mi è venuto il dubbio della lampada. Una volta cambiata ache quella la moto è andata a meraviglia fino a ierisera.
PS la moto è tagliandata da una settimana 205 euri con cambio corona (1 dente in meno)  

!