Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Assicurazioni...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Io attualmente di massimale ne ho 5 milioni....e tutti (amici avvocati) mi consigliano di aumentarlo.
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Io attualmente di massimale ne ho 5 milioni....e tutti (amici avvocati) mi consigliano di aumentarlo.
    E il consiglio non è sbagliato.
    Mi spiego: un massimale più elevato del minimo di legge costa poco di più, ma garantisce molto di più.
    Poni di essere responsabile di un incidente di un pullman.... con 30/40 persone a bordo.... o un autobus di linea che ne ha molte di più, pensa ad una macchina con un paio d professionisti di livello..... o un paio di top manager (i dirigenti hanno una polizza infortuni che paga 5/6 volte la loro retribuzione annuale....pensi che una compagnia che debba sborsare 2-3 milioni di euro non faccia rivalsa sulla tua RC se sei responsabile?)
    Personalmente ho un massimale di 10.000.000 sulla polizza della macchina e di 5 su quella della moto, che però debbo rifare tra poco.
    E se un cliente mi chiede un massimale inferiore ai 5 milioni...glie lo do..ma gli faccio firmare la possibile inadeguatezza, poichè io non lo consiglio.

Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    mia moglie (avvocato) conviene con me che è un importo spropositato..
    Il mese scorso abbiamo avuto la definizione di un sinistro da 2,2 milioni per un tizio che in moto sera stato sbattuto contro un palo, la moto ha preso fuoco e lui ha riportato lesioni gravissime fra fratture e ustioni. (per la privacy non posso dire di più)

Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    ti faccio presente che è possibile ridurlo, riportandolo all'importo dello scorso anno
    Se è così è un'altro ulteriore aumento rispetto a quanto previsto dalla legge, ma l'aumento dei massimali (che io definirei minimali) è previsto per legge.
    Ultima modifica di 357magnum; 04/05/2011 alle 09:52 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Metti caso che investi il presidente del consiglio che sta attraversando la strada con Emilio sulle strisce pedonali...
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    mi è arrivato ieri il preventivo...la mia è diminuita

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    6milioni? ma per uno che và in moto la domenica sull'appennino chi devi mette sotto gli alieni cò l'astronavicella??
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    6milioni? ma per uno che và in moto la domenica sull'appennino chi devi mette sotto gli alieni cò l'astronavicella??
    Basta un amministratore delegato di un' azienda medio grande, un buon professionista, un commerciante importante, un'auto con 3/4 persone che mandi fuoristrada.... e via discorrendo...

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    Metti caso che investi il presidente del consiglio che sta attraversando la strada con Emilio sulle strisce pedonali...
    In questo caso l'assicurazione ti ringrazia e ti paga anche i danni subiti
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    E il consiglio non è sbagliato.
    Mi spiego: un massimale più elevato del minimo di legge costa poco di più, ma garantisce molto di più.
    Poni di essere responsabile di un incidente di un pullman.... con 30/40 persone a bordo.... o un autobus di linea che ne ha molte di più, pensa ad una macchina con un paio d professionisti di livello..... o un paio di top manager (i dirigenti hanno una polizza infortuni che paga 5/6 volte la loro retribuzione annuale....pensi che una compagnia che debba sborsare 2-3 milioni di euro non faccia rivalsa sulla tua RC se sei responsabile?)
    Personalmente ho un massimale di 10.000.000 sulla polizza della macchina e di 5 su quella della moto, che però debbo rifare tra poco.
    E se un cliente mi chiede un massimale inferiore ai 5 milioni...glie lo do..ma gli faccio firmare la possibile inadeguatezza, poichè io non lo consiglio.
    Quoto !!!

Aumentare il massimale comporta un aumento molto basso.

Quest'anno la mia assicurazione è diminuita di poco ma sono andato a pagare uguale perchè ho portato il massimale da 4 a 6 milioni.
    Per qualche euro in più ne vale la pena, circoli più tranquillo