decisamente sotto valutata come moto, mamba fai bene a farti venire la scimmia![]()
decisamente sotto valutata come moto, mamba fai bene a farti venire la scimmia![]()
Il mio socio ha avuto una della prima serie( maggio 08) e forse non era come l'attuale;il r by w era strano ed arrivava in ritardo .La potenza massima non era da brividi e c'era un sacco di plastica a giro.
L'ha rivenduta in ottobre per una r1200r.
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
Ciao a tutti!
Io guido la shiver spesso, visto che mio fratello ne ha una...
Credo anch'io che sia una moto sottovalutata
dal vivo è molto più bella di quanto non si veda in foto
non ha mai avuto problemi nè con il ride by wire nè con freni ecc
la componentistica mi sembra un pò migliore di quella della street n
motore bicilindrico gustoso su strada e con un discreto allungo(per essere bicilindrico) tanta coppia subito disponibile e buona dose di cavalli
frenata ottima almeno per come vedo io le cose
questi erano i PRO,
CONTRO
un pò troppa plastica in giro
baricentro più alto di quello della street, meno rapidità nello scendere in piega (a me personalmente non piace)
scarsa personalità estetica
In conclusione presa magari con un bello sconticino è una moto onestissima...
P.S. io non la prenderei mai perchè le moto che piacciono hanno appeal da vendere ed un motore con 3 cilindri!![]()
per come mi piace guidare la moto a me, queste di ultima generazione hanno troppa elettronica e mi fanno perdere molto gusto.
tuttavia, in linea generale concordo con te.
per l'estetica è soggettiva.... forse il frontale è troppo manga, mi sarebbe garbato un cattivo dorsoduro oppure un disgustoso tuono, questo della shiver è troppo commerciale.
l'accelleratore? credo che sia necessario prendere un pò la mano, tuttavia si da di gar... e come.
la posizione di guida è alta, vero, forse tende più al motard anzichè al naked. Mi garba proprio per questo, pure molto comoda, sella più stretta della precedente tuttavia molto molto comoda.
anche la guida è forte a differenza tua, l'ho sentita molto agile, sicuramente facile da guidare e oserei dire pure da teppista.
ottima coppia, strattona quando la vuoi far strattonare e stesso discorso per quando vuoi trotterellare.
a mio avviso a parità di manico questa shiver bastona la street e sul misto stretto la racconta bene a chiunque si trova a confrontarsi con lei.
la 2010 che ho provato, a differenza delle altre... riprende molto racing di aprilia.
costa poco, ci sono offerte a km zero a 6500.
che dire?
sottovalutata e oserei dire che, nella sua categoria, una molto più che onesta, anzi........................ di riferimento, moto con i controcazzi![]()
per come mi piace guidare la moto a me, queste di ultima generazione hanno troppa elettronica e mi fanno perdere molto gusto.
tuttavia, in linea generale concordo con te.
per l'estetica è soggettiva.... forse il frontale è troppo manga, mi sarebbe garbato un cattivo dorsoduro oppure un disgustoso tuono, questo della shiver è troppo commerciale.
l'accelleratore? credo che sia necessario prendere un pò la mano, tuttavia si da di gar... e come.
la posizione di guida è alta, vero, forse tende più al motard anzichè al naked. Mi garba proprio per questo, pure molto comoda, sella più stretta della precedente tuttavia molto molto comoda.
A me non piace molto, ma sono valutazioni soggettive
anche la guida è forte a differenza tua, l'ho sentita molto agile, sicuramente facile da guidare e oserei dire pure da teppista.
ottima coppia, strattona quando la vuoi far strattonare e stesso discorso per quando vuoi trotterellare.
Penso anch'io che in assoluto sia abbastanza agile e intuitiva, ma la street visto che la guido tutti i giorni mi sembra un pò più reattiva, complice anche il peso minore
a mio avviso a parità di manico questa shiver bastona la street e sul misto stretto la racconta bene a chiunque si trova a confrontarsi con lei.
Questo è un discorso che ho fatto e rifatto con mio fratello, sicuramente posso dirti che lui quando andiamo in giro insieme non fatica affatto a starmi dietro ( però ha molta meno esperienza di me ) non sono sicuro al 100% ma credo che a parità di manico tu abbia ragione.
la 2010 che ho provato, a differenza delle altre... riprende molto racing di aprilia.
costa poco, ci sono offerte a km zero a 6500.
lui l'ha presa a 7300 con scarico Akrapovich parafango anteriore in carbonio e tamponi
che dire?
sottovalutata e oserei dire che, nella sua categoria, una molto più che onesta, anzi........................ di riferimento, moto con i controcazzi
http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
Johnny i miss you.
è l'offerta che aprilia ha messo in evidenza in questi giorni vero?
Per chi vuole comprarla, ci sono varie alternative, se spendere meno... e prenderla a km 0 già immatricolare oppure da immatricolare con 1700 euri di accessori.
mi piace molto come si lascia guidare, forse troppo facile per quanto mi riguarda, tuttavia con questa davvero si fa dei numeri tra le curve.
sono uscito una volta, con un ragazzo del forum... ha pure scritto in questo 3d, e l'ho visto andar via davvero bene.
Ha tutte le potenzialità per divertirsi, sverniciare tra le curve e darti pure il piacere di piccoli trasferimenti, diversamente da quello che può regalarti la dorsoduro750 che, anche se con la sella in gel risulta davvero scomoda.
Non ho visto un dettaglio, se non sbaglio, la shiver, ha più capienza di benza rispetto alla dorsoduro 750.
ho scritto che la moto era interessante...quindi ero già stato favorevolmente colpito..poi con un bicilindrico da quasi 100cv...era ottima per me......solo che all'eicma 2006...aprilia mi aveva detto che iniziavano a vendere nel Marzo 2007....
Sono andato con l'assegno pronto a Marzo....poi ad Aprile...maggio ..giugno ...agosto...e settembre......e poi ho preso la street...perchè avevano rotto i coglioni....
e il ride by wire....faceva proprio cagare all'uscita....ad ottobre 2007......infatti poi le hanno richiamate....sostituendo la centralina.....
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”