Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: MULTA DI NATALE...

TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered

MULTA DI NATALE...

era la vigilia di natale..con lo scooterino 50 diretto verso il centro per trovarmi con un amico che non vedevo da una vita..due vigili a piedi in mezzo alla strada ("polizia locale" per la precisione) fatidico gesto con la paletta...dentro di me faccio un rapido pensiero..l'assicurazione l'ho pagata il bollo pure, lo scooter è tutto originale..perchè scappare? in buona fede mi fermo e gli do tutte le carte che mi chiedono.
    MANCA LA REVISIONE! 143 euro di multa mi dicono..poi guardano meglio e scrivendo il verbale vedo che scrivono 286 euro !(il doppio !)
    chiedo spiegazioni e questi- totalmente insensibili all atmosfera natalizia che c'era in giro- mi dicono che la multa raddoppia perchè manca anche la prima revisione..(lo scooter è del 2000)
    io gli dico che lo scooter l' ho preso usato un anno fa (verità) e sono responsabile della mancanza della revisione ultima, non di quella di 6 anni fa a carico -secondo me- del precedente proprietario...quelli continuano a scrivere e manco mi rispondono!
    niente di strano direte voi...
    io invece ho due domandine che mi frullano in testa...
    1) sul verbale hanno sbagliato a scrivere la mia data di nascita, è un motivo sufficiente per fare ricorso appellandosi al vizio di forma nel verbale? o sono mie fantasie?
    2)visto che sui ciclomotori non c'è l'obbligo del passaggio di proprietà, possono multarmi così? doppiamente, per una revisione non fatta quando il mezzo non era ancora di mia proprietà? che cavolo...se io prendo uno scooter usato di qualche anno che non è mai stato usato e quindi nemmeno revisionato nel momento in cui lo compro che devo fare? una doppia revisione?
    senza contare che mancando il passaggio di proprietà loro non possono stabilire da che momento in poi lo scooter è diventato di mia proprietà...mi multeranno per l' ultima revisione non fatta e basta,o no?
    forummari esperti di diritto e di leggi unitevi.. ed illuminatemi!!
    :buonnatale: BUONE FESTE A TUTTI!!! :buonnatale:

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    che rotti in culo! nn gli bastava fartene una, te l'hanno pure doppiata! repressi del cazzo! cmq per i vari cavilli qui qlc ti aiuterà
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    forse avv. del diavolo saprà dirti in merito...
    secondo me il fatto che è sbagliata la data di nascita,potrebbe invalidare la multa
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    che rotti in culo! nn gli bastava fartene una, te l'hanno pure doppiata! repressi del cazzo! cmq per i vari cavilli qui qlc ti aiuterà
    si guarda...non ho parole...visto che era la vigilia potevano anche "accontentarsi" di farmi i 143 euro...
    e dopo 3 km ti trovi i marocchi che spacciano la roba indisturbati..quelli li lasciano in sempre in pace! sono sempre gli stessi che devono pagare!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    forse avv. del diavolo saprà dirti in merito...
    secondo me il fatto che è sbagliata la data di nascita,potrebbe invalidare la multa
    hanno proprio sbagliato il mese! il fatto è che tutto il resto combacia..nome del proprietario, targa del veicolo..boh..difficile dimostrare che la multa non fosse destinata proprio a me...

TCP Rider L'avatar di Mrgoldspeed
    Moto
    SpeedTriple 1050 my 2006
    too.....invece di vedere i criminali!!! puniscono sempre gli onesti!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Moto
    Sua Maestà
    Allora secondo me puoi fare tranquillamente ricorso per la data sbagliata, per la revisione, la legge non ammette ignoranza, tu al momento dell'acquiso avresti dovuto verificare la situazione e provvedere, quindi pagare........a meno che il vecchio propietario non sia cosi clemente da pagarla lui
    Comunque io non sono un avvocato ti dico per un po di esperienza, io ho fatto ricorso per un autovelox peche l'ora del verbale era sbagliata e mi è stata concessa la grazi<a......

TCP Rider L'avatar di Filtro
    Moto
    appiedato
    ciao marco,
    per esperienza personale ti dico che non faro' più ricorso a nessuna contravenzione..tempo fa ho preso una multa in moto per eccesso di velocità (un'autovelox)..l'avvocato che è amico di famiglia mi ha consigliato di fare ricorso perchè c'erano una marea di imperfezioni nel verbale..
    bhè a fartela breve mi hanno rifiutato il ricorso non rispondendo a nessuna delle richieste del mio avvocato ma raddopiandomi la multa (sti bastardi )..l'avvocato mi ha detto che si sarebbe potuto continuare..ma chi me lo fa fare??ho pagato con la coda tra le gambe

TCP Rider L'avatar di autogatto
    Moto
    Speed Triple '99, Speed Triple '00 (x2), Zundapp KS '80, BMW R100GS '87
    wow simpatici.... cmq non sei l'unico.. a me e' stata fatta una multa di 71 euro il 23 sera sotto casa perche' la moto era sul marciapiede (marciapiede largo circa 4 metri) ma il simpaticone non ha segnato sul verbale il colore della moto (gli avra' forse dato fastidio il verde..). Cmq dopo aver chiesto se potevo contestare il verbale, ben due vigili urbani mi hanno detto che secondo loro il ricorso e' ammissibile in quanto manca quel dato sulla notifica.
    Sulla base di questo, secondo me l'indicazione sbagliata della tua data di nascita potrebbe essere tranquillamente un vizio di forma. Io andrei cmq a chiedere al comando dei viglili.
    In bocca al lupo.

TCP Rider L'avatar di nirvana
    Moto
    brutale gladio R
    Citazione Originariamente Scritto da marco7 Visualizza Messaggio
    hanno proprio sbagliato il mese! il fatto è che tutto il resto combacia..nome del proprietario, targa del veicolo..boh..difficile dimostrare che la multa non fosse destinata proprio a me...

mi dispiace x quello ke t'e'successo.
    ps se hanno sbagliato i dati puoi fare ricorso e molto ma molto probabilmente la multa te la invalidano..........

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima