Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: cambio automatico si o no ?

Partecipanti
72. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si mi sento + figo

40 55.56%
  • no, mi sembra di essere su uno sputer o su una Mana

28 38.89%
  • non mi importa

4 5.56%
Risultati da 1 a 10 di 279

Discussione: cambio automatico si o no ? [4 ruote]

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    behhh dai su una porsche l'automatico e' vergognoso !!!
    Pensa che il TipTronic (che è il miglior cambio automatico che esista) lo hanno inventato proprio loro.

Non ci trovo proprio nulla di male, e se potessi un bel Carrera 4 con il tiptronic me lo compererei di corsa!
    Così come una Jaguar (una coupè....) o qualsiasi altra macchina. Perfino la Smart mi piace perchè ha l'automatico.
    Eeguarda che credo di saper guidare...(Facevo l'autista della gazzelle dei CC, ho fatto il corso in pista a Vizzola Ticino...) certo non sono un pilota...ma penso di sapere come si guida una macchina con il cambio meccanico, anche se da tempo ne uso solo con l'automatico.
    L'automatico va provato...poi non lo si lascia più (tranne il CVT che non mi piace...sembra il Ciao)

Citazione Originariamente Scritto da devargas Visualizza Messaggio
    No, assolutamente no. Non per chi è abituato ad una guida "creativa" e magari per questa ha alle spalle un abitudine di corse e di trent'anni di guida col manuale. Con l'automatico gli fai fare quello che vuoi tu fino ad un certo punto. Ma certe esteriori scenografie (sovrasterzi di potenza per esempio) sono soltanto grosse banalità. Per essere proficuo il cambio automatico deve avere una macchina da almeno 400 cavalli e richiede l'esigenza di una guida pulita. Pulitissima. Oltre che ovviamente un minimo di assuefazione. Io non lo sceglierei.

Devo dire però che, un mostro che mi piaceva molto (Nissan GTR da quasi 500 cv) la producono solo ed esclusivamente con l'automatico. Sarà per farmi un dispetto...gran bel mostro comunque.
    Normalmente tu guidi la macchina oppure corri in Gran Turismo?
    Perchè per andare in vacanza, al lavoro, a spasso con la donna, a portare figli a scuola e nonna dal dottore...mi pare che tutta st'esigenza di performance non ci sia.
    Ultima modifica di 357magnum; 05/05/2011 alle 10:57 Motivo: UnionePost automatica