Da anni è in atto questa caccia all'uomo, il terrorista più in auge al mondo.
Riescono a scovare dov'è, attaccano e nella sparatoria viene raggiunto da un colpo alla testa e muore. E fino a qua tutto ok, obiettivo raggiunto, mission complete. E fatto questo non viene fatta nemmeno una foto, un video, a documentare che finalmente l'uomo che ha rappresentato il terrore per il mondo, il mandante dell'attentato alle torri gemelle? E in più, il corpo viene gettato in mare, neanche avesse preso fuoco. Con Saddam fior fior di video, pure quando gli guardano la bocca con la piletta.. E con Bin Laden solo la parola?
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Pensandoci bene non mi torna più niente di niente, dai girini al condominio di abbottabad.
Qualcuno per favore potrebbe fare luce su tutto in generale, da pangea in poi?
Grazie

Bene cosi
un bel buco in testa e un tuffo in mare
e si dimentica prima
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione
analisi è corretta. e lucida, ma altrettanto lucido sarebbe dire che
1) il tribunale per i crimini internazionali è alla corte di giustizia internazionale all Aia, non sono bravo in diritto ma penso che sia la sede più opportuna
2) sui ricatti da parte di estremisti ne sentiamo tutti, tutti i giorni, ogni giorno espolde una bomba, viene assaltata una ambasciata o simile per rivendicare questo o quell altro , ma sopratutto per chiedere la liberazione di detenuti e simili.. forse per Bin Laden questo rischio sarebbe stato enorme, ma cosa facciamo, non catturiamo più vivo nessuno per colpa delle ritorsioni? Varebbe lo stesso per la mafia allora...(o per Gheddafi..) che entro i nostri confini forse ha lo stesso peso specifico di al qaeda a livello mondiale
3)Penso che la soluzione scelta sia stata quella mediaticamente più azzeccata sia per le conseguenze di cui abbiamo parlato sia per risollevare le sorti di Obama e il morale degli USa che dopo la seconda guerra mondiale non ne hanno azzeccata una..
Che poi questa possa essere anche una messa in scena, magari avuta la certezza che osama fosse già morto altrove per i fatti suoi.. la cosa messa cosi torna comoda cmq..