




Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange






up
spesso un rutto vale più di mille parole






a me quello che fa girare le palle e sarebbe da informarsi se è possibile fare un ricorso è la probabile cancellazione del quesito sul nucleare....
sono state raccolte le firme..... non esiste che con un DL un governo neghi questo diritto.....






riporto alla memoria cosa penso della democrazia intesa all'italiana...da vedere tutto con audio.... ma il massimo è a 4.42 un crescendo irresistibile
YouTube Video
ma avete una bozza di tutti i quesiti su cui verrà espresso il nostro parere?
Grazie






Referendum 12 e*13 Giugno 2011 | Forum Civico
Re*fe*ren*dum po*po*lare n. 1 – SCHEDA DI COLORE ROSSO
“Vo*lete voi che sia abro*gato l’art. 23 bis (Ser*vizi pub*blici lo*cali di ri*le*vanza eco*no*mica) del de*creto legge 25 giu*gno 2008 n.112 “Di*spo*si*zioni ur*genti per lo svi*luppo eco*no*mico, la sem*pli*fi*ca*zione, la com*pe*ti*ti*vità, la sta*bi*liz*za*zione della fi*nanza pub*blica e la pe*re*qua*zione tri*bu*ta*ria” con*ver*tito, con mo*di*fi*ca*zioni, in legge 6 ago*sto 2008, n.133, come mo*di*fi*cato dall’art.30, comma 26 della legge 23 lu*glio 2009, n.99 re*cante “Di*spo*si*zioni per lo svi*luppo e l’internazionalizzazione delle im*prese, non*ché in ma*te*ria di ener*gia” e dall’art.15 del de*creto legge 25 set*tem*bre 2009, n.135, re*cante “Di*spo*si*zioni ur*genti per l’attuazione di ob*bli*ghi co*mu*ni*tari e per l’esecuzione di sen*tenze della corte di giu*sti*zia della Co*mu*nità eu*ro*pea” con*ver*tito, con mo*di*fi*ca*zioni, in legge 20 no*vem*bre 2009, n.166, nel te*sto ri*sul*tante a se*guito della sen*tenza n.325 del 2010 della Corte costituzionale?”.
Nota: Il primo que*sito sulla pri*va*tiz*za*zione dell’ac*qua pub*blica ri*guarda le mo*da*lità di af*fi*da*mento e ge*stione dei ser*vizi pub*blici lo*cali di ri*le*vanza economica.
Si deve vo*tare SÌ se si è con*tro la pri*va*tiz*za*zione dell’acqua e con*tro la ge*stione dei ser*vizi idrici da parte di pri*vati.
Si deve vo*tate NO se si è a fa*vore della le*gi*sla*zione attuale.Re*fe*ren*dum po*po*lare n. 2 – SCHEDA DI COLORE GIALLO
“Vo*lete voi che sia abro*gato il comma 1, dell’art. 154 (Ta*riffa del ser*vi*zio idrico in*te*grato) del De*creto Le*gi*sla*tivo n. 152 del 3 aprile 2006 “Norme in ma*te*ria am*bien*tale”, li*mi*ta*ta*mente alla se*guente parte: “dell’adeguatezza della re*mu*ne*ra*zione del ca*pi*tale investito”?”.
Nota: Il se*condo que*sito sulla pri*va*tiz*za*zione dell’ac*qua pub*blica ri*guarda la de*ter*mi*na*zione della ta*riffa del ser*vi*zio idrico in*te*grato in base all’adeguata re*mu*ne*ra*zione del ca*pi*tale in*ve*stito. In que*sto caso agli elet*tori viene pro*po*sta una abro*ga*zione par*ziale della norma.
Si deve vo*tare SÌ se si è con*tro la norma che per*met*tere il pro*fitto (non il re*cu*pero dei co*sti di ge*stione e di in*ve*sti*mento, ma il gua*da*gno d’impresa) nell’erogazione del bene Ac*qua po*ta*bile.
Si deve vo*tate NO se si è a fa*vore della le*gi*sla*zione at*tuale che am*mette tale guadagno.QUE*SITO N. 3 – RE*FE*REN*DUM ENER*GIA NUCLEARE
Re*fe*ren*dum po*po*lare n. 3 – SCHEDA DI COLORE GRIGIO
“Vo*lete voi che sia abro*gato il decreto-legge 25 giu*gno 2008, n. 112, con*ver*tito con mo*di*fi*ca*zioni, dalla legge 6 ago*sto 2008, n. 133, nel te*sto ri*sul*tante per ef*fetto di mo*di*fi*ca*zioni ed in*te*gra*zioni suc*ces*sive, re*cante Di*spo*si*zioni ur*genti per lo svi*luppo eco*no*mico, la sem*pli*fi*ca*zione, la com*pe*ti*ti*vità, la sta*bi*liz*za*zione della fi*nanza pub*blica e la pe*re*qua*zione tri*bu*ta*ria, li*mi*ta*ta*mente alle se*guenti parti: art. 7, comma 1, let*tera d: rea*liz*za*zione nel ter*ri*to*rio na*zio*nale di im*pianti di pro*du*zione di ener*gia nucleare?”.
Nota: Lungo e ar*ti*co*lato il que*sito re*fe*ren*da*rio per abro*gare la norma per la “rea*liz*za*zione nel ter*ri*to*rio na*zio*nale di im*pianti di pro*du*zione di ener*gia nu*cleare”. Si tratta di una parte del de*creto legge re*cante “Di*spo*si*zioni ur*genti per lo svi*luppo eco*no*mico, la sem*pli*fi*ca*zione, la com*pe*ti*ti*vità, la sta*bi*liz*za*zione della fi*nanza pub*blica e la pe*re*qua*zione tri*bu*ta*ria” fir*mato il 25 giu*gno 2008 e con*ver*tito in legge “con mo*di*fi*ca*zioni” il 6 ago*sto dello stesso anno. An*che que*sto que*sito è stato pre*sen*tato dall’Idv.
Si deve vo*tare SÌ se si è con*tro la co*stru*zione di Cen*trali Nu*cleari in Italia.
Si deve vo*tate NO se si è a fa*vore della le*gi*sla*zione at*tuale che le prevede.Re*fe*ren*dum po*po*lare n. 4 – SCHEDA DI COLORE VERDE CHIARO
“Vo*lete voi che siano abro*gati l’articolo 1, commi 1, 2, 3, 5, 6 non*chè l’articolo 1 della legge 7 aprile 2010 nu*mero 51 re*cante “di*spo*si*zioni in ma*te*ria di im*pe*di*mento a com*pa*rire in udienza?”.
Nota: Que*sto que*sito, per abro*gare la legge sul le*git*timo im*pe*di*mento, è quello dalle pos*si*bili ri*per*cus*sioni po*li*ti*che più forti. A pro*porre il re*fe*ren*dum è stata l’Italia dei Va*lori. Dopo la di*chia*ra*zione di par*ziale in*co*sti*tu*zio*nale della legge sul le*git*timo im*pe*di*mento, la Corte di Cas*sa*zione ha au*to*riz*zato, con or*di*nanza, lo svol*gi*mento del referendum.
Si deve vo*tare SÌ se si è con*trari al prin*ci*pio che Pre*si*dente del con*si*glio o mi*ni*stro pos*sano de*ci*dere di non com*pa*rire in tri*bu*nale nei pro*cessi che li ri*guar*dano.
Si deve vo*tate NO se si è a fa*vore della le*gi*sla*zione at*tuale che pre*vede que*sto “scudo” nei con*fronti del si*stema giudiziario.
il referendum sul legittimo impedimento è cmq assurdo per un paese civile e democratico,
se sei citato in tribunale ci vai e basta,
e se non ci vai ti ci porta la polizia !!!!!!!!!!!!!!!!!
la legge è uguale x tutti