Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: ma il forum e' sempre stato cosi'..........

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!

Arrow ma il forum e' sempre stato cosi'..........

.......?
    premesso che sono iscritto da 2 mesi e che prima di iscrivermi ho seguito il forum saltuariamente e che quindi non ho un riferimento come molti di voi, ma ultimamente mi pare di vedere che molti post si trasformano in risse verbali, minacce + o - velate, persone pronte a fare lodi sperticate al boss per poi aprire post in cui non accettano le decisioni dei vertici di bannare e/o chiudere un post e/o sostituire un'icona ecc. ecc. oppure di persone che affermano di essere gli unici assegnatari della VERITA' perche' hanno fatto questo o quello nella loro vita. proprio oggi ho letto 2 post, in cui non ho partecipato, che mi hanno fatto riflettere: nel primo ho visto diversi utenti scagliarsi verbalmente contro un'altro utente che affermava che secondo lui chi gira con la targa "sporca" e' un delinquente, opinione personale e come tale da rispettare oltre che legalmente ineccepibile. nel secondo ho visto un utente scagliarsi pesantemente contro un altro perche aveva "osato" denigrare la sua moto, che invece risulterebbe essere la scelta n.1 per chi si intende di moto.
    percio' lungi da me la volonta' di fare polemica mi chiedo e vi chiedo (sopratutto ai veterani): e' sempre stato cosi' oppure, per certi versi, sta degenerando?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mitsuhashi
    Moto
    Speed 2005 Jet Black
    Io sono rientrato da poco nel forum e anche a me è parso che a volte non ci sia l'atmosfera distesa e/o ironica che ricordavo, ma d'altro canto sono anche convinto che con il super allargamento di "famiglia" che c'è stato è ovvio che ci siano più discussioni, più scontri e polemiche...
    Senza contare che quando si legge è molto facile fraintendere il tono di un messaggio e quindi alle volte quello che per chi scrive è un'innocua battuta di spirito per chi legge è un'offesa mortale con tutte le conseguenze del caso...
    Non voglio certo dire che ogni "scontro" che c'è stato fosse tutto fumo e fuoco di paglia, ci mancherebbe, ma che magari, almeno qualche volta, sarebbe bastato mantere dei toni più pacati per risolvere la situazione e/o l'incomprensione presto, bene e con soddisfazione di tutti
    Ma forse la penso così perchè in un posto dove vengo a trovare degli amici non mi piace e mi mette a disagio che ci siano insulti, accuse, ritorsioni, minacce e cose del genere...
    Ho la lentezza nelle vene
    Fermo per antonomasia
    Più polvere che strada sulla mia Speed

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Sanzves, io ho visto crescere questo Forum di giorno in giorno, e sicuramente adesso è qualcosa di diverso rispetto a 2 anni fa quando è nato: all' inizio eravamo qualche decina di amici, poi siamo diventati qualche centinaio fino a diventare qualche migliaio come adesso. Ovviamente adesso il Forum non è piu quello di 2 anni fa, come tra 2 anni non sarà quello che è adesso, perchè è sempre in evoluzione.
    Non credo nemmeno che si possa dire che adesso sia meglio o peggio di prima, è semplicemente diverso, e per assurdo domani con 10 nuovi utenti (la media giornaliera è quella) il Forum non sarà quello che è oggi.
    Ovviamente tutti questi nuovi utenti rendono le cose piu complicate: non tutti infatti sanno da subito come ci si comporta nel Forum anche se il regolamento è in bella vista, e alcuni utenti iniziano a volte con il piede sbagliato, ma in generale direi che per la maggior parte di essi si tratta di persone educate e cortesi. E' anche ovvio che tra tanti utenti ci siano quelli che si sono simpatici da subito e quelli che non si possono "vedere", ma sinceramente non noto grandi scontri, e anzi, nel caso ce ne fossero e non li notassi gradirei che me li faceste notare via messaggio privato, perchè è impossibile per me leggere tutto quello che viene scritto da diversi mesi a sta parte.

Per quanto riguarda le critiche verso le mie decisioni direi che è inevitabile: infatti su 4000 persone è ovvio che se io prendo una decisione bene che vada al 50% degli utenti può andare bene mentre il restante 50% può pensarla diversamente, e non ci posso fare niente. L' alternativa sarebbe solo una: non fare niente, non prendere decisioni, ma questo porterebbe si a una vera degenerazione, perchè il Forum sarebbe allo sbando.
    Come dice mio babbo "Solo chi non fa non sbaglia". Quanto ha ragione!!!
    Quelle di oggi poi riguardavano l' eliminazione di uno smilies molto criticato in questi mesi, quindi niente di davvero importante: tra qualche giorno nessuno si ricorderà nemmeno che fosse mai stato sul Forum...
    Per il resto di bannaggi su TCP ce ne sono davvero pochi (ad oggi su 4160 utenti registrati sono stati meno di 5!!!) quindi anche le critiche ad essi sono quasi inesistenti.

Per come la vedo io in definitiva il Forum non sta degenerando: le critiche e gli scontri ci sono sempre stati, e sempre ci saranno. Poi ci sono periodi in cui ce ne sono di più (colpa degli ormoni? la primavera che è finita? Booooooo) e altri in cui è tutto rose e fiori, ma credo che tutto ciò sia fisiologico.
    Ultima modifica di Marco Manila; 28/05/2007 alle 23:07

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    A mio modesto parere, il forum in generale, non è ancora un mezzo radicato nella nostra società, al quale non si dà più di tanta importanza! Per molti, scrivere nel forum, equivale a "giocare con il computer"!
    Una decina di anni fà, parlavo alla radio o meglio con il CB e un WHF. C'erano gli stessi problemi! Per me, molte persone ke magari nella vita di tutti i giorni non riescono a relazionarsi con gli altri causa timidezza, quando erano dietro a un microfono oppure adesso, dietro ad una tastiera, si lasciano un pò andare!

Così nel forum e così anke nella vita, per me, un pò di pepe va bene e sinceramente con le arie ke tirano dalle altre parti, questa è e sarà (spero), un'isola felice!

P.S. Se mi è permesso di notare una cosa è ke la maggior parte dei battibecchi nasce dalla mancanza di delicatezza! Non è carino dare dei giudizi sfacciati su qualcosa o qualcuno, potremmo incappare nel risentimento del soggetto preso in causa! Nella vita reale, non diremmo mai ad una persona "delinquente", opuure "la tua moto non è bella", perkè siamo persone educate e certe cose le evitiamo e le teniamo per noi! Questa condotta a mio umilissimo avviso andrebbe adottata pure in qualsiasi circostanza ...pure nel forum!

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    A mio modesto parere, il forum in generale, non è ancora un mezzo radicato nella nostra società, al quale non si dà più di tanta importanza! Per molti, scrivere nel forum, equivale a "giocare con il computer"!
    Una decina di anni fà, parlavo alla radio o meglio con il CB e un WHF. C'erano gli stessi problemi! Per me, molte persone ke magari nella vita di tutti i giorni non riescono a relazionarsi con gli altri causa timidezza, quando erano dietro a un microfono oppure adesso, dietro ad una tastiera, si lasciano un pò andare!

Così nel forum e così anke nella vita, per me, un pò di pepe va bene e sinceramente con le arie ke tirano dalle altre parti, questa è e sarà (spero), un'isola felice!

P.S. Se mi è permesso di notare una cosa è ke la maggior parte dei battibecchi nasce dalla mancanza di delicatezza! Non è carino dare dei giudizi sfacciati su qualcosa o qualcuno, potremmo incappare nel risentimento del soggetto preso in causa! Nella vita reale, non diremmo mai ad una persona "delinquente", opuure "la tua moto non è bella", perkè siamo persone educate e certe cose le evitiamo e le teniamo per noi! Questa condotta a mio umilissimo avviso andrebbe adottata pure in qualsiasi circostanza ...pure nel forum!
    ti quoto...la mancanza di DELICATEZZA è davvero insopportabile, specie quando nn te l'aspetti propio da una persona che si dice brava...
    belle parole, ma rimangono ahimè solo parole..
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    ti quoto...la mancanza di DELICATEZZA è davvero insopportabile, specie quando nn te l'aspetti propio da una persona che si dice brava...
    belle parole, ma rimangono ahimè solo parole..
    Onorato!

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    ciao Sanzves, io son dentro da fine 96, non ho assistito a litici eclatanti, certo c'è stato qualcosa, in 4000 persone è fisiologico, poi per non discuteremmai bisognerebbe essere in compagnie dispari inferiore di tre
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    Citazione Originariamente Scritto da giulio Visualizza Messaggio
    ciao Sanzves, io son dentro da fine 96, non ho assistito a litici eclatanti, certo c'è stato qualcosa, in 4000 persone è fisiologico, poi per non discuteremmai bisognerebbe essere in compagnie dispari inferiore di tre
    ikkia giulio...quasi 11anni qua dentro... non è ora che esci un po' e ti fai un giro in moto??

senzaves...in certi periodi è stato peggio,altri è stato meglio.

d'altronde nei forum grossi è così dappertutto,far andar daccordo 4000 teste è dura.
    ci son forum molto più tranquilli,che passan le giornate a sfottere altri forum,e li nn si litiga mai!!
    però son anche molte meno persone a scrivere.

se conti che ne basta una per crear sconquasso all'interno di un forum...
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Bannato L'avatar di Conte Max
    Moto
    RSV 1000 FACTORY ALL BLACK-SPEED 1050
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio

IO alla delicatezza credo fino ad un certo punto.....c'e' una linea molto sottile fra DELICATEZZA e IPOCRISIA e dovendo sbagliare preferisco essere indelicato che ipocrita....sul forum valgono esattamente le stesse regole che valgono nella vita...sono un po stanco di tutto questo perbenismo che invade la societa' attuale...e' tutta una facciata di cacca...
    Sinceramente io DICO () delinquente se qualcuno veramente lo e'...
    Ora tu parli di educazione, delicatezza e del tenersi dentro le cose.....quindi la domanda nasce spontanea....
    PERCHE' HAI APERTO QUESTO POST ???

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    ikkia giulio...quasi 11anni qua dentro... non è ora che esci un po' e ti fai un giro in moto??

senzaves...in certi periodi è stato peggio,altri è stato meglio.

d'altronde nei forum grossi è così dappertutto,far andar daccordo 4000 teste è dura.
    ci son forum molto più tranquilli,che passan le giornate a sfottere altri forum,e li nn si litiga mai!!
    però son anche molte meno persone a scrivere.

se conti che ne basta una per crear sconquasso all'interno di un forum...
    2006 2006 azzo non ne perdonate una
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima