Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Parere su questo conce

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Tiger

Parere su questo conce

ciao, voi che ne dite di un conce ufficiale che ti fa il tagliando dei 10k e dei 20k, ed in entrambi i casi NON ti pulisce la catena e NON te la lubrifica e quindi ti fa spendere un bel pò di soldini, scrivendo in entrambi i casi "lubrificazione e tiraggio catena" nel dettaglio della ricevuta ? Quando è evidente che la catena è zozza!
    E che poi in entrambi i casi non ti fa MAI la sostituzione e spurgo dell'olio dei freni, benchè specie ai 20k è evidentissimo che il livello non è sotto al minimo ma non ci manca poco, ed il colore non è certo più lindo come quando era nuova ?
    Sul libretto di manutenzione c'è scritto che tali e varie altre operazioni vanno fatte, con verifica dello stato di usura o condizione, ed eventuale modifica e/o regolazione.
    Pure sui 50 euro presi, sempre ai 20k, per l'allineamento dei corpi farfallati ho delle grosse perplessità, visto che mi pare che si effettui in 2 minuti quando si accede sotto al serbatoio per la sostituzione del filtro aria e candele, collegando l'apposito pc che da solo fa tutto.... o sbaglio ???
    A quel punto sono andato da un altro mecca che mi ha cambiato e spurgato l'olio dei freni, e per la catena ho preso il petrolio bianco e pennello, e mi sono sporcato per bene le mani per pulirla per bene!
    Ultima modifica di tigerozzo; 06/05/2011 alle 10:38

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Che a questo punto controllerei anche che siano stati cambiati olio e filtro

Bannato
    Moto
    Tiger
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    Che a questo punto controllerei anche che siano stati cambiati olio e filtro
    hahahahaa!!!! spero almeno quelli!!!
    perchè se non lo ha fatto, gli spezzo le gambette e le braccine

l'allineamento dei corpi farfallati credo lo abbia fatto, la vedo molto più pronta e brillante in basso. Ma è normale per la tiger 1050 il minimo di circa 1300 giri ???

Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... o di cambiare aria.
    io una seconda possibilità gliel'ho data, ma se dopo 20k mi ridai la moto con una catena così.... e pure l'olio dei freni... e che caxxxxxxx!!!
    Ultima modifica di tigerozzo; 06/05/2011 alle 10:42 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da tigerozzo Visualizza Messaggio
    hahahahaa!!!! spero almeno quelli!!!
    perchè se non lo ha fatto, gli spezzo le gambette e le braccine

l'allineamento dei corpi farfallati credo lo abbia fatto, la vedo molto più pronta e brillante in basso. Ma è normale per la tiger 1050 il minimo di circa 1300 giri ???

io una seconda possibilità gliel'ho data, ma se dopo 20k mi ridai la moto con una catena così.... e pure l'olio dei freni... e che caxxxxxxx!!!

... diglielo se ci tieni ad essere ancora loro cliente... altrimenti vai da un altro.
    Dipende da te e da quanto sei preciso...
    Se in fattura c'è un costo per la pulizia e ingrassaggio catena... LO DEVONO AVER FATTO, altrimenti, RECLAMA.

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ... quando si hanno di questi dubbi l'unica soluzione è quella di farlo notare o di cambiare aria.

Bannato
    Moto
    Tiger
    almeno pulizia non ha avuto la sfrontatezza di scriverlo!

peraltro una volta pulita (da me col petrolio bianco), ho scoperto che ci sono macchiettine di ruggine, come faccio a toglierle senza fare danni ?
    o le lascio lì ?

ovviamente poi l'ho anche ingrassata
    Ultima modifica di tigerozzo; 06/05/2011 alle 10:57

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Per me , dopo una seconda chance datagli , non esisterebbe più!!!!!
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Anche se decidi di cambiare concessionaria per i tuoi futuri interventi di assistenza altrimenti questo continuerà a dare ai propri clienti, in buona o in cattiva fede, un cattivo servizio e soprattutto non avrà occasione di rendersi conto che la clientela non é costituita da una manica di fessi ma che qualcuno ogni tanto verifica il suo operato

Bannato
    Moto
    Tiger
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    e soprattutto non avrà occasione di rendersi conto che la clientela non é costituita da una manica di fessi ma che qualcuno ogni tanto verifica il suo operato
    però se non ti accorgi e intervieni su due cose così evidenti, davvero la cosa mi preoccupa, perchè se la moto ha dei problemi seri intuibili da occhi esperti, quelli manco li vedi con un miracolo, se non vedi la catena nera come il carbone e l'olio basso di livello e color piscia di gatto siberiano delle pianure dei carpazi austro-canadesi!

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tigerozzo Visualizza Messaggio
    piscia di gatto siberiano delle pianure dei carpazi austro-canadesi!
    ti stimo solo per questa frase e se vieni da me il tagliando te lo faccio io!
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima