ciao, voi che ne dite di un conce ufficiale che ti fa il tagliando dei 10k e dei 20k, ed in entrambi i casi NON ti pulisce la catena e NON te la lubrifica e quindi ti fa spendere un bel pò di soldini, scrivendo in entrambi i casi "lubrificazione e tiraggio catena" nel dettaglio della ricevuta ? Quando è evidente che la catena è zozza!
E che poi in entrambi i casi non ti fa MAI la sostituzione e spurgo dell'olio dei freni, benchè specie ai 20k è evidentissimo che il livello non è sotto al minimo ma non ci manca poco, ed il colore non è certo più lindo come quando era nuova ?
Sul libretto di manutenzione c'è scritto che tali e varie altre operazioni vanno fatte, con verifica dello stato di usura o condizione, ed eventuale modifica e/o regolazione.
Pure sui 50 euro presi, sempre ai 20k, per l'allineamento dei corpi farfallati ho delle grosse perplessità, visto che mi pare che si effettui in 2 minuti quando si accede sotto al serbatoio per la sostituzione del filtro aria e candele, collegando l'apposito pc che da solo fa tutto.... o sbaglio ???
A quel punto sono andato da un altro mecca che mi ha cambiato e spurgato l'olio dei freni, e per la catena ho preso il petrolio bianco e pennello, e mi sono sporcato per bene le mani per pulirla per bene!![]()