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Risultati da 1 a 10 di 135

Discussione: come intervenire sulla ciclistica della Street Triple R

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
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    come intervenire sulla ciclistica della Street Triple R

    ciao a tutti
    scrivo in track perkè vorrei pareri su come "sistemare" le sospensioni della R per uso pista

    è bene anke evidenziare ke, avendo un'unica moto, l'utilizzo ke ne faccio è misto strada pista ma in ogni caso preferirei un setting + pistaiolo

    dunque
    il problema attuale è il seguente
    iniziando a frenare decisamente bene: dischi discacciati e zcoo
    mi sono accorto che la fascetta sullo stelo è a fine corsa: non manca neanche un mm

    inoltre il comportamento della moto in staccate violente causa il saltellio dell'anteriore e mi costringe a mollare di poco i freni per continuare a frenare

    sono convinto si tratti del mono che non asseconda il comportamento dell'anteriore ma vorrei dei pareri dai + esperti di me

    vorrei in ogni caso intervenire sulla forcella per darle + sostegno
    e pensavo ad un kit pompanti ant + mono posteriore


    cosa mi consigliate? come potrei intervenire?
    grazie


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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Specifica le regolazioni attuali,così aiuti gl'esperti.Se la forca va a pacco in frenata di solito si precarica la molla,ma bisogna vedere dove sei tu adesso....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Specifica le regolazioni attuali,così aiuti gl'esperti.Se la forca va a pacco in frenata di solito si precarica la molla,ma bisogna vedere dove sei tu adesso....
    devo controllare la moto in ogni caso

    le regolazioni est e compr ant e post sono come da manuale per uso pista
    anke il precarico del post
    ho invece dato un giro al precarico ant


  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Davide675
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    per fare una cosa fatta bene dovresti fare i sag sia davanti che dietro e vedere quant'è il tampone di fine corsa della forka della R in modo da regolarti effettivamente se ti arriva a pacco...per esempio: se la tua fascetta si ferma ad 1 cm dal piedino può essere che tu sia già a pacco dato il tampone di fine corsa della forca originale......

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
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    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    per fare una cosa fatta bene dovresti fare i sag sia davanti che dietro e vedere quant'è il tampone di fine corsa della forka della R in modo da regolarti effettivamente se ti arriva a pacco...per esempio: se la tua fascetta si ferma ad 1 cm dal piedino può essere che tu sia già a pacco dato il tampone di fine corsa della forca originale......

    la fascetta si ferma alla fine, non ad 1cm
    non manca nulla

    cmq i sag li avevo fatti a suo tempo e le regolazioni di serie (precarico) andavano bene

    cmq, credo ke la soluzione del problema sia nel mono
    Ultima modifica di apetta cross; 27/04/2011 alle 10:35 Motivo: UnionePost automatica


  7. #6
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    Citazione Originariamente Scritto da apetta cross Visualizza Messaggio
    la fascetta si ferma alla fine, non ad 1cm
    non manca nulla

    cmq i sag li avevo fatti a suo tempo e le regolazioni di serie (precarico) andavano bene
    come ti dicevo, per iniziare, se il tuo unico problema è il fondo corsa prova a dare ancora un paio di giri di precarico e aumenta di 1 cm il livello olio nelle forke
    Ultima modifica di jimmy27; 27/04/2011 alle 10:38

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
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    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    come ti dicevo, per iniziare, se il tuo unico problema è il fondo corsa prova a dare ancora un paio di giri di precarico e aumenta di 1 cm il livello olio nelle forke
    ti ringrazio Jimmy

    diciamo ke il mio problema è il saltellamento dell'anteriore in staccata

    il fondo corsa è una cosa che ho notato di recente ma non credo sia la causa del saltellamento,
    sono a pacco ma non ho sentito una botta grossa in staccata, insomma la moto non ha rimbalzato per capirci

    forse, va regolata l'estenzione del mono

    in ogni caso l'olio delle forke credo sia da sostituire e volevo con l'occasione metterci mano


  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
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    secondo me dovresti fare un bel SAG
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da apetta cross Visualizza Messaggio
    1) il problema attuale è il seguente
    iniziando a frenare decisamente bene: dischi discacciati e zcoo
    mi sono accorto che la fascetta sullo stelo è a fine corsa: non manca neanche un mm

    2) inoltre il comportamento della moto in staccate violente causa il saltellio dell'anteriore e mi costringe a mollare di poco i freni per continuare a frenare


    3)vorrei in ogni caso intervenire sulla forcella per darle + sostegno
    e pensavo ad un kit pompanti ant + mono posteriore


    cosa mi consigliate? come potrei intervenire?
    grazie
    Ciao Apetta,Allora....

    1) Complimenti per il binomio pastiglie/dischi (prima o poi i dischi me li compro anch'io ) Comunque se usi la funzione cerca nella sezione street dovresti trovare qualcosa sulla fascetta..

    2) Saltellio del posteriore immagino...manca la frizione antisaltellamento,dovresti sfrizionare in staccata..

    3) io mi son trovato benissimo con Hyperpro che fa molle progressive...poi dipende dal budget e dallo stile di guida
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
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    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    secondo me dovresti fare un bel SAG
    fatto a suo tempo
    static e rider
    micasonpollo

    certo momesongrassato
    ma ho dato un giro all'ant


    ...cerco scuse per mettere il famoso kit road&track di Mupo

    Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio
    Ciao Apetta,Allora....

    1) Complimenti per il binomio pastiglie/dischi (prima o poi i dischi me li compro anch'io ) Comunque se usi la funzione cerca nella sezione street dovresti trovare qualcosa sulla fascetta..

    2) Saltellio del posteriore immagino...manca la frizione antisaltellamento,dovresti sfrizionare in staccata..

    3) io mi son trovato benissimo con Hyperpro che fa molle progressive...poi dipende dal budget e dallo stile di guida
    guarda io vengo dal cross e da moto bicilindriche
    sono abituato a fare le doppie

    il saltellio è all'anteriore in staccata
    Ultima modifica di apetta cross; 27/04/2011 alle 10:49 Motivo: UnionePost automatica


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