Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Strano accaduto... (Batteria / Centralina)

TCP Rider L'avatar di nh0r

Strano accaduto... (Batteria / Centralina)

Ciao ragazzi..
    Ieri verso le 14 mi avventuro con mio amico verso Alba per fare due curve (100 km da casa mia -.-) .... ad un ceerto punto sento il sibilio del checkup che inizia a suonare,ero in 4.. scalo 3,scendo di giri e si spegne la moto,nel frattempo si accende la spia della centralina/igniezione (quella a forma di elicottero per intenderci.. ) scendo dalla moto,e dalla sella usciva un fumo pauroso,levo la sella e la batteria era stragonfia,fumava come non so cosa e puzzava d'acido.... al che aspetto che si raffreddi,ma ormai per lei non c'era piu niente da fare.. provo comunque a girare la chiave,ma tutto tace. a spinta non si accendeva,tira e molla molla e tira,andiamo a cercare un ragazzo con la macchina e i cavi,proviamo ad attaccare il tutto,si accendema sempre con la spia dell elicottero accesa, dopo 5 secondi provo a toccare l 'acceleratore e si spegne!.. da quel momento in poi per altre 6 ore non c'è stato niente da fare.. abbiamo pure provare assieme ad un ragazzo gentilissimo a farla partire con una batteria sua dello scooter ma niente da fare.. morta completamente.. quello che mi chiedo ora è:
    La batteria è morta e su questo non ci sono dubbi ma perche? qualche elemento con le vibrazioni è andato in corto?
    perché si e accesa per una volta soltanto con i cavi?
    ora come ora dovro fare un reset alla centralina? oppure ho fuso pure quella?

ps: quando riprovato ad avviarla succesivamente con i cavi o con la batteria,non faceva il checkup ma andava tutto l impianto elettrico,ovvero,luci clacson etc...

icon_sad.gif

per finire.. alle 22 son venuti a prendermi con un furgone e sono tornato a casa...
    Ultima modifica di Marco Manila; 07/05/2011 alle 08:46 Motivo: copiato e incollato da Tingavert, in 3 secondi...

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 06/05/2011, 20:02

Motivo
    problema risolto

4. 06/05/2011, 20:28

Motivo
    problema risolto

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    problema risolto?

cosa era successo?
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    aggiornaci
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Nuovo TCP Rider
    Porca vacca sembra proprio lo stesso problema che ho avuto io con la moto di un cliente,che però ancora non ho risolto!!!!!che ra?come hai risolto?ti prego aggiornaci ho la moto ferma da mesi!!!!!

TCP Rider L'avatar di maskerina
    Moto
    Tiger 1050 Blazing Orange '08
    Citazione Originariamente Scritto da nh0r Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi..
    Ieri verso le 14 mi avventuro con mio amico verso Alba per fare due curve (100 km da casa mia -.-) .... ad un ceerto punto sento il sibilio del checkup che inizia a suonare,ero in 4.. scalo 3,scendo di giri e si spegne la moto,nel frattempo si accende la spia della centralina/igniezione (quella a forma di elicottero per intenderci.. ) scendo dalla moto,e dalla sella usciva un fumo pauroso,levo la sella e la batteria era stragonfia,fumava come non so cosa e puzzava d'acido.... al che aspetto che si raffreddi,ma ormai per lei non c'era piu niente da fare.. provo comunque a girare la chiave,ma tutto tace. a spinta non si accendeva,tira e molla molla e tira,andiamo a cercare un ragazzo con la macchina e i cavi,proviamo ad attaccare il tutto,si accendema sempre con la spia dell elicottero accesa, dopo 5 secondi provo a toccare l 'acceleratore e si spegne!.. da quel momento in poi per altre 6 ore non c'è stato niente da fare.. abbiamo pure provare assieme ad un ragazzo gentilissimo a farla partire con una batteria sua dello scooter ma niente da fare.. morta completamente.. quello che mi chiedo ora è:
    La batteria è morta e su questo non ci sono dubbi ma perche? qualche elemento con le vibrazioni è andato in corto?
    perché si e accesa per una volta soltanto con i cavi?
    ora come ora dovro fare un reset alla centralina? oppure ho fuso pure quella?

ps: quando riprovato ad avviarla succesivamente con i cavi o con la batteria,non faceva il checkup ma andava tutto l impianto elettrico,ovvero,luci clacson etc...

icon_sad.gif

per finire.. alle 22 son venuti a prendermi con un furgone e sono tornato a casa...
    La moto era ferma da mesi? Solfatazione? Decadimento? Di che marca era la batteria? Potrebbe semplicemente difettosa...l'importante è aver risolto.