Boh io ormai ne ho una (di mercedes) da ben 8 anni e 250.000 km e ne sono contentissimo (e c'ha il cambio automatico).
Anzi mi rammarico che non penso ne potrò comperare un'altra sia perchè la nuova serie C non m'entusiasma, sia perchè vorrei (Csilla più di me) un SUV o un Crossover e MB o costa troppo o non ce l'ha.
Dirotterò sulle Jap....
Però a livello di assistenza, non solo qui a Roma , ma anche a Cattolica e Milano e Perugia dove sono andato per motivi vari mi sono trovato benissimo.
I problemi che ho avuto sono stati sostanzialmente marginali, l'unica cosa degna di nota a 210.000 mi s'è fottuta la pompa dell'acqua,sostituita a Cattolica dall'ottimo Filippucci.(€ 350)
In precedenza ho avuto (anche contemporaneamente per alcuni periodi)
WV Passat Diesel (ottima, ma ssistenza così così e quelle più recenti hanno avuto problemi con le pompe del gasolio)
Volvo V40 Benzina: deludente- beveva come un aereo- assistenza valida ma costosa
Alfa 156 Jtd (turbina rotta a 50.000)- Assistenza un pò del caz... ricambio atteso per mesi
Rover 414(ottimo motore..ma frenata di merda)- assistenza normale
Micra 1000 (fantastica)- assistenza ottima
BMW 320 IS ('na bestia da 200CV... divertente) assistenza ottima
BMW 320 I grande macchina..ma la tenuta di strada era non all'altezza del marchio)
Questo solo negli ultimi 20 anni..... prima ce ne sono parecchie altre....