Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Galaxy Tab 10.1 vs 10.1v

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660

Galaxy Tab 10.1 vs 10.1v

Buonasera buonasera.

è da qualche tempo che, più per spippolo che per reale esigenza, pensavo di prendere un tablet.
    nonostante sia "melofilo" convinto, ho scartato l'ipad2 per diverse ragioni, in primis il prezzo, poi la mancanza di flash, la davvero scarsa compatibilità con dispositivi che non le piacciono, così, guardando in giro, mi è caduto l'occhio sul Samsung(marca con cui, "cellularmente" parlando, non mi son trovato molto bene, ma per questo ho smesso di comprarne anni fa, spero nel mentre siano migliorati) Galaxy tab 10.1, che ho però scoperto esistere in 2 versioni, una appena uscita ed una prevista per inizio estate al più tardi.

chiedevo se ci fosse qualche android-esperto che mi sa consigliare.

Ad oggi le differenze che ho visto sono le seguenti:
    il 10.1 uscirà in estate, è in "ritardo" sulla tabella di marcia a colpa dell'ipad 2, samsung, per far fronte al peso contenuto e alla sottilezza del gioiellino apple è corsa ai ripari creando un device più sottile. la riduzione di spessore è nell'ordine dei 2mm, che son circa il 20% del totale. il peso è simile e stimato intorno ai 590-600grammi.
    Lo schermo è lo stesso.
    diversa invece è la fotocamera posteriore, nel 10.1 è da 3MP, mentre nel 10.1v(quello "ciccione") è da 8MP. La frontale è sempre da 2MP
    la posteriore del 10.1 registra in 720, quella del 10.1v registra video a 1080p.
    il prezzo del 10.1v è oggi, con vodafone, di 649 per la versione ricaricabile, il prezzo del 10.1 ancora non si sa.
    il 10.1v monta android 3.0 Honeycomb, il 10.1 TouchWiz, l’interfaccia grafica realizzata da Samsung per i suoi dispositivi mobili con Android.

agli "esperti" chiedo alcune cose che mi interessano: vista la differenza di peso e spessore preferirei comunque il v, anche se è più "ingombrante" ha una fotocamera ben diversa e, dato che lo vorrei far diventare il mio unico device, questo mi interessa.

-al momento il 10.1v è distribuito solo da vodafone, anche prendendo la versione "libera" è comunque brandizzato, sapete se uscirà in seguito una versione di "libero commercio"?
    -il galaxy tab 7.0 mandava sms e poteva telefonare, per il 10.1(e 10.1v) è lo stesso? sarebbe una cosa FONDAMENTALE, dato che prendendolo abolirei il cellulare
    -perchè ovunque leggo dicono tutti che conviene aspettare il 10.1 e scartare il v? ne leggo ovunque ma nessuno poi da una motivazione. questo TouchWiz è così eccezionale??? diversamente per 2mm di differenza e forse 10-15g, mettiamoci pure un design diverso, ma 8Mp e video in 1080p son tanta roba.

chi sa, PARLI!
    illuminatemi plz!

grassie grassie

agevolo le 2 schede tecniche

Samsung Galaxy Tab 10.1
    Samsung Galaxy Tab 10.1V
    Ultima modifica di Lex987; 07/05/2011 alle 18:50 Motivo: UnionePost automatica
    The Mad Hatter

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    credo che in molti ti risponderanno come a furio :
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Jobs ha trovato un accordo x flash e coi prossimi aggiornamenti si potranno vedere, poi si possono già vedere con varie app, i file nessun problema x la condivisione e costa 479 euro, meno del galaxy!

Io sono già al secondo ipad e la roba di samsung nn la voglio vedere manco con la fionda!
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    a 479 il 16gb(ovviamente non espandibile) solo wi-fi(rinunci anche al gps, tra le altre cose)...
    per flash si vedrà... al momento non c'è
    non è un problema di condivisione(e comunque devi girare per forza per itunes), ma di connettività, prese, spinotti et simila.

poi,
    fotocamera da 0,9MP e senza flash(c'è chi ne ha 8 e chi fa foto e filmati in 3d), assenza totale di sezione telefonica, impossibilità di telefonare direttamente da scheda, impossibilità di inviare sms, schermo 4:3 con risoluzione inferiore rispetto ad altri, Bluetooth 2.1

a favore dell'ipad materiali OTTIMI come da stile Apple, facilità d'uso rispetto a Android(non so il 3.0, ma sicuramente rispetto alle versioni precedenti), altro?
    The Mad Hatter

TCP Rider Senior
    Se fai la lista della delle specifiche tecniche la Apple non sarà mai competitiva, i piani di confronto sono altri, come innovazione, design e usabilità.

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    ...lo vorrei far diventare il mio unico device...
    E pensare che negli anni '90 andavo in giro con il Nokia TMX dell'ufficio che era grosso come un mattone, e quando uscì il Motorola, che era grosso come un Buondì Motta, sembrò una rivoluzione...
    E ora vorresti andare in giro con un tablet sottobraccio...
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Io sono ...alle prese con iTunes
    per l'iPhone della mia compagna e devo dire
    che e' una rottura di coglioni inenarrabile....!

Android un milione di volte!
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Io sono ...alle prese con iTunes
    per l'iPhone della mia compagna e devo dire
    che e' una rottura di coglioni inenarrabile....!
    Questo lo quoto, è il tallone di Achille Apple, odioso.

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    a 479 il 16gb(ovviamente non espandibile) solo wi-fi(rinunci anche al gps, tra le altre cose)...
    per flash si vedrà... al momento non c'è
    non è un problema di condivisione(e comunque devi girare per forza per itunes), ma di connettività, prese, spinotti et simila.

poi,
    fotocamera da 0,9MP e senza flash(c'è chi ne ha 8 e chi fa foto e filmati in 3d), assenza totale di sezione telefonica, impossibilità di telefonare direttamente da scheda, impossibilità di inviare sms, schermo 4:3 con risoluzione inferiore rispetto ad altri, Bluetooth 2.1

a favore dell'ipad materiali OTTIMI come da stile Apple, facilità d'uso rispetto a Android(non so il 3.0, ma sicuramente rispetto alle versioni precedenti), altro?
    Ti ripeto che nn devi girare con itunes, ma solo con un pc!

Provatele prima le cose, e bene, ne ho già avuti 2, i file si trasferiscoo wifi senza itunes...Lo schermo x navigare in internet deve essere da 10 pollici, da 7 è troppo piccolo, 10 è il limite minimo, le telefonate col galaxy le fai i primi 2gg, poi stanco di avere in mano un oggetto cmq troppo grande x telefonare e troppo piccolo x navigare torni a fare le telefonate col cell e a navigare in internet col pc.

L'ipad qndo inizi a usarlo nn smetti più! Fidati di chi lo usa ora come ora 14 ore al giorno, x lavoro e per divertimento, nn di chi ha sentito dire.

Prova a leggere i fumetti con il tab a letto la sera...uauauUauUUUU e poi l'aspetto principale, il touch, un dispositivo che punta tutto su qllo, l'ipad come l'iphone sembrano VIVI, sembra di toccare qlcosa di 3d!!!!!!!!! Chi nn ammette qsto fa prima a dire che è contro apple e che nn tromba!!!!!!

E chi dice che itunes è una rottura di balle nn ha capito niente.

Se prendi il galaxy aspetta a vendere il cell e tieni l pc a portata di mano, ricordatelo.

Lamps!
    Ultima modifica di NEMO; 08/05/2011 alle 06:18
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Assurdo pensare a un tablet usato come fosse un telefono...

Quanto a flash sui tablet:
    macity: Un anno dopo la lettera aperta di Jobs su Flash. Il CEO di Apple aveva ragione?

Speriamo che Flash sparisca dal web invece.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima