Buonasera buonasera.
è da qualche tempo che, più per spippolo che per reale esigenza, pensavo di prendere un tablet.
nonostante sia "melofilo" convinto, ho scartato l'ipad2 per diverse ragioni, in primis il prezzo, poi la mancanza di flash, la davvero scarsa compatibilità con dispositivi che non le piacciono, così, guardando in giro, mi è caduto l'occhio sul Samsung(marca con cui, "cellularmente" parlando, non mi son trovato molto bene, ma per questo ho smesso di comprarne anni fa, spero nel mentre siano migliorati) Galaxy tab 10.1, che ho però scoperto esistere in 2 versioni, una appena uscita ed una prevista per inizio estate al più tardi.
chiedevo se ci fosse qualche android-esperto che mi sa consigliare.
Ad oggi le differenze che ho visto sono le seguenti:
il 10.1 uscirà in estate, è in "ritardo" sulla tabella di marcia a colpa dell'ipad 2, samsung, per far fronte al peso contenuto e alla sottilezza del gioiellino apple è corsa ai ripari creando un device più sottile. la riduzione di spessore è nell'ordine dei 2mm, che son circa il 20% del totale. il peso è simile e stimato intorno ai 590-600grammi.
Lo schermo è lo stesso.
diversa invece è la fotocamera posteriore, nel 10.1 è da 3MP, mentre nel 10.1v(quello "ciccione") è da 8MP. La frontale è sempre da 2MP
la posteriore del 10.1 registra in 720, quella del 10.1v registra video a 1080p.
il prezzo del 10.1v è oggi, con vodafone, di 649 per la versione ricaricabile, il prezzo del 10.1 ancora non si sa.
il 10.1v monta android 3.0 Honeycomb, il 10.1 TouchWiz, l’interfaccia grafica realizzata da Samsung per i suoi dispositivi mobili con Android.
agli "esperti" chiedo alcune cose che mi interessano: vista la differenza di peso e spessore preferirei comunque il v, anche se è più "ingombrante" ha una fotocamera ben diversa e, dato che lo vorrei far diventare il mio unico device, questo mi interessa.
-al momento il 10.1v è distribuito solo da vodafone, anche prendendo la versione "libera" è comunque brandizzato, sapete se uscirà in seguito una versione di "libero commercio"?
-il galaxy tab 7.0 mandava sms e poteva telefonare, per il 10.1(e 10.1v) è lo stesso? sarebbe una cosa FONDAMENTALE, dato che prendendolo abolirei il cellulare
-perchè ovunque leggo dicono tutti che conviene aspettare il 10.1 e scartare il v? ne leggo ovunque ma nessuno poi da una motivazione.questo TouchWiz è così eccezionale??? diversamente per 2mm di differenza e forse 10-15g, mettiamoci pure un design diverso, ma 8Mp e video in 1080p son tanta roba.
chi sa, PARLI!
illuminatemi plz!
grassie grassie
agevolo le 2 schede tecniche
Samsung Galaxy Tab 10.1
Samsung Galaxy Tab 10.1V