Originariamente Scritto da
Lex987
intanto ti ringrazio per le risposte, come detto all'inizio è poco che sto guardando un tablet e i consigli da chi già lo ha sono preziosissimi.
detto questo:
i galaxy tab presi in considerazione hanno uno schermo + grande di quello dell'ipad, sono 10.1 pollici appunto(e quando guardi film la cosa è ancora più evidente, su ipad in 4:3 hai comunque una banda nera sopra o ai lati dello schermo per adattare al 16:9, oppure ti taglia una parte di immagine, quindi perdi schermo, con un 16:9 nativo non è così).
Le telefonate con un auricolare(e il bt in macchina) le fai, certamente mandi sms(che poi uno lo trovi scomodo è una questione differente, un conto è trovare una cosa scomoda, che può essere così per alcuni e non per altri, altra cosa è NON POTERLE FARE), per rispondere anche a PhacocoeruS sono d'accordo che prendere qualcosa di così "grande" come unico apparecchio potrebbe sembrare una cavolata, ma per lavoro, 5(spesso 6) giorni a settimana giro comunque con una tracolla o una valigetta, se prendo una trancolla da portatile è la stessa cosa e ho qualcosa di più pratico di uno smartphone. se poi la domenica giro in moto credo che il mio N95 8gb se va bene ora come telefono sarà eccezionale dopo come "muletto".
per l'usabilità mi informavo, appunto, su android 3.0, l'idea era proprio "colmare" il gap con la sfruttabilità di ipad(il galaxy non ha tasti fisici se non per l'accensione), ma non avendo provato(se non in centri commerciali, quindi molto marginalmente) nè l'ipad 2 nè android(e comunque non Honeycomb) non avevo(non ho) un metro di giudizio per sapere come vadano.
con iTunes non ho problemi ed è comodissimo, a casa ho un iMac, ho un ipod, non esistono "problemi" di utilizzo, mi preoccupava già di più se sono a casa di un amico e non ho una dock station, se devo passare 2 file in wi-fi non è un problema, se lo devo usare come hd portatile(che non è e non sarà il suo uso pricinpale, ma ci son tante cose che si potrebbero fare e che con l'ipad son macchinose e lunghe) è già più complicato.
non ho un'uscita hdmi su ipad, non è 4g, fotocamera dietro da 0.9mp(senza flash) e davanti(per me che non faccio videochiamate inutile, ma vabbeh, citiamola

da 0.3). in molti, come te, mi dicono che ipad è comunque un altro pianeta e, leggendo quel che pensa chi non ha mai provato un mac di un imac rispetto a un pc, posso anche credere che sia così, ma sinceramente ci vedo tanti tanti limiti e devo ancora trovare qualcuno che mi spieghi, concretamente, dove è migliore...
al momento app store a parte non vedo motivi per prendere un ipad(che comunque mi obbligherebbe a tenere anche un cellulare, quindi pagare una ricaricabile + un abbonamento o un qualcosa per il 3g, non so dove abitiate, ma qua a parte centri commerciali, casa mia e zona università il wi-fi è ancora lontanissimo dall'arrivare)