Citazione Originariamente Scritto da la mela verde Visualizza Messaggio
ragazzi è con sommo piacere che vi comunico la consegna alle ore 7:38 del mio pacco contenente tra l'altro i GAERNE GP1 acquistati e consigliati dal buon Guido.
Vi dico solo senza offesa per la SIDI:

prendete i i vostri SIDI con tanto di certificazione e buttateli dalla finestra o nel cesso
io l'ho già fatto con i miei
non c'è assolutamente paragone,mi rendo conto(stupidamente)solo ora quanto ho rischiato con quei stivali sicuramente ottimi per camminare ma sportivi e sicuri solo all'apparenza non nella sostanza
assurdo la prova banalissima di torsione fatta inserendoci il braccio e ruotando il pugno!!!
i sidi girano su se stessi a momenti nella zona del collo piede-tallone i GAERNE a momenti mi slegavo il polso pur di tentare la torsione
ci sono le varie zone in fibra di carbonio ecc insomma uno stivale dal peso e dalla sostanza ottima
grazie ancora GUIDO
mi fa piacere....sono orgoglione
la tua parola "stupidamente" e' troppo autolesionista ...solo confrontando i due prodotti e dando credito ai marchi "alternativi" che fanno ricerca per migliorare sempre il loro livello di qualita', uno si rende conto che esiste anche un'altro mondo...
quindi non sei l'unico....spero che tanta altra gente possa toccare con mano le differenze che esistono tra vari prodotti, senza giudicare a priori... e sempre valutando bene cosa e' piu' utile per il proprio utilizzo.
altre cose da notare sono la protezione tibia asimmetrica e pronunciata del Gaerne...che tende (in caso di impatto frontale), a far scivolare l'eventuale ostacolo sui lati della gamba (sistema utilizzato anche da alpinestars) e che invece nel Sidi e' ancora piuttosto "piatta" e conformata allo stinco ..e purtroppo l'ho sperimentata in primis.. :-(
poi c'è la copertura della parte posteriore fino al polpaccio che e' anche importante come lo scafo sul tallone che sul gaerne e' in magnesio come anche lo slider sulla punta.. e su questo ci lavorano bene un po' tutti...(i marchi piu' avanzati)