... il corridoio serve a far si che il rientro sia fatto in sicurezza... e che il pilota non si avvantaggi del taglio di chicane.
Chiaramente se il secondo è a 6 secondi... ben difficile interferire, lasciare la posizione o avvantaggiarsi.
Sarebbe veramente interessante verificare se, con tutti i lunghi che ci sono stati, TUTTI i piloti siano passati attraverso il corridoio.
Ripeto... se era in bagarre ci stava... ma così è stato veramente uno scempio.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
... il regolamento DEVE essere rispettato, ma, secondo me, un conto è se un pilota in bagarre rientra senza seguire il corridoio e avvantaggiandosene... un altro è se un pilota, presumo in apprensione per via della pirlata ad un filo dalla vittoria, rientra senza interferire con nulla.
Vuoi penalizzarlo... dagli dei secondi... non un passaggio al box che da primo vai ottavo.
Chiaramente il tutto... secondo me.
Ecco, avrebbero dovuto scrivere un regolamento in grado di prevedere la cazzata che Biaggi avrebbe fatto. Perché ritenere che uno con la sua esperienza possa seguire un regolamento elementare, non fraintendibile e senza eccezioni tipo "non superare questa cazzo di riga" non è minimamente pensabile.
non trovi però che i piloti avevano tutto il tempo per cambiare questa regola se non gli fosse andata bene?
il briefing del giovedì pomeriggio in cui ti illustrano le "particolarità" del circuito serve anche per raggiungere un compromesso con la direzione gara sulle penalità da comminare...
i piloti (presenti o presenti in delega) avrebbero potuto chiedere alla direzione gara di cambiare la sanzione con una meno pesante...ma non l'hanno fatto!!
ergo, il loro comportamento concludente dimostrava che gli andava bene così...
non so quante volte hai girato in pista a Monza, io mai (almeno mai in moto e ma con una M3 e una M5 guidate da piloti sì...) però il corridoio c'è, è bello largo e sono cazzate enormi quelle che "ai 330 km/h non è semplice infilare il corridoio"....cazzate perchè hai già fatto una staccata assassina e sei già sceso a sotto i 90 km/h e solo 15 metri dopo la fine della pista (dove in teoria avresto dovuto curvere) inizia sto benedetto corridoio...
just in time to be too late
Ma visto che Rossi (che fisicamente non ha pulito proprio nessuna casella...) l'hanno penalizzato, non vedo perchè non doveva esserlo Biaggi, che ha fatto la cazzata nella persona di lui stesso medesimo, senza aiuti dall'esterno.![]()
Prima di appigliarsi al buonsenso altrui, sarebbe buona cosa essere sicuri di aver usato tutto il proprio, altrimenti "siam tutti finocchi col buonsenso degli altri". Ma in generale, non segnatamente al caso Biaggi.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.