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Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Fusibili & Bestemmie

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di 3keko
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    Unhappy Fusibili & Bestemmie

    ciao a tutti,
    da tre giorni sto cercando di risolvere un problema elettrico senza riuscire a capire dove mettere esattamente le mani.
    tenendo l'opzione meccanico come ultima spiaggia volevo prima esporre a voi il problema per provare a risolvere la situazione in tempi rapidi.

    il problema è questo:

    Bonneville EFI a cui ho cambiato fari ant. e post. e frecce.

    fino a tre giorni fa funzionava tutto perfettamente.

    al ritorno da un giro in moto mi sono accorto di avere le frecce non funzionanti.
    ho smontato il parafango posteriore per controllare le connessioni e ho controllato i fusibili.
    il fusibile delle frecce era saltato. l'ho cambiato ed è saltato di nuovo.
    mi sono procurato un po' di fusibili mini 10 A e ho fatto le prove, come consigliava mic56 qualche post fa, fino a scoprire che saltava ogni volta che azionavo la leva freno. in pratica la luce stop fa contatto con le frecce.
    ho smontato il parafango e ho rifatto le connessioni sostituendo i faston doppi con i singoli a doppia entrata. ho riposizionato il filo di massa attaccandolo ad un'altra vite.
    ho riprovato prima di rimontare e funziona tutto.
    rimonto il parafango e provo. salta ancora il fusibile.

    cosa dovrei controllare a questo punto?
    potrebbe essere un problema di altro tipo?

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    non è che i contatti al momento del montaggio del parafango vengono a contatto?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Citazione Originariamente Scritto da 3keko Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    da tre giorni sto cercando di risolvere un problema elettrico senza riuscire a capire dove mettere esattamente le mani.
    tenendo l'opzione meccanico come ultima spiaggia volevo prima esporre a voi il problema per provare a risolvere la situazione in tempi rapidi.

    il problema è questo:

    Bonneville EFI a cui ho cambiato fari ant. e post. e frecce.

    fino a tre giorni fa funzionava tutto perfettamente.

    al ritorno da un giro in moto mi sono accorto di avere le frecce non funzionanti.
    ho smontato il parafango posteriore per controllare le connessioni e ho controllato i fusibili.
    il fusibile delle frecce era saltato. l'ho cambiato ed è saltato di nuovo.
    mi sono procurato un po' di fusibili mini 10 A e ho fatto le prove, come consigliava mic56 qualche post fa, fino a scoprire che saltava ogni volta che azionavo la leva freno. in pratica la luce stop fa contatto con le frecce.
    ho smontato il parafango e ho rifatto le connessioni sostituendo i faston doppi con i singoli a doppia entrata. ho riposizionato il filo di massa attaccandolo ad un'altra vite.
    ho riprovato prima di rimontare e funziona tutto.
    rimonto il parafango e provo. salta ancora il fusibile.
    cosa dovrei controllare a questo punto?
    potrebbe essere un problema di altro tipo?
    Il fanale o le frecce sono in cortocircuito, quindi appena monti il parafango colleghi il cortocorcuito all'impianto elettrico della moto. O trovi il corto (che è meglio...) oppure isoli il parafango dal telaio. Qualche foto del retro del fanale e delle frecce aiuterebbe non poco...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di 3keko
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    ce l'ho fatta.

    una delle guarnizioni di gomma delle viti di attacco posteriore del parafango era rotta
    (quelle sotto la sella nella parte posteriore) , per cui serrando la vite, la rondellina a imbuto
    che era inserita nella guarnizione andava a toccare la lamiera e creava il corto circuito.
    ho risolto con delle rondelle di gomma per uso idraulico che isolano il parafango dal telaio.
    grazie per il suggerimento.

    mi ci sono voluti solo 13 fusibili
    ma sempre meno che dare un euro ad un meccanico che avrebbe sostituito qualcosa di
    perfettamente funzionante.

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