qualcuno mi fa compagnia? credo andrò a girare dasolo... non ho trovato nessuno che viene!
quindi se c'è qualcuno di voi me lo dica che almeno si fan 2 parole
e già che ci sono: pressione con le sportsmart? 1.8 dietro e 1.9 davanti? (senza termo)
qualcuno mi fa compagnia? credo andrò a girare dasolo... non ho trovato nessuno che viene!
quindi se c'è qualcuno di voi me lo dica che almeno si fan 2 parole
e già che ci sono: pressione con le sportsmart? 1.8 dietro e 1.9 davanti? (senza termo)
Ultima modifica di miky92; 09/05/2011 alle 16:25
per la pressione delle gomme in pista, se proprio non trovi nessuno del forum che le ha già usate, chiedi ad un gommista di fiducia.. io per esempio ho appena montato le michelin power one e mi han detto di fare 2.1 davanti ed 1.5 dietro (!)
senti, poi mi fai sapere se la day sbacchetta solo a me (ho il modello 2007, ma credo sia lo stesso)
c'ho già fatto un 150 km a franciacorta la volta scorsa, con le pirelli di serie, e non mi ha mai sbanchettato... però era anche la prima volta che andavo, non è che l'abbia strapazzata al massimo... meglio se senti qualche pistaiolo più incallito^^
a parte che neanche da quel che leggo ho mai sentito di questo problema... forse hai la pressione troppo bassa (1.5 è bassissima Oo) o il mono regolato male...
poi vabe se apri di colpo mentre sei ancora tutto piegato ovvio che ti parte xD
io ho appena finito di prenotare per il 20 mattina... quindi, se c'è qualcuno, ci si vede là^^
Bene, sembra che tu stia diventando un abituè di Franciacorta...
Se ti va l'11 Giugno il gruppo Squadra Coste organizza 3 turni pomeridiani
Lampss
bhe, sarebbe la seconda volta che ci vado xD
interessante... ma tu hai la day,sei di nave, e non ti conosco?^^ hai un pm!
Per la pressione delle gomme ti posso dire che per le Dunlop mi hanno suggerito di tenere il posteriore piuttosto scarico perchè hanno una carcassa abbastanza dura, quindi, per intenderci:
Anteriore 2.1 bar
Posteriore 1.6 bar (anche se si poteva scendere ad 1.4 bar)
Queste informazioni le ho sentite al briefing pre-turno neofiti che ho fatto settimana scorsa, e spiegava il tutto un certo Luca Pedersoli
Il gommista in pista mi ha detto che a caldo andavano regolate a 2.1 bar anteriore e 1.9 posteriore. Io ho le Qualifier II. Le ho regolare a freddo e sono stato un poco più scarso sul posteriore (circa 1.7 bar).
A fine giornata sentivo che il posteriore scivolava un po', non so se è normale dopo un 35 giri in totale.![]()
Ditemi voi, io sono un "pulcino" della categoria...![]()
ok, grassiecredo andrò là e poi le farò abbassare a 2 e 1.8 dato che saranno già abbastanza calde dati i 40km di tange..