Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: DILEMMA SELLA IN PELLE O FINTA

TCP Rider L'avatar di zauker
    Moto
    Triumph Thruxton, Honda CBX 550 F, Honda CX500E 1979 Special by BASIC, Vespa 50 special

DILEMMA SELLA IN PELLE O FINTA

Ho appena preso una contemporary da far rifoderare, solo che parlando con vari sellai, tutti mi hanno sconsigliato di farla in vera pelle perchè poi con la pioggia si macchia e le cuciture vere su pelle farebbero entrare acqua e marcire la gommapiuma.
    Io la farei in pelle, mi sono innamorato di questa.
    Consigli, esperienze personali?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Un sellaio serio te la fa in pelle ed impermeabile.. la gomma piuma viene rivestita di plastica e non si impregna (come credo siano già di serie a giudicare del "rumore" quando la premi con la mano). Ma é vero che la pelle, ache se trattata, tende macchiarsi ma é anche lì il bello, la pelle vissuta é un bel vedere.. basta che non si screpoli. Secondo me devi temere di più il sole che l'acqua.

Bella sella ma la scritta é troppo grande per i miei gusti.

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Io se avessi i soldi mi farei questa senza pensarci troppo...
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di IVII_IIVIIVI
    Moto
    LUPOZZA
    sulla special che sto ultimando è una scelta che ho appena fatto (pelle vera), pur avendo trovato un artigiano che ha campioni di finta pelle che sfido anche un addetto ai lavori a distinguere dalla pelle vera
    nuIVIerico

Lupozza
    Aquilozza

TCP Rider L'avatar di Cea
    Moto
    Bonnie black and leather
    Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Un sellaio serio te la fa in pelle ed impermeabile.. la gomma piuma viene rivestita di plastica e non si impregna (come credo siano già di serie a giudicare del "rumore" quando la premi con la mano). Ma é vero che la pelle, ache se trattata, tende macchiarsi ma é anche lì il bello, la pelle vissuta é un bel vedere.. basta che non si screpoli. Secondo me devi temere di più il sole che l'acqua.
    l'ho appena fatta fare e quoto tutto quanto hai detto.
    Le selle sono già foderate internamente da un sacchetto di plastica per evitare che si bagni la gommapiuma.
    Il trattamento della pelle è semplice: una volta l'anno passi del grasso e il gioco è fatto. E' la stessa cosa che si fa sugli scarponi da trekking: i miei li ho da tre anni e posso mettere tutto il piede in acqua e tirarlo su asciutto.
    Se usi pelle giusta non si macchia nemmeno.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Cea Visualizza Messaggio
    l'ho appena fatta fare e quoto tutto quanto hai detto.
    Le selle sono già foderate internamente da un sacchetto di plastica per evitare che si bagni la gommapiuma.
    Il trattamento della pelle è semplice: una volta l'anno passi del grasso e il gioco è fatto. E' la stessa cosa che si fa sugli scarponi da trekking: i miei li ho da tre anni e posso mettere tutto il piede in acqua e tirarlo su asciutto.
    Se usi pelle giusta non si macchia nemmeno.
    Ok, però una sella artigianale fatta bene deve avere anche un'ulteriore "foderatura", dal lato interno, in corripondenza delle cuciture, in modo da sigillarle, altrimenti l'acqua entra ugualmente e ristagna tra il sacchetto di plastica che riveste la gommapiuma e la pelle della sella, facendo ammuffire quest'ultima
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di flu
    Moto
    HARLEY SUPER GLIDE -BMW R1200 R ma BONNEVILLE T100 nel cuore !
    puoi utilizzare un trucchetto che avevo adottato io ....dal sellaio fai appiccicare delle semplici strisce di sacchetto dell'immondizia all'interno in corrispondenza delle cuciture, è un sistema casalingo che funziona come le "nastrature " dei capi d'abbigliamento tecnici e serve ovviamente a non far trafilare l'acqua dalle cuciture !

sulla mia sella avevo fatto cosi'...sul risultato potete chiedere ad Apple !!!

il bello della sella in pelle vera è che con il sole e la pioggia si scolorisce, inoltre ti consiglio di fartela cucire con il filo di titolo piu grosso possibile cosi' diventa ancora piu' grintosa !!!

forse l'unica pecca della pelle vera è che la superficie è scivolosa ma con il tempo si opacizza e le chiappe fanno piu grip !!!
    the best is yet to come......

TCP Rider L'avatar di mayfly
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Vi volevo fare una domanda che non c'entra nulla

Ma facendomi fare una sella artigianale posso guadagnare qualche cm in altezza (in realtà in bassezza)
    Bonnita Negra, la Bonneville di M&S :)

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da mayfly Visualizza Messaggio
    Vi volevo fare una domanda che non c'entra nulla

Ma facendomi fare una sella artigianale posso guadagnare qualche cm in altezza (in realtà in bassezza)
    Certo,la fai fare rastremata al telaio,guadagni in bassezza e calli al culo.Guarda le selle che fà TPR per esempio.

Sono dell'idea che se devi rifare rifai in pelle vera,fatta come iddio comanda.Le cose finte lasciale fare ad altri.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider L'avatar di mayfly
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Certo,la fai fare rastremata al telaio,guadagni in bassezza e calli al culo.Guarda le selle che fà TPR per esempio.

Sono dell'idea che se devi rifare rifai in pelle vera,fatta come iddio comanda.Le cose finte lasciale fare ad altri.
    mica ho capito la tua risposta, a parte che il rifacimento lo intendevo in pelle, ma i calli al culo?
    Bonnita Negra, la Bonneville di M&S :)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima