Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 43 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 430

Discussione: Tossicodipendenti

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Guarda......non sempre è facile dire così, ho un "quasi parente" che è caduto in questo vortice maledetto!!!!! e' veramente dura per lui e forse di più per i suoi cari.........darei un rene perchè ne uscisse ma è veramente dura
    non è per dire ma una persona normale lo sa a cosa va incontro.

è facile fare la vittima dopo...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da robigrip Visualizza Messaggio
    In questa discussione ci sono due temi.......la credibilita' di persone e/o enti che chiedono denaro e la considerazione dell'individuo tossicodipendnte .
    Mentre sul primo aspetto concordo che non tutte le persone o rappresentanti di comunita' e/o enti per il recupero sono in buona fede e quindi e' comprensibile lo scetticimo se non l' avversione.
    Per quanto riguarda la tossicodipendenza trovo vi sia grande ignoranza........senza offendere nessuno...... nel senso che vengono ignorati tantissimi aspetti.
    Non si puo' affermare in senso assoluto che il tossicomae e' un cretino solo perche' usa sostanze cosi' come non si puo' dire che e' una libera scelta e quindi non meritevole di aiuto ne considerazione.
    Dietro la dipendenza, ( e qui parliamo di sostanze ma le dipendenze sono molteplici ) molto, molto spesso ci sono problemi di natura psicologica, neurologica, comportamentale.....la droga e' una risposta a un disagio personale .
    Se noi cogliamo solamente l' aspetto delinquenziale e illegale e su questo basiamo la nostra opinione e il nostro rigetto siamo fuori strada.
    Ci sono strutture encomiabili che non gravano sui contribuenti e che svolgono un lavoro meraviglioso, ridonando la vita a ragazzi, ragazze , uomini e donne come un restauratore con un capolavoro sgualcito dal tempo o dall'incuria.
    Non sentitevi in diritto di esserre sprezzanti e superiori perche' avete una vita migliore, siete stati piu' forti ad affrontare i vostri problemi...... o magari solo piu' fortunati.
    Alcune risposte di questo 3d sono umananamenti avvilenti.....almeno quanto un tossico davanti alla farmacia......
    Grazie.
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

TCP Rider Senior L'avatar di Torta
    Novellara - RE....,ARSAN 100% SEIMPER::!!
    Moto
    speed triple 1050 anno 2005 ...."FUFI"....!!
    gli dico che non mi interessa..!!
    .Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    In questa discussione ci sono due temi.......la credibilita' di persone e/o enti che chiedono denaro e la considerazione dell'individuo tossicodipendnte .
    Mentre sul primo aspetto concordo che non tutte le persone o rappresentanti di comunita' e/o enti per il recupero sono in buona fede e quindi e' comprensibile lo scetticimo se non l' avversione.
    Per quanto riguarda la tossicodipendenza trovo vi sia grande ignoranza........senza offendere nessuno...... nel senso che vengono ignorati tantissimi aspetti.
    Non si puo' affermare in senso assoluto che il tossicomae e' un cretino solo perche' usa sostanze cosi' come non si puo' dire che e' una libera scelta e quindi non meritevole di aiuto ne considerazione.
    Dietro la dipendenza, ( e qui parliamo di sostanze ma le dipendenze sono molteplici ) molto, molto spesso ci sono problemi di natura psicologica, neurologica, comportamentale.....la droga e' una risposta a un disagio personale .
    Se noi cogliamo solamente l' aspetto delinquenziale e illegale e su questo basiamo la nostra opinione e il nostro rigetto siamo fuori strada.
    Ci sono strutture encomiabili che non gravano sui contribuenti e che svolgono un lavoro meraviglioso, ridonando la vita a ragazzi, ragazze , uomini e donne come un restauratore con un capolavoro sgualcito dal tempo o dall'incuria.
    Non sentitevi in diritto di esserre sprezzanti e superiori perche' avete una vita migliore, siete stati piu' forti ad affrontare i vostri problemi...... o magari solo piu' fortunati.
    Alcune risposte di questo 3d sono umananamenti avvilenti.....almeno quanto un tossico davanti alla farmacia......
    quoto tutto perchè merita......
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Moto
    "Milady" Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    non è per dire ma una persona normale lo sa a cosa va incontro.

è facile fare la vittima dopo...
    L'unica cosa davvero facile è giudicare gli altri

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    L'unica cosa davvero facile è giudicare gli altri
    ascolta Miss io penso che se uno si buca,perchè è degli eroinomani quelli di cui stiamo parlando mi pare,è solamente un debole incapace di affrontare i problemi della vita da vero uomo cercando di nascondersi dietro quel muro fragile che è l'eroina.consapevoli,perchè ripeto una persona adulta,ma anche i ragazzini ormai lo sanno,degli effetti di quella specie di fango finendo per arrecare danno a loro stessi ma ancor di più a chi gli sta intorno,famigliari,amici, per poi andare a chiedere aiuto a destra e a manca perchè sono rimasti deboli e non sono più capaci di smettere di bucherellarsi e mi chiedo:c'è anche gente che ha voglia di stare dietro a persone così?

gli animali quando partoriscono cuccioli deboli gli abbandonano.fortuna che gli umani dovrebbero essere più intelligenti..

posso sembrare senza cuore?può darsi...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Moto
    "Milady" Street Triple
    ascolta Miss io penso che se uno si buca,perchè è degli eroinomani quelli di cui stiamo parlando mi pare,è solamente un debole incapace di affrontare i problemi della vita da vero uomo cercando di nascondersi dietro quel muro fragile che è l'eroina.consapevoli,perchè ripeto una persona adulta,ma anche i ragazzini ormai lo sanno,degli effetti di quella specie di fango finendo per arrecare danno a loro stessi ma ancor di più a chi gli sta intorno,famigliari,amici, per poi andare a chiedere aiuto a destra e a manca perchè sono rimasti deboli e non sono più capaci di smettere di bucherellarsi e mi chiedo:c'è anche gente che ha voglia di stare dietro a persone così?

gli animali quando partoriscono cuccioli deboli gli abbandonano.fortuna che gli umani dovrebbero essere più intelligenti..

no, mi sembri solo privo di un'esperienza diretta con una persona a cui vuoi bene che può commettere un errore di questo genere che mette a rischio la sua vita e quella delle persone che ha accanto.

tutto qui.

la differenza è che io non giudico il tuo atteggiamento, e in parte riesco anche a comprenderlo.

le cose si comprendono fino in fondo solo quando si vivono sulla pelle, o su quella di persone molto care.

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..

son daccordo per le prime 6 righe poi mi dispiace ma sempre di meno.
    su questo tema son molto drastico.
    credo di aver visto seppellire diversi miei coetanei compari di scuola e ricordo bene come si son scavati la fossa da soli.
    rovinando tutto cio' che hanno incontrato prima di farsi l'ultimo buco.
    e lasciando rovine e rancori.
    ma quale disagio o sfortuna???

ho rispetto per i morti , perfino quelli morti inutilmente.
    per cui mi tengo ben salde le mie opinioni.

invece di fare i comprensivi sempre e comunque si iniziasse a trattare con un po' di rigore il tema della droga.
    chi si cuoce il cervello e' un emerito demente.
    consapevole e colpevole.

preferisco aiutare chi si sbatte per combattere malattie che non ti sei cercato.
    sfortune e disagi veri.

buona serata!

non sei senza cuore.
    sei sano di mente e vivi in modo pratico.
    ti curi le ferite della vita da solo e non ti piangi addosso.
    ne chiedi a nessuno di rimboccarsi le maniche al tuo posto.

ecco perche' tanto per cominciare la Droga ti fa' schifo.
    come a me , e ai ragazzi che ho cresciuto.
    figli miei e figli cresciuti con noi.
    malati di motore , musica e semplici , buone cose.

ciao!!
    Ultima modifica di tonidaytona; 09/05/2011 alle 18:19 Motivo: UnionePost automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    credo di aver visto seppellire diversi miei coetanei compari di scuola e ricordo bene come si son scavati la fossa da soli.

invece di fare i comprensivi sempre e comunque si iniziasse a trattare con un po' di rigore il tema della droga.
    consapevole e colpevole.

preferisco aiutare chi si sbatte per combattere malattie che non ti sei cercato.
    sfortune e disagi veri.

buona serata!

non sei senza cuore.
    sei sano di mente e vivi in modo pratico.
    ti curi le ferite della vita da solo e non ti piangi addosso.
    ne chiedi a nessuno di rimboccarsi le maniche al tuo posto.

ecco perche' tanto per cominciare la Droga ti fa' schifo.
    come a me , e ai ragazzi che ho cresciuto.
    figli miei e figli cresciuti con noi.
    malati di motore , musica e semplici , buone cose.

ciao!!
    Io tony mi ritrovo più in qllo che hai detto tu piuttosto che in qllo scritto nel tuo primo quote, xò è innegabile che certi sbagli sono frutto della debolezza o di condizioni sociali/famigliari che purtroppo nn ti sei cercato ma ti ci sei trovato, vedi anche l'anoressia, e qsto è innegabile che molte volte è colpa diretta ma altre purtroppo no, o cmq ci sono fattori esterni che volente o nolente ti ci fanno finire in mezzo.

Oltretutto tony nn tutti hanno la stessa forza nell'affrontare determinati problemi, e certe soluzioni che sembrano panacee o certe amicizie subito convenienti, per mancanza di altre, ti ci fanno piombare dentro.

Poi qndo ti accorgi che le cose stanno degenerando e vorresti uscirne, oramai è troppo tardi...e li chiedi aiuto, almeno ci provi, poi sta alle persone intorno capire, altrimenti è la fine.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider L'avatar di robigrip
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio

consapevole e colpevole.

sfortune e disagi veri.

buona serata!
    Non si tratta di buonismo e accondiscendenza, ne' tantomeno di tolleranza , ma solo di centrare il discorso.
    Il fatto che un' individuo sia volto all' autodistruzione ( consapevolmente o meno) e' sintomo di un disagio profondo .
    Una persona che ha una 'struttura' emotiva e sociale radicata non arriva all' eleminazione di se stesso.......ne ad infliggere pene e sofferenze ai propi cari.
    Molto spesso queste persone sono persino ignare delle cause che li porta ad agire in questa maniera.....infatti il lavoro che fanno i centri di recupero seri e' prettamente psicologico.
    Sul fatto che essendo causa del propio male non meritino aiuti credo che sia una visione che e' pesantemente inficiata dall' aspetto della ricaduta sociale sociale del problema.....ma questo e ' un'altro discorso ancora.
    La tolleranza non va vista verso le sostanze ma verso l'essere umano che vi e' dietro.
    Vorrei che fosse chiaro che partecipo a questa discussione con passione dettata dall'esperienza diretta e non per sentito dire o perche l'amico dell'amico di mio cugino una volta e' morto., senza per questo aver qualsiasi tipo di prevaricazione sulle altre opinioni ........ ma visto l'argomento un minimo di sobrieta' non guasterebbe.

Pagina 15 di 43 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima