Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 94

Discussione: curve In Mc (con difetto On-Off )

TCP Rider L'avatar di Eramanc
    Moto
    Bonneville Mc. Queen
    Citazione Originariamente Scritto da marco_bonnie Visualizza Messaggio
    e come disse un pilota motociclistico Zimbabwese purtroppo morto alla sua prima gara del motomondiale:

"Se nell’entrare in curva non provo per un attimo la raggelante sensazione di non stare dentro vuol dire che l’ho presa troppo piano."
    Ray Amm
    Io mi fermo e la giro col sollevatore .... ho pure io segnalato l'effetto on-off specie ai tornanti secchi ----------------> ho anche provato a tenere un pelino di gas aperto ed ho rischiato di finire nella vetrina di un verduraio!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    Se una persona lamenta un po' di on-off e apre al centro della curva rischia di allargare troppo in uscita con le prevedibili conseguenze
    Si ma devi applicare la "mia" corda alla "mia" tecnica: il gas e' gia' aperto, dopo la corda inizi solo ad aprire di piu'... se allarga non serve chiudere ma basta modulare il posteriore o spostare fuori il peso del corpo

Provare per credere

Parlo di curve lente eh, sulle veloci non si dovrebbe avere problemi di on-off

Citazione Originariamente Scritto da Clyde Visualizza Messaggio
    e cmq anche io da oggi scendo dalla moto, la giro, e riparto ;-)

ahahahah!sam è sempre dolce nelle risposte ;-) io in genere non gioco di frizione in curva...poi ripeto, la mia moto è piccina, quindi è sempre aperta al massimo...però se non vai sottogiri o se non devi aumentare marcia a che ti serve?
    Beh ma davvero non puoi paragonare un mono 50cc (peraltro rapportato cortissimo) con un bicilindrico 900... ci sono situazioni dove la frizione e' assolutamente necessaria
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 09/05/2011 alle 19:29 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Si ma devi applicare la "mia" corda alla "mia" tecnica: il gas e' gia' aperto, dopo la corda inizi solo ad aprire di piu'... se allarga non serve chiudere ma basta modulare il posteriore o spostare fuori il peso del corpo

Provare per credere
    Tu hai anche ragione ma questo lo puoi fare quando hai una padronanza del mezzo.
    Gas aperto, modulare col freno posteriore, spostare il peso del corpo (e non è detto che tutti lo sappiano spostare correttamente) sarebbero cose da fare contemporaneamente.
    Se parliamo di persone che hanno difficoltà a gestire l'on-off della Bonneville capirai che non è la cosa più semplice del mondo da fare.
    Meglio allargare all'inizio, chiudere di più in modo da controbilanciare l'eventuale allargamento dovuto ad un'apertura eccessiva del gas.
    Poi impareranno a fare quello che dici tu.

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    Se parliamo di persone che hanno difficoltà a gestire l'on-off della Bonneville capirai che non è la cosa più semplice del mondo da fare.
    Meglio allargare all'inizio, chiudere di più in modo da controbilanciare l'eventuale allargamento dovuto ad un'apertura eccessiva del gas.
    Poi impareranno a fare quello che dici tu.
    No, e' vero... hai ragione tu
    Un conto e' la teoria e saperla applicare, un conto e' la pratica per chi non ha malizia...

TCP Rider L'avatar di Gpl
    Moto
    Scrambler EFI
    Son contento che si sia aperto questo topic, perchè anch'io ho notato l'effetto on-off della mia, ma credevo che fosse solo una mia sensazione.
    Credo che lo risolverò solo con l'esperienza avendoci fatto solo 800 km (I tagliandoooo), visto che la moto precedente era completamente differente dalla scrambler essendo un 4 cilindri di 60 cv, di una regolarità quasi da sedazione soporifera.
    Ogni minuto senza la Scrambler è un minuto perso!!

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    No, e' vero... hai ragione tu
    Un conto e' la teoria e saperla applicare, un conto e' la pratica per chi non ha malizia...

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi

Talking

[bollino rosso on]*
    Durante un tranquillo giretto in compagnia la frizione, in uscita di curva, si puó usare per superare in accelerazione (facendolo cagare sotto ) chi ti precede...
    [bollino rosso off]

*adatto ad un pubblico motoristicamente maggiorenne
    ...e tante care cose!

TCP Rider L'avatar di Eugiugio
    Moto
    Bonneville
    Sicuramente Sam e molta altra gente più esperta sa come giocare con la frizione durante una curva, ma se tu come me, sei "alle prime armi" faresti bene ad usarla poco e niente la frizione in curva; si perde il freno motore e la moto se ne va per i cazzi suoi...Io sinceramente quando posso cerco di avere sempre una marcia in più prima della curva in moto tale da scalare sempre e quindi sfruttare il freno motore prima di entrare in curva (se necessario freno con l'anteriore anche...) e più coppia e spinta per uscire.

Avrei da farvi qualche domanda, già che ci sono....

Prima di entrare in curva è meglio frenare col posteriore o l'anteriore? O entrambi.....??????

Nel caso di zavorrina, quest'ultima come si comporta in caso di curva....? Segue il verso della curva o va dalla parte opposta per bilanciare i pesi? (scusate per le domande )

TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
    Citazione Originariamente Scritto da Eugiugio Visualizza Messaggio
    Sicuramente Sam e molta altra gente più esperta sa come giocare con la frizione durante una curva, ma se tu come me, sei "alle prime armi" faresti bene ad usarla poco e niente la frizione in curva; si perde il freno motore e la moto se ne va per i cazzi suoi...Io sinceramente quando posso cerco di avere sempre una marcia in più prima della curva in moto tale da scalare sempre e quindi sfruttare il freno motore prima di entrare in curva (se necessario freno con l'anteriore anche...) e più coppia e spinta per uscire.

Avrei da farvi qualche domanda, già che ci sono....

Prima di entrare in curva è meglio frenare col posteriore o l'anteriore? O entrambi.....??????

Nel caso di zavorrina, quest'ultima come si comporta in caso di curva....? Segue il verso della curva o va dalla parte opposta per bilanciare i pesi? (scusate per le domande )

la zavorrina fa come cazzo gli pare...è inutile...

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima