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Risultati da 11 a 20 di 94

Discussione: curve In Mc (con difetto On-Off )

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di mayfly
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    nelle curve in salita la frizione (imho) può anche essere toccata, in discesa tassativamente no ... ma non fidatevi della mia esperienza ... sono un motociclista da 3 soldi ^__^
    Bonnita Negra, la Bonneville di M&S :)
    ________________________________
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    Costiera Am. 2012 - Marche 2012 - Provenza 2012 - Corsica 2012

  4. #13
    TCP Rider
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    Insomma......bisogna mettere il culo sulla contemporary e provare!!!

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di vecchiostile
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  6. #15
    TCP Rider L'avatar di lokj12
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    bonneville e este24 ops non è una moto ;)
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    Vorrei cercare di capire.. ha fatto un schifo di disegno.. ho diviso la curva in 3 fasi voi quali operazioni compite nelle varie fasi( NON OMETTENE NESSUNA ANCHE LA PIù BANALE )
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #16
    Collaboratore domestico
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    Guida "veloce" ma non aggressiva
    Fase 1 decelera (per arrivare alla curva con la giusta velocita') usando principalmente il freno motore
    Fase 2 riapri il gas quel tanto che basta
    Fase 3 percorri la curva a gas costante, eventualmente modulando il freno post se senti di esser troppo veloce.

    Passata la corda spalanca tutto ed impenna fino al tornante successivo.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di lokj12
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    18/07/09
    Moto
    bonneville e este24 ops non è una moto ;)
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    81
    corda??

    il centro della curva? intendi!!???

  9. #18
    Collaboratore domestico
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    20/09/07
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    Fatti miei
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    Citazione Originariamente Scritto da lokj12 Visualizza Messaggio
    corda??

    il centro della curva? intendi!!???
    Si il punto di corda della curva

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    27/04/09
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    palermo
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    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
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    Io invece nella fase 1 decelero o freno per arrivare alla gista velocità, nella fase due chiudo completamente o quasi il gas ed imposto la traiettoria quindi mi inclino e poco dopo il punto centrale della curva apro con delicatezza e man mano che la moto esce dalla curva apro con più decisione.
    E oggi mi è andato via l'anteriore e per poco non entravo nella fiancata di un'auto che veniva in senso inverso. Ci siamo cagati tutti e due.

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
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    14/12/06
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    Citazione Originariamente Scritto da cribon Visualizza Messaggio
    Scusate, premettendo che l'ultima volta che sono stato alla guida di una moto, è stato per l'esame della patente, l'uso della frizione nel fare la curva, che incisione ha sulla guida...cioè se io sto facendo una curva, tiro la frizione, o la tocco appena appena, la moto che fa?
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Perde freno motore, se non chiudi l'acceleratore il motore sale di giri quindi ti prende il panico e dai una bella frenata con conseguente perdita di aderenza, sculettamento posteriore o peggio anteriore e cagazzo assicurato. Questo fa.
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Io invece nella fase 1 decelero o freno per arrivare alla gista velocità, nella fase due chiudo completamente o quasi il gas ed imposto la traiettoria quindi mi inclino e poco dopo il punto centrale della curva apro con delicatezza e man mano che la moto esce dalla curva apro con più decisione.
    E oggi mi è andato via l'anteriore e per poco non entravo nella fiancata di un'auto che veniva in senso inverso. Ci siamo cagati tutti e due.
    Gomme andate?
    ...e tante care cose!

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