Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 94

Discussione: curve In Mc (con difetto On-Off )

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Clyde
    Data Registrazione
    05/09/10
    Messaggi
    195
    e cmq anche io da oggi scendo dalla moto, la giro, e riparto ;-)

    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto... STRONZATE

    La frizione si puo' toccare come si vuole... in salita, in discesa, sul lento o sul veloce, pure sul petting spinto con la propria donna se serve a far salire i giri

    Insomma e' come la tocchi (la frizione) a fare la differenza, ma non se la tocchi o meno
    ahahahah!sam è sempre dolce nelle risposte ;-) io in genere non gioco di frizione in curva...poi ripeto, la mia moto è piccina, quindi è sempre aperta al massimo...però se non vai sottogiri o se non devi aumentare marcia a che ti serve?
    Ultima modifica di Clyde; 09/05/2011 alle 16:17 Motivo: UnionePost automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di buecyb3r
    Data Registrazione
    11/12/10
    Località
    Busca (CN)
    Moto
    XSR 900 (Ex Thruxton 900 EFI)
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Insomma e' come la tocchi (la frizione) a fare la differenza, ma non se la tocchi o meno
    Eheh questa è da incorniciare
    BueCyb3r riding Kawaii

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di Pepito
    Data Registrazione
    30/12/07
    Località
    .
    Messaggi
    1,037
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Guida "veloce" ma non aggressiva
    Fase 1 decelera (per arrivare alla curva con la giusta velocita') usando principalmente il freno motore
    Fase 2 riapri il gas quel tanto che basta
    Fase 3 percorri la curva a gas costante, eventualmente modulando il freno post se senti di esser troppo veloce.


    Passata la corda spalanca tutto ed impenna fino al tornante successivo.
    Concordo

    Citazione Originariamente Scritto da lokj12 Visualizza Messaggio
    corda??

    il centro della curva? intendi!!???
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Si il punto di corda della curva
    Non concordo del tutto.
    Sarebbe meglio spostare il punto di corda un po' dopo il centro della curva.

    Se una persona lamenta un po' di on-off e apre al centro della curva rischia di allargare troppo in uscita con le prevedibili conseguenze

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    Reggio Calabria
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Messaggi
    13,633
    Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    Concordo




    Non concordo del tutto.
    Sarebbe meglio spostare il punto di corda un po' dopo il centro della curva.

    Se una persona lamenta un po' di on-off e apre al centro della curva rischia di allargare troppo in uscita con le prevedibili conseguenze
    Certco un centro di gravità permanente .............................

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    video semplice e chiaro, e poi...
    provare, provare, provare.......

    YouTube - motosprint - inserimento in curva
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Slower
    Data Registrazione
    05/12/07
    Località
    pordenone
    Moto
    scrambler 2008
    Messaggi
    835
    prova a ruotare leggermente il comando accelleratore,giralo di qualche grado verso di te;dipende da come impugni,io ho fatto sempre cosi' per ritardare l'apertura.

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Cea
    Data Registrazione
    24/08/09
    Moto
    Bonnie black and leather
    Messaggi
    2,020
    Monta una corona da 41 denti.....

    il resto verrà da se. La 3a e la 4a diventeranno più dolci e duttili e sparirà l'effetto on off anche dalla 2a. Moto perfetta per andatura allegra, marcia sempre pronta in salita, senza l'effetto della ricerca della marcia di mezzo.
    Ti sentirai più tranquillo e sicuro e oserai un po' di più.



  9. #38
    TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
    Data Registrazione
    30/06/10
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,848
    e come disse un pilota motociclistico Zimbabwese purtroppo morto alla sua prima gara del motomondiale:

    "Se nell’entrare in curva non provo per un attimo la raggelante sensazione di non stare dentro vuol dire che l’ho presa troppo piano."
    Ray Amm

  10. #39
    Bannato
    Data Registrazione
    24/04/11
    Località
    Douglas
    Moto
    Bonneville 790
    Messaggi
    121
    come si fa a spiegare via forum come affrontare una curva???

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di mayfly
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Montopoli di Sabina
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    468
    con un video? esci con il braccettino mobile e via ...
    Bonnita Negra, la Bonneville di M&S :)
    ________________________________
    Sardegna 2011 - Corsica 2011 - Toscana 2011
    Costiera Am. 2012 - Marche 2012 - Provenza 2012 - Corsica 2012

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domenica 23 curve,curve ed ancora curve! Parte II
    Di giorgino nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 23/10/2011, 16:41
  2. Domenica 2 ottobre curve,curve, ed ancora curve!!
    Di giorgino nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02/10/2011, 19:15
  3. LA LOGICA FA DIFETTO
    Di MACIGNO nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/07/2009, 08:51
  4. Difetto
    Di emimo60 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28/05/2009, 12:38
  5. il difetto + tollerabile
    Di Babe nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 14/05/2009, 22:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •