Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 800 XC contro Honda Crossrunner

TCP Rider L'avatar di neldubbiopigia
    Moto
    Street Triple R

800 XC contro Honda Crossrunner

Sabato passando davanti ad un concessionario fuori città ho visto la nuova Crossrunner, fermatomi per guardarla decido, vista anche la disponibilità del conc., di farci un giro . Salitoci sopra non posso non notare il manubrio ricoperto di plasticona nera, ed il vuoto che si crea tra strumentazione e serbatoio lasciando una sorta di "terra di nessuna" davvero desolante. Detto questo la strumentazione è in stile manga ,e manca il contamarce, molto più bella e funzionale quella del Tiger. Messo in moto il motore ha un suono da bicilindrico, non male il tiro è discreto , apro alla ricerca di questo tanto decantato effetto Vtecm 3,4, 5 e niente 6 niente, 7mila eccolo il rumore cambia , si sente propio un rumore metallico ben definito, e la moto schizza in avanti con una progressione decisa, bello ma troppo in alto, molto più sfruttabile e divertente la coppia dell'XC che provai. L'assetto è morbido , la moto imposta bene le curve e non risulta essere troppo pesante, ma complice l'erogazione se si cammina forte si dondola parecchio, fantastico, come sempre in Honda, l'impianto frenante quì è molto meglio del XC, permette decelerazioni esagerate è l'ABS sembra non esserci da quanto funziona bene.
    Dopo circa 20 minuti mi aveva già detto tutto , riportata dal conc. ho cercato istintivamente il cavalletto centrale come faccio quotidianamente con il mio Forza..................e questo la dice tutta. Una moto onesta ,con poca personalità distante anni luce dalle sensazioni che cerco in una moto, che invece ho trovato quando ho provato l'XC,meglio Tiger.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Citazione Originariamente Scritto da neldubbiopigia Visualizza Messaggio
    Sabato passando davanti ad un concessionario fuori città ho visto la nuova Crossrunner, fermatomi per guardarla decido, vista anche la disponibilità del conc., di farci un giro . Salitoci sopra non posso non notare il manubrio ricoperto di plasticona nera, ed il vuoto che si crea tra strumentazione e serbatoio lasciando una sorta di "terra di nessuna" davvero desolante. Detto questo la strumentazione è in stile manga ,e manca il contamarce, molto più bella e funzionale quella del Tiger. Messo in moto il motore ha un suono da bicilindrico, non male il tiro è discreto , apro alla ricerca di questo tanto decantato effetto Vtecm 3,4, 5 e niente 6 niente, 7mila eccolo il rumore cambia , si sente propio un rumore metallico ben definito, e la moto schizza in avanti con una progressione decisa, bello ma troppo in alto, molto più sfruttabile e divertente la coppia dell'XC che provai. L'assetto è morbido , la moto imposta bene le curve e non risulta essere troppo pesante, ma complice l'erogazione se si cammina forte si dondola parecchio, fantastico, come sempre in Honda, l'impianto frenante quì è molto meglio del XC, permette decelerazioni esagerate è l'ABS sembra non esserci da quanto funziona bene.
    Dopo circa 20 minuti mi aveva già detto tutto , riportata dal conc. ho cercato istintivamente il cavalletto centrale come faccio quotidianamente con il mio Forza..................e questo la dice tutta. Una moto onesta ,con poca personalità distante anni luce dalle sensazioni che cerco in una moto, che invece ho trovato quando ho provato l'XC,meglio Tiger.

perfettamente d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!! Tiger xc forever

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    non c'è confronto, sarebbe come paragonare due belle tette naturali a due fredde protesi di silicone

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero

vedete voi...
    io in abito non voglio visto

Il confronto non esiste nemmeno.......La honda sembra una versione sportiva di uno scooter...Ma lo avete visto il manubrio?

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    su raga...sta honda sembra un pinguino obeso...non paragonatela nemmeno alla tigrotta.-D

Citazione Originariamente Scritto da Tiger8 Visualizza Messaggio
    su raga...sta honda sembra un pinguino obeso...non paragonatela nemmeno alla tigrotta.-D
    Bellissima era la stessa cosa che avevo pensato io

TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...

Thumbs down

secondo me queste honda hanno delle linee troppo futuristiche...sembrano tutte uguali
    non comprerei mai una moto simile.....troppa plastica non mi piace...allora mi butto su uno scooterone!!!!!!!!

x quanto riguarda il paragone LASCIATE STARE NON ESISTE PROPRIO.....
    CHIUDETE...ANZI CANCELLATE IL POST AL + PRESTO....
    .....A ME SEMBRA UN'UMILIAZIONE