Originariamente Scritto da
neldubbiopigia
Sabato passando davanti ad un concessionario fuori città ho visto la nuova Crossrunner, fermatomi per guardarla decido, vista anche la disponibilità del conc., di farci un giro . Salitoci sopra non posso non notare il manubrio ricoperto di plasticona nera, ed il vuoto che si crea tra strumentazione e serbatoio lasciando una sorta di "terra di nessuna" davvero desolante. Detto questo la strumentazione è in stile manga ,e manca il contamarce, molto più bella e funzionale quella del Tiger. Messo in moto il motore ha un suono da bicilindrico, non male il tiro è discreto , apro alla ricerca di questo tanto decantato effetto Vtecm 3,4, 5 e niente 6 niente, 7mila eccolo il rumore cambia , si sente propio un rumore metallico ben definito, e la moto schizza in avanti con una progressione decisa, bello ma troppo in alto, molto più sfruttabile e divertente la coppia dell'XC che provai. L'assetto è morbido , la moto imposta bene le curve e non risulta essere troppo pesante, ma complice l'erogazione se si cammina forte si dondola parecchio, fantastico, come sempre in Honda, l'impianto frenante quì è molto meglio del XC, permette decelerazioni esagerate è l'ABS sembra non esserci da quanto funziona bene.
Dopo circa 20 minuti mi aveva già detto tutto , riportata dal conc. ho cercato istintivamente il cavalletto centrale come faccio quotidianamente con il mio Forza..................e questo la dice tutta.

Una moto onesta ,con poca personalità distante anni luce dalle sensazioni che cerco in una moto, che invece ho trovato quando ho provato l'XC,meglio Tiger.