ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto per la mia speed triple '10.
Premetto che è nuova ed ha solo 1000 km,
Vi spiego il fatto: ieri percorrendo una strada tutta dritta a velocità costante
( 2 palle) sento un colpo provenire dal serbatoio, penso sia una pietra sparata da chi sta davanti, dopo un attimo ne sento un'altro, mi fermo e non vedo segni, bho... gia che ci sono controllo la benza e..... non si apre il bocchettone.Cioè la chiave gira ma non si apre, o meglio fa resistenza, tirando pian pianino sento che inizia ad essere aspirata aria nel serbatoio, di colpo si apre il bocchettone e sento altri 2 colpi dal serbatoio. In pratica la benzina consumata non veniva rimpiazzata dall'aria e quindi mi si era creata una depressione nel serbatoio, i 2 colpi erano dovuti alla deformazione del serbatoio che per fortuna è ritornato alla sua forma originale. Secondo me i fori di aspirazione dell'aria sono tappati. Che voi sappiate l'aria viene aspirata nel serbatoio solo dagli appositi fori nel bocchettone o ci sono altre vie?
A voi è mai successo?
Grazie a tutti.
Luca

Cioè la chiave gira ma non si apre, o meglio fa resistenza, tirando pian pianino sento che inizia ad essere aspirata aria nel serbatoio, di colpo si apre il bocchettone e sento altri 2 colpi dal serbatoio. In pratica la benzina consumata non veniva rimpiazzata dall'aria e quindi mi si era creata una depressione nel serbatoio, i 2 colpi erano dovuti alla deformazione del serbatoio che per fortuna è ritornato alla sua forma originale. Secondo me i fori di aspirazione dell'aria sono tappati. Che voi sappiate l'aria viene aspirata nel serbatoio solo dagli appositi fori nel bocchettone o ci sono altre vie?